![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'altra sera, ascoltando distrattamente la radio
mi sono imbattuto in un recital (se così si può dire) di Mario Castelnuovo, un cantautore di parecchi anni fa di cui avevo un vago ricordo. Devo dire che le sue canzoni migliori Nina, Oceania, 7 fili di canapa, cantate con semplicità e accompagnamento leggero mi sono parse piacevoli. Visto che qui ci sono vari intenditori di musica mi piacerebbe leggere un parere su questo personaggio, cioè se anche a vostro parere trattasi di cantante degno di una qualche (pure se moderata) considerazione.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
-
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gli uomini conoscono cos'è un fucile...
ora che l'ho visto lo conosco anch'io... ma lo sanno gli uomini cos'è morire?... ...quello di morire è un privilegio mio... gli uomini lo sanno che cos'è l'amore... ora che ti ho vista lo conosco anch'io... lascia che ti annusi in questo batticuore... giovane sperduta... sei il compagno mio... t'innamorerai se mi guardi ancora, ti sorprenderai... e ti accorgerai di me... Gli uomini che stanno in cima alla collina... che è da qualche luna che li ho visti qua... gli uomini lo sanno che fra un po' è mattina... seguimi compagna... vieni via di là... Gli uomini che stanno in cima ai sentimenti... gli uomini col branco li conosco io... gli uomini-fucile lungo più dei denti... dopo vanno in chiesa a *******are Dio... t'innamorerai se mi mordi ancora, ti sorprenderai... sono io che mordo te... Dietro la collina ci sta il poneriggio, gli uomini lo sanno e sono dietro a noi, noi che siamo soli e abbiamo più coraggio... dentro quella macchia non verranno mai... Ma l'uomo è già padrone qui, e che vuoi che sappia, e io forestiere, dice, o suppergiù... qualche tempo indietro, e il tempo fa un po' rabbia, qui di forestiero c'eri solo tu... t'innamorerai del tuo forestiero, ti sorprenderai... e mi morderai di più... Gli uomini lo sanno che cos'è la vita... siamo nel mirino... corri un altro po'... ci sorprende il lampo di una fucilata... ...dimmi... stai giocando?... non mi dire no... Giovane compagna... fossi addormentata?... gli uomini sorridono, ora sò perché... leccherò per sempre questa tua ferita... uomo... se hai il coraggio prendi pure me... t'innamorerai del tuo prigioniero, ti sorprenderai... t'innamorerai di me... t'innamorerai del tuo prigioniero, ti sorprenderai... t'innamorerai di me... Dietro la collina scende giù la sera... dietro al nostro amore... ...dorme insieme a te... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35104895 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A mio parere merita almeno un ascolto....ritengo abbia espresso poco rispetto alle capacità che ha... Ciao. Luca. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Indipendent
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sei rimasto un po' indietro ![]() "Il Lupo" (di cui il testo postato sopra) è del 1988 -album Sul nido del cuculo... da allora ha fatto 5 dischi di cui l'ultimo nel 2005 Com'erano venute buone le ciliegie nella primavera del 42 e che mi riprometto sempre di ascoltare ma ancora non ho fatto... Rispondendo a Tutto bene, Mario Castelnuovo è degno di più che moderata considerazione; pochi tra l'altro hanno realizzato un album d'esordio così riuscito come il suo. Forse il difetto è che da quella vetta non è riuscito ad inerpicarsi oltre, continuando bene il suo onesto mestiere con tante belle canzoni ma pochi colpi d'ala. Se vuoi approfondire http://www.mariocastelnuovo.com/ |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||