![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
4 INTERCONTINENTALI
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riflessioni sul dolore delle persone cui si vuole bene.
Oggi il mio bimbo (8 anni) si è fatto male. Niente di grave, beninteso: è caduto mentre correva, e si è grattato per bene un ginocchio.
Dato che l'escoriazione era profonda e c'erano parecchie impurità, ho preferito portarlo dal mio medico curante che gli ha praticato una medicazione che io non avrei potuto fare, da ripetere tra un paio di giorni. Che pena quando i miai figli si fanno male. Non so come descrivere il sentimento: è un mix di sensazioni: rabbia, pena, sconforto, ma sicuramente prevale il senso d'impotenza. In quel momento farei di tutto per alleviargli il dolore, anche prendermelo io, ma NON POSSO. Non si può fare niente. Non oso pensare a chi vede soffrire le persone che ama per qualcosa di grave...... Andrea |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se così fosse, dovresti ritenerti davvero molto fortunato
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
4 INTERCONTINENTALI
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Intendevo dire vedere soffrire I FIGLI per qualcosa di grave. So che sto per dire una cosa cui molti avranno di che obiettare, ma.... per me l'Amore che si può provare per un figlio non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che si prova per le altre persona care: madre, padre, fratelli, sorelle, moglie/marito. E' qualcosa di unico, pieno. Andrea |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ancora una volta, mi trovo ad ammirare la tua splendida sensibilità, Andrea, che mi riempie di speranza. E' diventato così raro vederla in qualcuno... E' verissimo quello che dici sui figli, quando si ha una sensibilità come la tua, però. Altrimenti...le cose possono andare diversamente...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Che potenza!
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
si ma na qualche grattata di ginocchio fa bene li tempra e gli insegna a tare attenti
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Figologo
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando da bambino mi facevo male, non dicevo nulla ai genitori
perchè avevo paura di prenderle! E sì che mio padre, nè mia mamma, mi hanno mai picchiato. Neanche quando ho sfasciato la moto di mio padre su per un palo! Si è limitato a gridarmi "saraceno" tre volte! A dire il vero la mamma ci provò qualche volta a rifilarmi uno sganassone ma già da piccolino ero più forte di lei . . . . Povera donna . . . l'ho fatta ammattire, gli amici mi dicevano spaventati "corri corri che ti chiama tua madre" ed io facendo spallucce rispondevo "e lascia che chiami, si stufa ben!!!" |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
MEMber
Non ho figli, ma un ginocchio sbucciato, al di là dell'entità della ferita, è qualcosa di reversibile per la quale si sa che la prospettiva di guarigione è certa. Penso possa dispiacere vedere il proprio figlio piangere ma si sa anche che tale evento fa parte di una sorta di educazione sul campo che gli permetterà poi di affrontare con più attenzione certi movimenti.
Il vero dramma è invece vedere una persona a noi cara spegnersi e sapere dell'irreversibilità dell'andamento della sua malattia. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
4 INTERCONTINENTALI
Citazione:
E' quello che ho scritto. nel senso: lo so bene che una sbucciatura, anche se profonda e che lascerà la cicatrice, è pur sempre una azzata. Era solo una riflessione a voce (tastiera) alta. Non oso immaginare.... Andrea |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Serenità e Felicità!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||