Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-08-06, 16:38   #1 (permalink)
Member

L'avatar di alturia

Popolarità: 42949682
alturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond repute
Noi donne

è frase che non pronuncio mai e difficilmente mi piace udire. Solitamente mi sta piuttosto stretta a meno che non di tratti di discorsi ginecologici per i quali la trovo appropriata. Ebbene, con molta nonchalance e senza affettazione, me l'ha detta qualche ora fa un transessuale (in attesa di farsi l'intervento) mente discorrevamo di di sesso, bellezze maschili e femminili, chirurgia estetica, film, e...quant'altro (alè!..ho messo anche altre due parole che aborrisco oltre ogni dire ). Il fatto che mi sia venuta in mente solo ora, mentre cercavo di fissare nella memoria le parti salienti di quanto ci eravamo dette, dimostra che evidentemente non l'ho vissuta come una stonatura, una cosa fuori luogo, o una pretesa eccessiva da parte di una persona che ancora, almeno sessulmente, donna non lo è.

Davvero il femminile a volte -un po' come le stelle alpine- sceglie i luoghi più impervi per fiorire. Ripensando anche alle parti più sofferte e meno mondane di quello che mi ha raccontato riguardo alla fatica di dimorare per anni in un corpo al quale si rifiutava di appartenere, credo che -proprio al pari delle stelle alpine- saranno pochi gli uomini che portanno coglierla.
alturia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-06, 23:16   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
luiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond repute
i fiori sono una bellezza molto rozza...
luiginio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-06, 02:39   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42765415
gsbontem has a reputation beyond reputegsbontem has a reputation beyond reputegsbontem has a reputation beyond reputegsbontem has a reputation beyond reputegsbontem has a reputation beyond reputegsbontem has a reputation beyond reputegsbontem has a reputation beyond reputegsbontem has a reputation beyond reputegsbontem has a reputation beyond reputegsbontem has a reputation beyond reputegsbontem has a reputation beyond repute
Come fai a non capire?
Fai uno sforzo,rileggilo attentamente più volte e dimmi cosa hai capito.
Poi in caso ti correggo

gsbontem
gsbontem non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-06, 08:03   #4 (permalink)
Member

luiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond reputeluiginio has a reputation beyond repute
e poi non ha senso vivere per essere colti da qualcuno... non è così che funziona la vita... questa non è femminilità è tossico- dipendenza...
Vecchio 20-08-06, 09:37   #5 (permalink)
Member

L'avatar di alturia

alturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond reputealturia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luiginio
e poi non ha senso vivere per essere colti da qualcuno... non è così che funziona la vita... questa non è femminilità è tossico- dipendenza...

In realtà, rileggendo le parole finali del mio post, al fine di spiegare meglio il mio pensiero ci sarebbe stato meglio il verbo volere, anzichè potere. In pratica volevo dire che, se in seguito all'intervento il suo corpo non sarà più quello di un uomo, non sarà neppure quello di una donna a tutti gli effetti. Mi domandavo quindi se ci sarà per lei la possibilità di avere una relazione con persone eterosessuali o se -come ritengo più probabile- le sue storie affettive rimarrano limitate all'ambiente omosessuale.

Quanti sarebbero gli etrosessuali disposti a scegliere come compagna un un transessuale? A mio avviso pochi.

E poi: lei desidererebbe davvero un uomo simile o è maggiormente 'attratta' da coloro che hanno una sessualità più ambigua e più conflittuale, in fondo simile alla sua?

Riguardo al tuo dicorso mi viene da dire che mi pare estremamente assolutista. Secondo me nella vita di noi tutti ci sono momenti nei quali è quasi necessario provare il piacere di essere còlti; altro non è, in fondo, che il riconoscimento delle nostre qualità -seppur su un piano sensuale. Credo che queste esperienze siano basilari per costruire l'autostima (e non solo quella). Diverso è vivere in funzione del riconoscimento altrui ma non è ciò cui intendevo riferirmi.

Ultima modifica di alturia : 20-08-06 alle ore 09:44
Vecchio 20-08-06, 12:22   #6 (permalink)
Member

Né alcuna vita è mai sazia di vivere in alcun presente, ché tanto è vita quanto si continua, e si continua nel futuro quanto manca del vivere. Che se si possedesse ora qui tutta e di niente mancasse, se niente l’aspettasse nel futuro, non si continuerebbe: cesserebbe d’esser vita.

Tante cose ci attirano nel futuro, ma nel presente invano vogliamo possederle. – Io salirò sulla montagna; l’altezza mi chiama, voglio averla; l’ascendo, la domino; ma la montagna come la posseggo? Ben son alto sulla pianura e sul mare; e vedo il largo orizzonte che è della montagna; ma tutto ciò non è mio, non è in me quanto vedo, e per piú vedere non mai “ho visto”: la vista non la posseggo. – Il mare brilla lontano; in altro modo esso sarà mio; io scenderò alla costa; io sentirò la sua voce; navigherò sul suo dorso... e sarò contento. Ma ora che sono sul mare, “l’orecchio non è pieno d’udire”, e la nave cavalca sempre nuove onde, “un’ugual sete mi tiene”. Se mi tuffo nel mare, se sento l’onda sul mio corpo – ma dove sono io non è il mare; se voglio andare dove è l’acqua e averla, le onde si fendono davanti all’uomo che nuota se bevo il salso, se esulto come un delfino, se m’annego – ma ancora il mare non lo posseggo; sono solo e diverso in mezzo al mare.

Né se l’uomo cerchi rifugio presso alla persona ch’egli ama, egli potrà saziar la sua fame; non baci, non amplessi, o quante altre dimostrazioni l’amore inventi, li potranno compenetrare l’uno dell’altro: ma saranno sempre due, e ognuno solo e diverso di fronte all’altro.

Gli uomini lamentano questa loro solitudine. ma se essa è loro lamentevole è perché essendo con se stessi, si sentono soli; si sentono con nessuno e mancano di tutto.

Grande Antologia filosofica, Marzorati, Milano, 1976, vol. XXIV, pagg. 411-412
Vecchio 20-08-06, 13:25   #7 (permalink)
Member

L'avatar di alturia

Avrei preferito tu avessi scritto qualcosa con parole tue.

Non so se capiti solo a me, ma se, su un forum, una persona mi si rivolge senza neppure fare lo sforzo di trovare le parole per manifestarmi il suo pensiero, io lo vivo come una negligenza e mi fa passare completamente la voglia di continuare a discorrere.

Ultima modifica di alturia : 20-08-06 alle ore 15:35
Vecchio 20-08-06, 15:42   #8 (permalink)
abcoppelspennaqual

Popolarità: 0
melodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alturia
Secondo me nella vita di noi tutti ci sono momenti nei quali è quasi necessario provare il piacere di essere còlti; altro non è, in fondo, che il riconoscimento delle nostre qualità -seppur su un piano sensuale. Credo che queste esperienze siano basilari per costruire l'autostima (e non solo quella).
melodia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-06, 15:44   #9 (permalink)
Member

L'avatar di alturia

Citazione:
Originalmente inviato da melodia
Che bel faccino che hai, Mariangela.
Vecchio 20-08-06, 15:53   #10 (permalink)
abcoppelspennaqual

Popolarità: 0
melodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond reputemelodia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alturia
Non so se capiti solo a me, ma se, su un forum, una persona mi si rivolge senza neppure fare lo sforzo di trovare le parole per manifestarmi il suo pensiero, io lo vivo come una negligenza e mi fa passare completamente la voglia di continuare a discorrere.

maledizione ho messo solo una faccina nel mio precedente post e non avevo ancora letto questo tuo

Laura, come sempre mi accade, non riesco a far ipotesi su questioni di cui non
conosco la natura e non ho esperienza. Mi era piaciuto quel tuo pensiero,
l'ho trovato tenero e spontaneo, nell'essenza dico, e l'ho quotato

Circa i sentimenti di un transessuale, come dicevo poco più su, posso solo
azzardare delle presunzioni ovvero che un uomo non legato
all'ambiente lesbo-gay o che in geneale rifiuta l'idea dell'amore bisex, omosex, transex...latex , insomma "ex"!,
ecco difficilmente potrà riconoscere in questo tuo amico, un fiore, seppur prezioso, da cogliere.
Chi intraprende relazioni sentimentali con queste persone particolari, ritengo
debba avere una certa predisposizione.
melodia non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.