Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-10-06, 23:49   #1 (permalink)
Aspetto un miracolo!

L'avatar di borgyn

Popolarità: 0
borgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond repute
Un mio amico molto ricco aveva paura di visitare la Sardegna per paura di essere ....

Non era mai stato in Sardegna perchè aveva paura di essere sequestrato Ai primi di ottobre era venuto due giorni a salutarmi mentre trascorrevo un periodo di vacanza...nel mio paesello.Lasciate le mogli a casa,io e lui siamo andati in barbagia, rigorosamente vestiti nel modo che so io. ....gli ho persino sporcato le mani per nascondegli le sue unghie curatissime.L'avevo educato così bene che al bar ha chiesto persino lo sconto.Poi un conoscente ci ha portato in mezzo alla campagna a salutare alcuni pastori e li abbiamo visto il vero mondo dei pastori sardi.Urlavano come dannati quando una pecora si allontanava di qualche metro e la rimproverava come essere intelligente che alla prossima l'avrebbe destinata al macellaio.
Mi ha stupito molto che uno di quei pastori era un ex poliziotto che si era stufato di stare a Milano.................parlando poi con lui mi ha convinto che era veramente meglio fare il pastore;ora di notte riesce a dormire e non ha più la nevrosi.Tanto nessuno leggerà quanto ho scritto,e come dice il grande GG Proietti..........mo me so rotto er ca ....e me ne vado a nanna.
borgyn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-06, 00:08   #2 (permalink)
6Σ 6σ 6ς

L'avatar di SixSigmaBrazil

Popolarità: 42949678
SixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond repute
up
SixSigmaBrazil non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-06, 17:09   #3 (permalink)
Democratico Finanziario

L'avatar di Camaleontico

Popolarità: 42949684
Camaleontico has a reputation beyond reputeCamaleontico has a reputation beyond reputeCamaleontico has a reputation beyond reputeCamaleontico has a reputation beyond reputeCamaleontico has a reputation beyond reputeCamaleontico has a reputation beyond reputeCamaleontico has a reputation beyond reputeCamaleontico has a reputation beyond reputeCamaleontico has a reputation beyond reputeCamaleontico has a reputation beyond reputeCamaleontico has a reputation beyond repute
Io ho letto invece questo aneddoto, e m'è piaciuto.
Camaleontico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-06, 23:55   #4 (permalink)
Member

L'avatar di miseriaenobilta

Popolarità: 42949678
miseriaenobilta has a reputation beyond reputemiseriaenobilta has a reputation beyond reputemiseriaenobilta has a reputation beyond reputemiseriaenobilta has a reputation beyond reputemiseriaenobilta has a reputation beyond reputemiseriaenobilta has a reputation beyond reputemiseriaenobilta has a reputation beyond reputemiseriaenobilta has a reputation beyond reputemiseriaenobilta has a reputation beyond reputemiseriaenobilta has a reputation beyond reputemiseriaenobilta has a reputation beyond repute
Stupenda la Barbagia, con ancora gente vera. Gente che non ti guarda le unghie,e neppure i vestiti. Gente che fa dell'ospitalità una ragione vera.
E' difficile pagare in un bar, se non sei il turista di turno.
Sulla strada del supramonte, un bambino, avrà avuto 6 anni, con una corda faceva la cavezza al cavallo che cavalcava a pelo; di lontano il nonno faceva finta di non guardarlo, tutto molto naturale, senza scuola di equitazione e senza sella.
Bella la processione di agosto ad orgosolo, intrisa di paura è sicuramente la cavalcata che finisce la sera del 15 dove è solo il coraggio o l'incoscenza a farla da padrone.
Tanta birra e tanto sudore in quelle terre, due murales e l'architettura più brutta del mondo

M&N
miseriaenobilta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-06, 12:22   #5 (permalink)
Aspetto un miracolo!

L'avatar di borgyn

borgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond reputeborgyn has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleontico
Io ho letto invece questo aneddoto, e m'è piaciuto.
........grazie!
Vecchio 28-10-06, 12:49   #6 (permalink)
Aspetto un miracolo!

L'avatar di borgyn

Citazione:
Originalmente inviato da miseriaenobilta
Stupenda la Barbagia, con ancora gente vera. Gente che non ti guarda le unghie,e neppure i vestiti. Gente che fa dell'ospitalità una ragione vera.
E' difficile pagare in un bar, se non sei il turista di turno.
Sulla strada del supramonte, un bambino, avrà avuto 6 anni, con una corda faceva la cavezza al cavallo che cavalcava a pelo; di lontano il nonno faceva finta di non guardarlo, tutto molto naturale, senza scuola di equitazione e senza sella.
Bella la processione di agosto ad orgosolo, intrisa di paura è sicuramente la cavalcata che finisce la sera del 15 dove è solo il coraggio o l'incoscenza a farla da padrone.
Tanta birra e tanto sudore in quelle terre, due murales e l'architettura più brutta del mondo

M&N
Hai pienamente ragione,ma al bar quando si beve in compagnia c'è il rito del "giro",che consiste nel ricambiare la bevuta.............mi è capitato di bermi 6 vernacce come aperitivo ..risultato.... sbronzo a mezzogiorno.
Quando ero piccolo non avevo certamente la mountain bike ..........avevo un cavallo che mi serviva per andare a prendere l'acqua in aperta campagna,ci montavo a pelo e senza briglie...........la sella poi non sapevo nemmeno che esistesse Per correre mi reggevo sulla criniera, per voltare a destra o sinistra usavo i piedi facendo ombra su un occhio(sul sinistro per voltare a destra) e per fermare il cavallo con tutti e due.Ciao.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.