![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Il resto è silenzio
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"La personalità è una serie di gesti efficaci"
...osservò Carraway, il narratore un po' conradiano di Fitzgerald nel Grande Gatsby
Posso inoltre aggiungere, che la personalità è data dalle strategie apprese da bambini per meglio inserirsi nel contesto, come sosteneva Jung. L'adattamento all'ambiente della prima infanzia, ma non solo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Personalità...carattere...mi viene in mente una frase di montanelli (indro).
Diceva: mi incolpano spesso di avere un brutto carattere, ma una persona di carattere, può avere un bel carattere? A me piace pensare che la risposta sia negativa perchè è una accusa che mi sento rivolgere spesso pure io. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Il resto è silenzio
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dal Riccardo III:
Ma io, che non sono formato per i sollazzi d'amore, né tagliato per contemplarmi compiaciuto in uno specchio; io che una perfida natura ha defraudato d'ogni armonia di tratti e d'ogni lineamento aggraziato, mandandomi anzitempo, deforme e incompleto, in questo mondo di vivi, solo per metà sbozzato e talmente claudicante e goffo che i cani mi abbaiano quando gli passo accanto arrancando; ebbene, io in questa zufolante stagione di pace non conosco altro piacere, per ingannare il tempo, che sbirciare la mia ombra al sole e intonar variazioni sulla mia deformità. Visto, perciò, che non posso fare il galante, in questi tempi dalla loquela ornata, ho deciso di fare il furfante e di odiare gli oziosi piaceri del giorno d'oggi. Ho tramato complotti, avviato insidiosi tranelli fondati su insensate profezie, maldicenze e sogni, per suscitare odio mortale fra mio fratello Clarence e il re... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Inoublieusement...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32753559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() Interessantissima discussione! Ho apprezzato soprattutto quello che si dice a proposito dei bambini: osservando bene è ciò che succede anche agli adulti:All'interno delle dinamiche di gruppo, specie nelle numerose compagnie di amici,si osserva che le conversazioni e le decisioni volgono sempre dalla parte di chi , pur non imponendosi per nulla sugli altri, è automaticamente riconosciuto come l'elemento avente "peso specifico maggiore". Siamo in una sottonicchia delle seghe mentali, lo ammetto, ma provate a ragionarci su e ditemi se non è vero. Altri concetti legati alla personalità sono anche la reputazione e gli episodi. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Il resto è silenzio
Citazione:
Eppure Riccardo ama Riccardo, io sono io |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
carpe diem
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 32753559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Molto, molto più Spesso però capita anche che persone poco o pochissimo acculturate abbiano quella capacità di leadership di cui parli. Prendi un gruppo d'amici per esempio.... Poi fanno tanto anche la bellezza fisica, l'apparenza, l'esperienza in alcuni campi. Io posso vedere che è così. Insomma, il "saperci fare" (con le donne, con la gente, avere avuto tante esperienze (con le donne, o in altri campi), saper accentrare l'attenzione ma non imporsi è una cosa innata, che ti danno gli altri , non che ti prendi te. (Ad esempio, io tutti quelli che hanno successo con le donne che conosco non hanno mai, e dico MAI tentato un approccio ma sono sempre stati approcciati.)Un Caso?
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
carpe diem
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Intanto le donne hanno uno speciale sentiment per gli uomini dotati di quel fascino da bel farabutto....e alcune masochiste addirittura sbavano per bas.tardi e stro.nzi. tornando al discorso principale io ti ho tracciato il profilo dell'individuo vincente.....quindi possiamo accettare le tue variabili senza voler fare una disamina sull'argomento, tuttavia degne di nota che possono contribuire all'effetto "calamita" Quindi in sintesi: carisma intuito percezione del reale empatia cultura fascino esperienza fortuna se poi questo/a dispone di un buon portafoglio......
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||