![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Siccome a me piace la trasgressione lascio qua un pensiero veloce, una fugace impressione sulla quale mi auguro voi possiate rilettere con la dovuta calma: questo luogo finora mi procura la stessa impressione che provo guardando coloro che scendono dai Cayenne o vestono solo griffe o frequentano solo i luoghi 'giusti'. Persone in cerca di automobili abiti o persone che attestino quello che intimamente temono di non possedere.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Inoublieusement...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Scrivo qui da sempre, e non è mai stato un luogo 'giusto' ma certamente silenzioso, con meno gente possibile in giro, tranne quelli che fra una pausa e l'altra del lavoro, venivano a vedere la data di una prossima cena, se c'era una recensione per quel film che volevano vedere, o consigli per acquistare buona musica e anche a leggere parole, non mie ci mancherebbe, ma di scrittori che le sanno far splendere. Io scrivevo di film e tenevo in vita un thread che amo profondamente, e anche se il nome di questo luogo non mi piaceva - sembrava più adatto ad una casa di appuntamenti che ad un posto ameno - mi pareva di stare tranquilla a scrivere, leggere, pensare, a volte ne sento la necessità. Dunque nessun cervellone, secchione, solo occhi discreti e altrettanto silenziosi, che leggevano cose poco chiassose prima di riprendere a lavorare, o solo mentre sorseggiavano qualcosa di buono, non necessariamente 'bollicine'. Questo era prima Incontriamoci, ora con tutto il chiasso che si è fatto non so cosa può diventare, ma certo si è partiti con il piede sbagliato. Lo sai che non è una critica, io ho la presunzione di conoscerti quando sei senza vestiti e scendi dal Cayenne , credo anche di avere anche capito cosa realmente intendevi dire, ma devi ammettere che è un pregiudizio - e mai come stamattina è da me condivisibile - che non CI fa onore. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non e' certo creando ultrasezioni che si aggiustano le cose di Arena al fine di raggiungere la separazione tra cultura di massa e cultura d'èlite percio' sono d'accordo con alturia che, pero', avendo un arco (cultura) per lanciare il suo dardo, avrebbe potuto intervenire strada facendo e prima che il sondaggio andasse in porto.
S E & O |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai capito benissimo quello che intendevo dire Giulia
Io in questo posto ho scritto spesso in passato e mai mi è parso pretenzioso o frequentato da personaggi azzimati. Era un luogo silente e quasi vuoto come la sala di attesa di piccola una stazione ferrovaiaria di periferia nella quale -con qualche avventore- si chiacchierava a bassa voce perchè non c'era nulla da esibire dal momento che non si era sotto i riflettori. Ora che è diventato -per denominazione- un luogo di cultura lo vedo riempirsi di gente.Saluti ventvert : non è un dardo bensì una constatazione e non sono intervenuta prima sia perchè non lo ritenevo giusto e sia perchè a me piace stare alla finestra ad osservare come le dinamiche del cosiddetto reale riverberino esattamente anche nel virtuale.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Entanglement
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualsiasi mezzo, se usato male, può dare effetti indesiderati, anche l’amaca non sfugge a questa regola. Non lo so se un’eccessiva pubblicità potrà nuocergli, vedremo. A me è sempre piaciuto questo posto silenzioso dove fare con calma – appunto il pensiero lento – le mie riflessioni. E poi mi piace, anche a distanza di anni, sapere che ancora vengono conservati vecchi thread, che sia pure polverosi, conservano il loro fascino; al contrario di arena che dopo qualche mese non conserva più nulla.
Un saluto.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||