![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
.
|
Leggo soprattutto libri di narrativa perche' forniscono una trama su cui la mia immaginazione puo' costruire i suoi castelli. Cosa che il cinema, ma ancor piu' la televisione, invadendo il campo con le immagini, non consentono. La lettura e' un passatempo solitario, meditativo e interattivo, tre qualita' che apprezzo moltissimo.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Adoro i libri di carta e spero non spariscano mai, contrariamente alle previsioni apocalittiche di alcuni autori di fantascienza
Mi piace toccare la carta, aprire la copertina, sfogliare le pagine, leggere l'inizio e una pagina a caso per stabilire se mi incuriosisce, leggere la bibiografia dell'autore : il passo successivo è l'acquisto. Mi piace leggere perchè grazie ad un libro è possibile entrare nel mondo di altre persone che non conosceremo mai. (Ciao, QQ )
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ecco, ci sono un po' più vicina. Leggere romanzi mi stimola l'interesse verso i caratteri dei personaggi perchè -al contempo- mi da la possibilità di evitare la relazione. Infatti, da quando la mia misantropia ha preso il sopravvento, ne leggo veramente un numero esiguo poichè sono pochissimi quelli che non mi annoiano. Leggere saggi, che preferisco di gran lunga, rinnova ogni volta il miracolo di scoprire menti e spiriti che mi sono (o mi sono state/i) affini e che mai avrei avuto la possibilità di incontrare.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Aggiungerei che le emozioni che arrivano dalla lettura sono emozioni forti, durature, stimolano la fantasia (come dice qq) e l'immaginazione. Quando leggo favole ai miei figli li vedo rapiti, vedo che dopo ripensano ai personaggi, chiedono, immaginano, si identificano nei personaggi. Leggere un libro è come iniziare un viaggio. Lettori e viaggiatori si capiscono, sono persone che non vogliono stare ferme, anche se hanno scelto soluzioni diverse (però tutti i grandi lettori che conosco sono anche grandi viaggiatori...). Anche un film a volte ha questa potenza, ma credo sia necessariamente più superficiale come mezzo di comunicazione. L'immagine colpisce di più all'inizio, rafforza i dialoghi e le situazioni, ma lascia meno spazio all'interpretazione e alla riflessione. Comunque io nell'editoria ci lavoro, quindi leggete e leggete, se no mi licenziano
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||