Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-06, 12:52   #1 (permalink)
Il resto è silenzio

L'avatar di wildtrend

Popolarità: 42949681
wildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond repute
"La personalità è una serie di gesti efficaci"

...osservò Carraway, il narratore un po' conradiano di Fitzgerald nel Grande Gatsby

Posso inoltre aggiungere, che la personalità è data dalle strategie apprese da bambini per meglio inserirsi nel contesto, come sosteneva Jung.
L'adattamento all'ambiente della prima infanzia, ma non solo.
wildtrend non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-06, 16:27   #2 (permalink)
terrone imbizzarrito

L'avatar di kalach

Popolarità: 42949685
kalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond reputekalach has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da wildtrend
L'adattamento all'ambiente della prima infanzia.....

appesantito dalle incrostazioni dell'esperienza.
kalach non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-06, 19:51   #3 (permalink)
Member

L'avatar di alturia

Popolarità: 42949682
alturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond repute
Personalità...carattere...mi viene in mente una frase di montanelli (indro).

Diceva: mi incolpano spesso di avere un brutto carattere, ma una persona di carattere, può avere un bel carattere?

A me piace pensare che la risposta sia negativa perchè è una accusa che mi sento rivolgere spesso pure io.
alturia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-06, 12:55   #4 (permalink)
Il resto è silenzio

L'avatar di wildtrend

wildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond reputewildtrend has a reputation beyond repute
Dal Riccardo III:

Ma io, che non sono formato per i sollazzi d'amore,
né tagliato per contemplarmi compiaciuto in uno specchio;
io che una perfida natura ha defraudato d'ogni armonia di tratti
e d'ogni lineamento aggraziato, mandandomi anzitempo, deforme e incompleto,
in questo mondo di vivi, solo per metà sbozzato
e talmente claudicante e goffo
che i cani mi abbaiano quando gli passo accanto arrancando;
ebbene, io in questa zufolante stagione di pace
non conosco altro piacere, per ingannare il tempo,
che sbirciare la mia ombra al sole
e intonar variazioni sulla mia deformità.
Visto, perciò, che non posso fare il galante,
in questi tempi dalla loquela ornata,
ho deciso di fare il furfante
e di odiare gli oziosi piaceri del giorno d'oggi.
Ho tramato complotti, avviato insidiosi tranelli
fondati su insensate profezie, maldicenze e sogni,
per suscitare odio mortale fra mio fratello Clarence
e il re...
Vecchio 14-10-06, 12:58   #5 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Popolarità: 42949683
Dulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond repute
Citazione:
Dal Riccardo III:

...
Dulcinea non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-06, 13:10   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Marktrader

Popolarità: 32753559
Marktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond repute

Interessantissima discussione!

Ho apprezzato soprattutto quello che si dice a proposito dei bambini: osservando bene è ciò che succede anche agli adulti:All'interno delle dinamiche di gruppo, specie nelle numerose compagnie di amici,si osserva che le conversazioni e le decisioni volgono sempre dalla parte di chi , pur non imponendosi per nulla sugli altri, è automaticamente riconosciuto come l'elemento avente "peso specifico maggiore".

Siamo in una sottonicchia delle seghe mentali, lo ammetto, ma provate a ragionarci su e ditemi se non è vero.

Altri concetti legati alla personalità sono anche la reputazione e gli episodi.
Marktrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-06, 13:23   #7 (permalink)
Il resto è silenzio

L'avatar di wildtrend

Citazione:
Dal Riccardo III:

Visto, perciò, che non posso fare il galante,
in questi tempi dalla loquela ornata,
ho deciso di fare il furfante
e di odiare gli oziosi piaceri del giorno d'oggi.
Ho tramato complotti, avviato insidiosi tranelli
fondati su insensate profezie, maldicenze e sogni,
per suscitare odio mortale fra mio fratello Clarence
e il re...

Eppure Riccardo ama Riccardo, io sono io
Vecchio 14-10-06, 16:40   #8 (permalink)
carpe diem

L'avatar di salomè

Popolarità: 42949679
salomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Marktrader

Interessantissima discussione!

Ho apprezzato soprattutto quello che si dice a proposito dei bambini: osservando bene è ciò che succede anche agli adulti:All'interno delle dinamiche di gruppo, specie nelle numerose compagnie di amici,si osserva che le conversazioni e le decisioni volgono sempre dalla parte di chi , pur non imponendosi per nulla sugli altri, è automaticamente riconosciuto come l'elemento avente "peso specifico maggiore".

Siamo in una sottonicchia delle seghe mentali, lo ammetto, ma provate a ragionarci su e ditemi se non è vero.

Altri concetti legati alla personalità sono anche la reputazione e gli episodi.
è quel carisma che alcuni possiedono ed altri no...la capacità di leadership che riscontri in persone non solo ben acculturate, ma soprattutto di quelle che sanno riconoscere molto bene le dinamiche sociali prima degli altri ed i comportamenti psicologici delle singole persone del gruppo.
salomè non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-06, 17:33   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Marktrader

Popolarità: 32753559
Marktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond reputeMarktrader has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da salomè
è quel carisma che alcuni possiedono ed altri no...la capacità di leadership che riscontri in persone non solo ben acculturate, ma soprattutto di quelle che sanno riconoscere molto bene le dinamiche sociali prima degli altri ed i comportamenti psicologici delle singole persone del gruppo.
Mi trovo d'accordo con te.Non solo però....
Molto, molto più Spesso però capita anche che persone poco o pochissimo acculturate abbiano quella capacità di leadership di cui parli. Prendi un gruppo d'amici per esempio....

Poi fanno tanto anche la bellezza fisica, l'apparenza, l'esperienza in alcuni campi. Io posso vedere che è così.

Insomma, il "saperci fare" (con le donne, con la gente, avere avuto tante esperienze (con le donne, o in altri campi), saper accentrare l'attenzione ma non imporsi è una cosa innata, che ti danno gli altri , non che ti prendi te. (Ad esempio, io tutti quelli che hanno successo con le donne che conosco non hanno mai, e dico MAI tentato un approccio ma sono sempre stati approcciati.)Un Caso?
Marktrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-06, 18:04   #10 (permalink)
carpe diem

L'avatar di salomè

Popolarità: 42949679
salomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Marktrader
Mi trovo d'accordo con te.Non solo però....
Molto, molto più Spesso però capita anche che persone poco o pochissimo acculturate abbiano quella capacità di leadership di cui parli. Prendi un gruppo d'amici per esempio....

Poi fanno tanto anche la bellezza fisica, l'apparenza, l'esperienza in alcuni campi. Io posso vedere che è così.

Insomma, il "saperci fare" (con le donne, con la gente, avere avuto tante esperienze (con le donne, o in altri campi), saper accentrare l'attenzione ma non imporsi è una cosa innata, che ti danno gli altri , non che ti prendi te. (Ad esempio, io tutti quelli che hanno successo con le donne che conosco non hanno mai, e dico MAI tentato un approccio ma sono sempre stati approcciati.)Un Caso?
...no, non è un caso !
Intanto le donne hanno uno speciale sentiment per gli uomini dotati di quel fascino da bel farabutto....e alcune masochiste addirittura sbavano per bas.tardi e stro.nzi.
tornando al discorso principale io ti ho tracciato il profilo dell'individuo vincente.....quindi possiamo accettare le tue variabili senza voler fare una disamina sull'argomento, tuttavia degne di nota che possono contribuire all'effetto "calamita"
Quindi in sintesi:
carisma
intuito
percezione del reale
empatia
cultura
fascino
esperienza
fortuna

se poi questo/a dispone di un buon portafoglio......
salomè non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.