Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-08-06, 11:26   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Julie

Popolarità: 1446520
Julie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond repute
trivialità - dite la vostra...

faccio un lavoro un po' particolare. su venticinque persone che lavorano con me una sola è donna.
Quando sono arrivata c'erano foto di donne poco vestite alle pareti. Adesso - nonostante io non avessi fatto una piega- le foto sono sparite, ma i discorsi sono rimasti "da osteria".
E io mi chiedo: cosa spinge venitre adulti a scambiarsi trivialità e doppi sensi per tutta la giornata?
Desiderio di scandalizzare? Menefreghismo? Incapacità di trattenersi?
Solo per evitare facili generalizzazioni: lavoriamo nel campo finanziario, si tratta di gente di formazione medio-alta e professionalmente -almeno in apparenza-realizzata...

Ju_perplessa
Julie non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-06, 11:33   #2 (permalink)
pour Dieu et le Roi

L'avatar di Skorzerg

Popolarità: 42949682
Skorzerg has a reputation beyond reputeSkorzerg has a reputation beyond reputeSkorzerg has a reputation beyond reputeSkorzerg has a reputation beyond reputeSkorzerg has a reputation beyond reputeSkorzerg has a reputation beyond reputeSkorzerg has a reputation beyond reputeSkorzerg has a reputation beyond reputeSkorzerg has a reputation beyond reputeSkorzerg has a reputation beyond reputeSkorzerg has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Julie
faccio un lavoro un po' particolare. su venticinque persone che lavorano con me una sola è donna.
Quando sono arrivata c'erano foto di donne poco vestite alle pareti. Adesso - nonostante io non avessi fatto una piega- le foto sono sparite, ma i discorsi sono rimasti "da osteria".
E io mi chiedo: cosa spinge venitre adulti a scambiarsi trivialità e doppi sensi per tutta la giornata?
Solo per evitare facili generalizzazioni: lavoriamo nel campo finanziario, si tratta di gente di formazione medio-alta e professionalmente -almeno in apparenza-realizzata...

Ju_perplessa

per tutta la giornata diventa patologico......
ogni tanto è per leggerezza, noia, sdrammatizzare, fare i galletti.....ecc.ecc.
Skorzerg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-06, 11:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Blue  Ray

Inserimenti nel blog: 3
Popolarità: 19986916
Blue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond repute
Citazione:

Ju_perplessa
bah penso che sia la classica valvola di sfogo tra persone che sostanzialmente sotto sotto hanno scoperto di avere poco altro ( o nient' altro ) in comune,

probabilmente eliminando quella valvola di sfogo che i tuoi colleghi maschi hanno adottato, ne seguirebbe una cappa di pesantezza insopportabile ( in un ambiente già di per se piuttosto stressante e competitivo come quello finanziario).

ieri notavamo ( ...prima che l' altro thread degenerasse ) le differenze nella visione della sessualità tra uomini e donne : questa secondo me ne è un' altra conferma. Per gli uomini l'approccio "psicologico" alla sessualità è ben diverso rispetto a quello medio femminile : nel classico ambiente maschile (come quello in cui ti trovi tu) la sessualità è quindi vista come una sorta di gioco infantile, fonte inesauribile di battutine, doppi sensi e quant' altro.
Dunque è perfetta per prestarsi al ruolo di "valvola di sfogo" .

Con ciò aggiungo che non giustifico gli ambienti maschili talvolta un po' "degenerati" come quello che hai descritto tu : ripeto solo che se togliessi ai tuoi colleghi quella sorta di gioco "infantile" che stanno portando avanti , quella loro particolare "valvola di sfogo", molto probabilmente essi scoprirebbero di non avere quasi nulla' altro da condividere.

Con conseguente cappa continua di pesantezza, noia e stress ; in un "ambientino" che già di suo non può essere molto rilassato...
Blue  Ray non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-06, 11:50   #4 (permalink)
| Vintage Alchemy |

L'avatar di Sig. Ernesto

Popolarità: 42949683
Sig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond repute
Citazione:

trivialità - dite la vostra...

Bella chiappona!

Sig.E
Sig. Ernesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-06, 11:58   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Julie

Julie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond reputeJulie has a reputation beyond repute
può essere che sia effettivamente una valvola di sfogo, Blue...
ma certo è che nessuno sembra porsi il problema dell'opportunità
di questi discorsi. A me la battutina, il doppio senso arguto non danno
fastidio per principio, è solo che questo monotema quotidiano inizia
a pesarmi un tantino...
Mi chiedo cosa succederebbe se fossimo in parità numerica. Credi
che gli argomenti cambierebbero?
Vecchio 04-08-06, 11:58   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Julie

Citazione:
Originalmente inviato da Sig. Ernesto
Bella chiappona!

Sig.E
bella, questa! ma oggi ne ho sentite di meglio, sir
Vecchio 04-08-06, 12:02   #7 (permalink)
il buffett dei pover

L'avatar di ConteRosso

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 42949684
ConteRosso has a reputation beyond reputeConteRosso has a reputation beyond reputeConteRosso has a reputation beyond reputeConteRosso has a reputation beyond reputeConteRosso has a reputation beyond reputeConteRosso has a reputation beyond reputeConteRosso has a reputation beyond reputeConteRosso has a reputation beyond reputeConteRosso has a reputation beyond reputeConteRosso has a reputation beyond reputeConteRosso has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a ConteRosso Invia un messaggio tramite Skype™ a ConteRosso
noi nobili non usiamo mai simili espressioni
ConteRosso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-06, 12:12   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Blue  Ray

Inserimenti nel blog: 3
Popolarità: 19986916
Blue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond reputeBlue  Ray has a reputation beyond repute
Citazione:
può essere che sia effettivamente una valvola di sfogo, Blue...
ma certo è che nessuno sembra porsi il problema dell'opportunità
di questi discorsi.
questo monotema quotidiano inizia
a pesarmi un tantino...
come dicevo prima, penso che se togliessi ai tuoi colleghi i loro innocui giochi infantili probabilmente ne seguirebbe una cappa di stress e pesantezza insopportabile per tutti loro. E penso che inconsciamente loro lo sappiano già...
Ammetto che il tutto è un po' triste : forse davvero i tuoi colleghi non hanno altri argomenti da condividere (...o che sono disposti a condividere) e quindi tutto sommato gli fa comodo restare sul piano dei discorsi da osteria, che non valgono nulla, e quindi per definizione sono valutati come "innocui" da tutti loro.

Di certo capisco che per te la cosa sia fastidiosa...

Citazione:
Mi chiedo cosa succederebbe se fossimo in parità numerica. Credi che gli argomenti cambierebbero?
date le premesse che hai descritto credo che si formerebbero 2 gruppi : e il gruppo maschile continuerebbe con i suoi discorsi da taverna : cioè con quella valvola di sfogo "anti-stress" che si è già autonomamente scelto.

Ultima modifica di Blue Ray : 04-08-06 alle ore 12:19
Blue  Ray non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-06, 12:29   #9 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Popolarità: 0
Giustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Sig. Ernesto
Bella chiappona!
Io credo bastasse dire: <<la vostra!>>
Giustizia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-06, 12:53   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Ape Maia has a reputation beyond reputeApe Maia has a reputation beyond reputeApe Maia has a reputation beyond reputeApe Maia has a reputation beyond reputeApe Maia has a reputation beyond reputeApe Maia has a reputation beyond reputeApe Maia has a reputation beyond reputeApe Maia has a reputation beyond reputeApe Maia has a reputation beyond reputeApe Maia has a reputation beyond reputeApe Maia has a reputation beyond repute
Citazione:

Ju_perplessa
Se trivialità e e doppi sensi son rivolti a te o ad altre donne presenti,son maleducati e volgari, se se le dicono tra loro son dei simpatici goliardi.
Ape Maia non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.