![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Siento el Sur...
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A proposito di amaca!
Ma ci avete mai DORMITO sopra?
Io sì, in Messico, località Zipolite, sette giorni e sette notti in un "villaggio" il cui proprietario era uguale identico ad Arthur Antunes de Coimbra, altrimenti nonto come Zico. 'Na faticaccia tremenda! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una volta, in una vacanza in Grecia, in una matrimoniale portata da amici appena arrivati dal messico. Ho potuto apprezzare per la prima volta la qualità di una amaca fatta per -e da- gente che conosce bene il riposo necessario al corpo per l'eccesso di calura: morbide, elastiche e tessute meravigliosamente con fili morbidissimi, diversissime da quelle utilizzate qua - per lo più decorative e basta- che paiono reti da pescatori stese al sole. Anche io me ne sono procurata una messicana che ogni estate appendo in terrazza all'ombra del glicine.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
MEMber
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Durante uno dei miei numerosi viaggi in Perù, sulla linea ferroviaria Cuzco-Lima, mi fermai in un paesino chiamato Maines: qui alloggiai in una stanza che si trovava al primo piano di un chiamiamolo bar i cui legni sudavano bochitas (la bevanda locale ottenuta fermentando le radici dell'ambrosia).
Per il caldo terrificante, verso le due, scesi nel cortiletto e mi appisolai su una gigantesca amaca impregnata e stratificata di mille sudori. Mi risvegliai al mattino con un cobra corallino avvinghiato ai miei piedi, ma questa è un'altra storia. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Rider on the storm
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ne ho 5 di amache
4 messicane di Merida in cotone, in nylon,in sisal e una in seta e una equadoregna in tela ci ho dormito tantissime notti ma l'amaca va bene per il descanso ma non per dormire la uso spesso e riesco a farci qualsiasi evoluzione anche fare sesso l'ho usata parecchie volte in passato sulle navi per la grecia ma ora con le navi + moderne non ci sono molti appigli per Nickilista sono stato anch'io a Zipolite e ho fatto 2 mesi a Puerto Escondido e ho conosciuto i personaggi raccontati nel film di Salvatores ma sono passati ormai 20 anni su quest'amaca io e la mia amica ci siamo divertiti parecchio
Ultima modifica di Rhodback : 06-03-08 alle ore 20:38 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
omissis
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
zipolite posto fantastico, ma non per i bagni al massimo per le tartarughe, o anche per altro
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Siento el Sur...
A mio parere, l'amaca è una di quelle cose che definirei "una cagata pazzesca".
Va bene per schiacciare un pisolino, non per dormirci; stesso discorso per quel che riguarda la frescura che garantiscono le maglie larghe in cotone. Che possono andare bene nel giardino di casa, non a Zipolite, dove la cosa più "gradevole" che ti possa capitare è uno sciame di tafani incazzati... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
omissis
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quando è caldo non posare il corpo su una superfice che diventa rovente dopo un minuto ha il suo perchè ..... certo che bisogna abituarsi, o in caso contrario andare solo dove si trovani i comodi 4 stelle
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() |
io non so come facciano i messicani a dormirci, quello che ho notato è che per dormire si incastrano nell'amaca in una strana posizione diagonale marito e moglie sulla stessa.
Anche i bambini dormono su una sola amaca con tutti i fratellini... cosi' imparano ad incastrarsi come dovranno poi fare poi con la moglie/marito. Inoltre le amache di giorno possono essere tolte lasciando libera l'unica stanza di cui dispongono....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||