![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
4 INTERCONTINENTALI
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualcuno mi sa indicare un corso di lingua italiana per russi please ???
Qualcuno mi potrebbe consigliare un corso di italiano per russi?
Specificatamente, sarebbe meglio se fosse discretamente facile, dal momento che i destinatari sono bambini russi dai 9 ai 14 anni. Le basi della lingua italiana. Il corso dovrebbe contenere, oltre che al o ai libri, un supporto audio, meglio se su cd. Possibilmente non eccessivamente pesante e voluminoso. So che chiedo molto, ma sono stato incaricato dall'associazione di cui faccio parte di cercare un buon corso da inviare ai bambini ucraini (abitano vicino a Chernobil) che l'anno prossimo saranno ospiti di quelle famiglie che intenderanno accoglierli. Quest'anno ho fatto l'esperienza di ospitarne uno, ed è endato tutto benissimo. Il problema della comunicazione però è forte, e se imparassero qualcosa a casa poi avrebbero la possibilità di fare pratica qui. Starebbero meglio, ed imparerebbero anche una lingua straniera, che male certo non fa... Andrea |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
6Σ 6σ 6ς
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
4 INTERCONTINENTALI
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lo hanno fatto, e con quelle ci siamo arrangiati. Io ho suggerito di compiere un passo ulteriore, e cercare di migliorare le cose. Se loro imparassero le basi della lingua italiana, una volta qui avrebbero la possibilità di interloquire con le famiglie. Questo darebbe due vantaggi importantissimi: 1) Migliorerebbe notevolmente la qualità del loro soggiorno. 2) Farebbe loro imparare una lingua straniera. E nel futuro questo potrebbe essere importante professionalmente. Una lingua straniera imparata a quell'età non si dimentica più, e si impara più facilmente, per gioco. Andrea |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||