![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
coddda
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rtista: P.G.R.
Album: D'Anime E D'Animali Titolo: Casi Difficili Testo: G.L.Ferretti - Musica: G.Maroccolo - G.Canali "io nun capisc'e vote ch'succede ma quell'che s'vede nun se crede, nun se crede" posso essere perplesso se chi fa il bene dell'umanità mette i propri vecchi all'ospizio? se chi fa il volontario ci guadagna un salario ingrassa il suo amor proprio e il nostro obbrobrio un volontario, senza eccesso di zelo, fa gratis quel che può e gli par zero. curare sevizie di schiavi viola l'umanità se non si fa la guerra a schiavisti e schiavitù almeno si sostiene chi, a proprio rischio, la fa. l'abominio fiorisce in pretesa innocenza che al Bene serve cuore e conoscenza - sono perplesso, sono depresso, sono incazzato molto molto peggio - vale più un cuore puro e un ***** dritto d'ogni pensiero debole, piagnone contro comunque sempre e solo insoddisfatto - il mondo non vi piace: arruolatevi! siamo casi difficili tra chirurgie e analgesici residui complicati d'infauste ideologie psico-sociali estetiche religioso-politiche vivi di vaccini, trapianti e molti molto buoni sentimenti dove qualcuno muore di lamentele e stenti qualcuno ingrassa s'accarezza il ventre se s'azzoppa l'incassa se cade si rialza dolorante e dritto, dolorante e dritto anima pura che stai lassù in montagna la vita è un falso piano non un palo di cuccagna anima dolce che stai tra i cottonfiock metti i piedi per terra sentirai che elettroshock anima bella che giochi la tua pelle il prezzo va alle stelle dovrai pagarlo Tu anima forte che cerchi miglior sorte la forza è qualità e viene giudicata per quel che fa o non fa. crescere morire in pace, non c'è assicurazione che vale c'è terra sotto i piedi, il cielo oltre i pensieri costruirsi l'inferno a ognuno ognuno il suo abitarlo a fatica, imposti manutenzione e costi perdite in tasca, profitti, occhiali scuri non ci sono gli occhi cuori comprati al mercato: chiamarlo Paradiso e crederci. nascere, non è caso ideologico medico etico e antecedente all'idea di diritto divina conseguenza d'amore sia almeno sano scopare, sia almeno sano scopare umano atto animale - vale più un cuore puro e un ***** dritto d'ogni pensiero debole, piagnone, contro solo soddisfatto di sè. Insoddisfatto. occhio bimbo stai dritto. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Go filippo Go
Popolarità: 22591677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Leggere e rileggere i testi delle sue canzoni per accorgersi che dietro ad ogni frase si aprono scenari infiniti, ruflessioni per cui servirebbero ore di discussione, certamente a volte ermetiche, a volte politicamente impegnate, ma maibanali. Grande lindo
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Pan di Stelle
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
questa è bellissima....
Montesole Voglio cantare l'uso della forza che nasce dalla comprensione La forza che contiene la distruzione Una forza cosciente serena che sa sostenerne la pena Capace di pietà, tenera di compassione Capace di far fronte, avanzare, capace di vittoria, di pacificazione Canto la morte che muore per la vita di necessità Che rifugge il martirio, l'autodafè Non succube di ciò che si dice di qua sull'aldilà Potrà guardarlo in faccia per quello che è, quando arriverà L'amore non cantarlo, che si canta da sé più lo si invoca meno ce n'è canto la vita che, quando è il suo tempo, sa morire e muore canto la vita che piange sa attraversare il dolore canto la vita che ride, felice di un giorno di nebbia, di sole, se cade la neve canto la sorpresa nei gesti dell'amore canto chi mi ha preceduto, chi nascerà, chi è qui con me sono in questo spazio essenziale, un valore aggiunto L'amore non cantarlo, che si canta da sé più lo si invoca meno ce n'è canto la guerra e so, non sono in buona compagnia canto la pace che non è un mestiere, né una ideologia canto la libertà, difficile, mai data, che va sempre difesa sempre riconquistata L'amore non lo canto, è un canto di per sé più lo si invoca meno ce n'è. .....mi avete fatto venir voglia di vedere un concerto dei pgr.... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Go filippo Go
Popolarità: 22591677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nel forumc'è un tread aperto sui vecchi , ecco il lindo pensiero espresso in una canzone dell'ultimo cd dei pgr mio nonno siede a tavola benedice il pane cibo quotidiano chiede concede perdono mia nonna dice si no si deve non si deve si può non si può dice quello che sa, Lei lo sa e lei sa che io l'imparerò adesoo siedo a tavola, benedico il pane,cibo quotidiano chiedo, concedo perdono dico si, dico no, si deve non si deve , si può non si può, a chi voglio bene la stalla, la famiglia a chi di cui io sono responsabile, a chi rendo conto rendo onore a chi mi ha preceduto tra mille errori abominevoli credenze mi ha fatto vivo, sopravvivere crescere il mondo è comlesso, incantevole, difficile rendo onore a chi mi ha voluto milee e mille errori abominevoli presenze io sono vivo, sopravvissuto, cresciuto e il mondo è difficile mio nonno era forte, alto,mia nonna forte,minuta si sono amati, sempre, desiderati, voluti mio nonno era bello,mia nonna bella, lo erano per se colpe e difetti si pagano da se rendo onore a chi mi ha preceduto tra mille errori abominevoli credenze mi ha fatto vivo, sopravvivere crescere il mondo è complesso, incantevole difficile rendo onore a chi mi ha voluto mille e mille errori, abominevoli presenze io sono vivo, sopravvissuto, cresciuto e il mondo è difficile lo bramo mi attrae mi confonde l'apprezzo divino il suo costo umano il suo prezzo è un prezzo il suo prezzo lo accetto lo pago l'apprezzo. M i dispiace per chi non conosce la musica perchè è altrettanto bella .
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Pan di Stelle
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per caso ho scoperto che stasera c'è Lindo Ferretti in concerto a Crespina (PI),dalle mie parti....
http://www.collinarea.it |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||