![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La linea
La luce proveniva solo da quelle poche righe della tapparella del bagno. Marco dormiva sempre con la porta aperta, sdraiato sul fianco, avvolto nel lenzuolo e abbracciato al cuscino. Roberta entrò piano, senza rumore, i piedi scalzi che toccavano leggeri le piastrelle fredde. Arrivò fino al letto e si fermò a guardare Marco.
Lui era il suo amico più caro, da sei mesi dividevano l'appartamento... solo per dividere le spese, poi ognuno ha la sua vita... e lei lo amava, ora lo sapeva. Quanto è sottile la linea che divide l'affetto dolce per un amico, dall'amore intenso per un uomo? Roberta provò l'impulso di toccargli il viso abbandonato nel sonno e di accarezzarlo. Sapeva che Marco non si sarebbe sottratto al suo abbraccio, si sarebbe svegliato piano, l'avrebbe guardata e l'avrebbe tirata sul letto, vicino a lui. Ma era giusto? Loro erano amici e se non andava, avrebbero perso anche l'amicizia. Dalla finestra del bagno, entrava la luce dell'insegna del bar di fronte, e si rifletteva sullo specchio, proiettando poi la luce sul pavimento davanti al letto: la scritta Bar Mocambo in azzurro intenso e una sottile riga rossa che sottolineava il nome. Roberta allungò la mano verso Marco e, con il piede destro, scavalcò la linea. S. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Il resto è silenzio
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Brava. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Signora Leonora lei parla di amici reali o amici conosciuti nel web ? Signora nera.luce io concordo con lei,prima o poi l'amicizia tende ad oltrepassare quella linea rossa,e se non lo fa è solo perchè ci costringono i lacci e lacciuli della società ma dentro di noi la voglia è notevole. Signora Quiqueg lei dice il giusto ha perso un amico che è difficilissimo trovare ma vivere nell'ambiguità è forse peggio. S. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Allora lei è fortunata, io credo che da parte delle donne ci sia questo vero senso di amicizia ma in noi,inteso come uomini, si mantiene solo cercando di non pensarvi come possibili prede e mi creda a volte è molto difficile farlo. S. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Inoublieusement...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' strano, ora mentre scrivo queste parole, penso che due che si amano dovrebbero essere i migliori amici di se stessi, invece in un rapporto d'amore c'è tutta una serie di sinonimi quali complicità, intesa, comprensione, ma raramente ho sentito dire amicizia. Sarà forse perchè sono due sentimenti simili, che non possono coesistere, perchè dove c'è l'uno non può esserci l'altro... per questo credo che la linea che separa amicizia e amore non è affatto sottile e scavalcabile: è un abisso che si intravede da subito, che fa la differenza, e si chiama passione. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||