![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
kabila e francesco sono seri e parlano di dicotomia
sotto gli occhi severi di frenk cengia
† scrive: Francesco scrive: ciao † scrive: ciao Francesco scrive: chi sei? † scrive: kabila x servirti Francesco scrive: ??? e dove ci siamo consociuti? † scrive: e tnto che hai il mio contatto Francesco scrive: già ma non ricordo come cisiamo conosciuti † scrive: ed entri pochino in messenger Francesco scrive: vero † scrive: non ricordo † scrive: di che ti occupi ? Francesco scrive: saggistica esoterica.. † scrive: azz Francesco scrive: di dove sei? † scrive: rimini Francesco scrive: io roma.. che strano.. Francesco scrive: ma sei maschio? Francesco scrive: o donna? † scrive: saggistica esoterica??????? † scrive: che fai leggi le palle ? Francesco scrive: si, scrivo libri di esoterismo.. Francesco scrive: no quella sichiama divinazione † scrive: quelle di cristallo ovviamente Francesco scrive: sei maschio o donna? † scrive: se vuoi ho un luminare † scrive: posso aggiungerlo ? Francesco scrive: si certo mi piacerebbe cosi facciamo 2 chiacchiere Alkemista partecipa ora alla conversazione. † scrive: frenk ti presento francesco Francesco scrive: Ciao... Alkemista scrive: francy † scrive: credo che siete 2 esperti dello stesso campo Francesco scrive: † scrive: tranquillo non è orekkia Francesco scrive: be io esperto no... faccio ricerca... Francesco scrive: orecchia? Francesco scrive: che vuole dire? † scrive: no intendevo quel francy † scrive: poteva essere di dubbia.... Alkemista scrive: esperto di Francesco scrive: ma non sono esperto di nulla! Potrei essere praticante di Chaos Magick, ma mi dedico alla saggistica esoterica.. † scrive: saggistica esoterica.. † scrive: x me è arabo Francesco scrive: ho pubblicato "Tarocchi Evoluti" Hermatena edizioni ed ora a febbraio esce un libro sul neopaganesimo Francesco scrive: dove attacco le baggianate della chiesa cattolica e porto alla luce il culto ctonio neopagano † scrive: Prezzo: Euro 29,80 capperi Francesco scrive: costa molto perchè ogni ATU è stata realizzata da un artista di fama nazionale Francesco scrive: con varie tecniche, pittura, scultura, eccetera.. sono tarocchi appunto "evoluti" Francesco scrive: nelle simbologie e negli archetipi † scrive: francesco domanda † scrive: ci trovi un connubio con il panorama lottistico ? Francesco scrive: O_O cioè? † scrive: la tua materia è applicabile al lotto Francesco scrive: ....................... † scrive: ci sono mote credenze collegate secondo me Francesco scrive: forse un giorno troverò qualcosa da scrivere sul lotto, se lo farò sarà come "poter vincere" sicuramente al lotto!! Alkemista scrive: ma và Alkemista scrive: nn esiste Francesco scrive: il lotto segue la logica della casualità.. se qualcuno riuscisse a comprendere la causalità riuscirebbe a vincere Francesco scrive: diciamo ad ogni estrazione † scrive: spesso nei libri di lotto spunta la tua materia come mai come te lo spieghi? † scrive: e tu frenk che dici ? Alkemista scrive: nn si meskola esoteriko kon i gi i Francesco scrive: Non mi pongo la questione, la cartomanzia non c'entra nulla con il lotto o con la possibilità di "divinare" il futuro, il presente e il passato... questo se lo sono inventato quelli che stanno in tv a fare l'899 † scrive: mi sembra che tu ne sei un cuktoree † scrive: cultore Francesco scrive: ai cristiani ridicoli che sperano di avere risposte soddisfacenti per la loro vita Alkemista scrive: crtivendole e cartivendoli Alkemista scrive: p i i veri Alkemista scrive: molto p i † scrive: ma tarocchi evoluti..... † scrive: è un titolo che si potrebbe traviare Francesco scrive: no significa TAROCCO EVOLUTO Francesco scrive: chrappresentanto, cioè, da arte figurativa contemporanea! Francesco scrive: i tarocchi sono rappresentazoni di simboli e archetipi, trasmissioni di messaggi ermetici † scrive: discutibile questo Alkemista scrive: ermetici Francesco scrive: discutibile? e pechè? † scrive: discutibile soprattutto il discorso dell'evoluzione in se x se applicata ay tarocchi Francesco scrive: ba ... i tarocchi si sono evoluti Francesco scrive: da sempre Alkemista scrive: evoluti † scrive: il tarocco nasce e muore come nasce Francesco scrive: be, abbiamo due visioni differenti.. per me non è cosi. † scrive: io sono un cultore del raziocinio Francesco scrive: Capisco ma cosa centra? Alkemista scrive: e allora nn fanno x te † scrive: non posso credere ad un tarocco evoluto Alkemista scrive: tt nn fa x te Francesco scrive: Se è per questo è discutibile anche l'esistenza dell'elettrone e dell'elettricità Francesco scrive: è discutibile, scintificamente, anche l'esistenza del tempo.. Francesco scrive: l'ateismo, ad esempio, è discutibile visto che è contro ogni forma di credo, ma crede nell'atto di fede del non-credere.. † scrive: ma scusa allora tutte le cose scritte nei secoli su questa materia da sempre presa con le molle cadrebbe Francesco scrive: cioè.. la razionalità non credere che sia una scienza perfetta.. e non è detto che sia il modello piu consono per vedere la realtà del mondo.. Francesco scrive: no. I tarocchi mutano al mutare dell'evoluzione umana, perchè raccontano la "genesi" e le evoluzioni stesse dell'uomo nel contesto collettivo. † scrive: ed i morti e perseguitati che direbbero di questa cosidetta evoluzione ? Francesco scrive: Ma non ti preoccupare, sul prossimo libro i morti e i perseguitati sono stati citati † scrive: i tarocchi come ben sai hanno fatto danni secoli fà Francesco scrive: e la chiesa l'ho accostata al nazismo... quindi non ho pesi sulla coscienza.. e poi che centra, non esiste nell'esoterismo il fideismo o la staticità dei pensieri, Francesco scrive: è nella cultura razionale e cristiana che esiste "l'immobilità" delle coscienze.. Francesco scrive: quali danni hanno fatto i tarocchi? † scrive: forse si ma i cagliostro e compagnia bella chi c'è le ridà ? Francesco scrive: ma cosa centra.. cagliostro è superato! Francesco scrive: come è superata la psicoanalisi di Freud! Francesco scrive: oggi il personaggio piu considerato Francesco scrive: negli ambienti esoterici è Alesister Crowley, nella corrente di THELEMA Francesco scrive: 2000 anni fa, e passa, il paganesimo veniva distrutto e sostituito dalla CHIESA CATTOLICA... Francesco scrive: cosa ti può far supporre che non sia arrivato il tempo di un nuovo cambiamento nelle coscienze umane? Francesco scrive: la razionalità non può nulla contro le dinamiche inconsce! † scrive: xchè tu pensi che la chiesa oggi cambierebbe atteggiamento ? Francesco scrive: no.. io penso che tra 1-2 secoli la chiesa come la vedi oggi non esisterà piu.. † scrive: che dire Francesco scrive: non vedi che la gente non va piu in chiesa a pregare il suo dio ma preferisce "venerare-idolatrare" i PAPI? † scrive: noi non lo sapremo † scrive: il papa è un tarocco della chiesa Francesco scrive: è distrutto il culto cristiano.. non c'è più centralità di Dio, ma la centralità è sul Papa!.. tutti pendono e venerano la figura del papa.. questo è un fenomeno antropologico e sociologico molto interessante.. Francesco scrive: no, il tarocco è qualcosa di più significativo perchè rappresenta, ripeto, gli archetipi generazionali.. † scrive: il simbolo della chiesa è il papa † scrive: ma tu parli nel libro di magia Francesco scrive: certo... ogni libro, ogni opera, ogni cosa che fai è magia! † scrive: magia parola che incute terrore Francesco scrive: le persone hanno paura delle cose quando non sanno cosa sono! † scrive: da sempre cìè diffidenza sulla magia Francesco scrive: tu sai cos'è la magia? sapresti definirla? † scrive: e la chiesa non puo non combatterla Francesco scrive: ma certo.. normale.. la gente ha paura perchè è ignorante Francesco scrive: ossia "ignora il fenomeno"... ripeto, te cosa intendi per "magia"? Francesco scrive: non dirmi "le pratiche sataniche o le cose che fa OTELMA" ... perchè altrimenti prendo e chiudo, e ti saluto Francesco scrive: quella non è magia ma è "psichismo", cosa ben diversa.. † scrive: ma che otelma † scrive: la gente crede in vanna marchi Francesco scrive: be ma per me quella non è magia.. e quando io parlo di magia † scrive: e tu pensi che la parola magia non metta paura Francesco scrive: non parlo delle ritualità truffaldine della vanna marchi, ma parlo di percorsi iniziatici fatti di conoscenza e consapevolezza.. Francesco scrive: cmq non hai saputo darmi una risposta, e te la dò io, se vorrai leggerla: † scrive: certo Francesco scrive: la magia è l'espressione della propria arte attraverso un atto creativo, che si concretizza nella esternizzazione della propria volontà. Francesco scrive: La magia è saper † scrive: la magia e la figura del mago non sono tra le più apprezzate nella società Francesco scrive: esprimere la propria volontà! e credimi, ci riescono in pochi! † scrive: Le autorità burocratiche non la riconoscono neppure e spesso sorridono a sentirne parlare Francesco scrive: soalmente concretizzando la propria volontà, senza alcun vincolo, si è dei "maghi"... la magia è creazione... dipingere un quadro Francesco scrive: che fa suscitare emozioni è magia.. questa è magia.. no quella di vanna marchi Francesco scrive: Ti sbagli.. vedi? a me da fastidio parlare di questi argomenti quando non si consoce il fenomeno... † scrive: vedi avevo aggiunto il frenk xchè questo è campo suo Francesco scrive: senza offesa.. ma ti assicuro che non è cosi. In molte parti d'europa alcuni culti esoterici sono stati legalizzati † scrive: ma forse gli sarà venuto un coccolone Francesco scrive: dallo stato.. Alkemista scrive: skematiko francesko Francesco scrive: be, non è che posso scrivere un sermone in chat.. † scrive: La magia, signori, è la facoltà di modificare l’universo tramite un’azione gestita dalla vostra volontà Francesco scrive: ne potrei fare una "lezione accademica"... Alkemista scrive: ke mi dici di Osho Francesco scrive: crocetta, è quello che ho detto io in maniera però più filosofica.. e per UNIVERSO va inteso il concetto di Microcosmo e Macrocosmo. Francesco scrive: Osho? e cosa dovrei dire? † scrive: Attenzione a saper distinguere la volontà: esiste la volontà vera e quello che invece si crede di volere ma non si vuole ma si subisce, bisogna saper distinguere queste due parti Francesco scrive: crocetta è quello che ho detto io... Francesco scrive: ma che ***** centra con quello che stiamo dicendo...! Francesco scrive: mi parli di razionalità e poi parli di magia... † scrive: a me crocetta non mi ha mai chiamato nessuno Francesco scrive: Be non saprei come chiamarti.. Francesco scrive: non hai alcun nick affiancato Alkemista scrive: e heh Alkemista scrive: crociato kasomai † scrive: tu che studi la simbologia dovresti sapere che non è una crocetta Francesco scrive: ok, ti chiamerò crociato Alkemista scrive: dead Francesco scrive: be per me quella è al croce usata Francesco scrive: come sturmento di sterminio Francesco scrive: e di condanna a morte, non ha alcun valore simbolico.. † scrive: no nella simbologia quella è una spada Francesco scrive: a ok, ti chiamerò "spada" † scrive: un giorno qualsiasi potreste perdere il vostro lavoro, perdere chi vi ama, perdere la fiducia e vi troverete così in ginocchio, davanti a un mondo che vi danza attorno, a piangere come bambini con la mano tesa alla ricerca di qualcuno in grado di aiutarvi, ma non ci sarà nessuno, vi troverete smarriti senza che nessuno asciughi le vostre lacrime, a chiedervi chi è che fa muovere il mondo. † scrive: e allora Francesco scrive: Ba... io non ho paura di stare solo... il mio culto è il "culto di me stesso". Mi compenso da solo... † scrive: i tarocchi evoluti forse non saranno sufficienti Francesco scrive: e chi dice il contrario... i tarocchi evoluti è un lavoro artistico.-simbolico Francesco scrive: non si è arrogato il compito di dire chissà cosa di assoluta.. ha espresso l'arte contemporanea di 22 artisti.. Alkemista scrive: nesuno si kompensa da solo Francesco scrive: Alkemista, io si. Alkemista scrive: no Francesco scrive: Hai incontrato uno che ci riesce. † scrive: sognate grandi maghi rendete meravigliosa la vostra vita fate diventare ogni attimo del vostro tempo un continuo momento di grandezza, di felicità, gioia, esaltazione per se stessi e per tutto ciò che vi circonda Alkemista scrive: un giorno te ne akkorgerai Francesco scrive: Invece si.. † scrive: vedremo chi alla fine alzrà la bandiera Alkemista scrive: nn hai neankora inkontrato ki ti metterà in quella kondizione Francesco scrive: No, non me ne accorgerò. Alkemista scrive: te ne akkorgerai Francesco scrive: Invece no. Alkemista scrive: ma solo qnd sarai pronto Alkemista scrive: oggi nn vedi qsto Francesco scrive: e chi dovrebbe essere, secondo te, colui che mi metterà in ginocchio? Alkemista scrive: in gin kio † scrive: la prima battaglia da vincere è la battaglia contro voi stessi, voi siete il vostro peggiore nemico Francesco scrive: si, chi? Alkemista scrive: nessuno ti metterà in gin kio Francesco scrive: e allora non ho capito cosa volevi dirmi. Alkemista scrive: ma ti ricrerai al fatto keti basti da solo † scrive: Immaginate ad occhi aperti che l’intero universo sia composto da una sostanza fluida di colore nero † scrive: ma noi noi vi apriremo gli occhi Francesco scrive: Ba.. dipende dai punti di vista... se intendi dire che non potrò fare a meno di avere qualcuno accanto per sfogarmi, o per godere, o per parlare ok, sono d'accordo con te... † scrive: ed allora correrete a noi Francesco scrive: ma ti assicuro che l'individualismo è sempre esistito Alkemista scrive: no + profonda la kosa Francesco scrive: parli di un confronto col divino? † scrive: un dentista per eliminare la carie dai denti non si mette a pregare aspettando che la carie caschi da sola ma impugna la propria arma rituale, in questo caso il trapano e agisce all’asportazione Francesco scrive: CROCETTA † scrive: spada perdinci spada Alkemista scrive: no nn kol divino Francesco scrive: anche i veri maghi non pregano e non recitano formule magiche per far adempiere la loro volontà, ma la attuano concretizzandola di fatto † scrive: userò la mia spada Francesco scrive: e io userò il mio utero.. † scrive: x colpire il vile profanatore Francesco scrive: almeno unenendoli procreremo qualcosa di interessante.. un angelo o un demone.. Francesco scrive: chissà.. † scrive: queste sono le parole del giudice † scrive: quando indossa la toga nera Francesco scrive: ba mi pare piu che siano parole da MARTE.. Francesco scrive: non tanto da ATENA... † scrive: marte non esiste † scrive: leggenda metropolitana Francesco scrive: se è per questo non esisti nemmeno tu.. Francesco scrive: potrei sapere quanti anni hai? † scrive: lasciate agire il vostro impuso † scrive: 34 per diana † scrive: un pischello di 26 anni non puo insegnarmi cosa è bene Francesco scrive: 34... non li dimostri, nelle cose che dici... in apparena mi sembri vittima di una sindrome di onnicomprensione.. una sorta di sincope mistica... Francesco scrive: be, è evidente che l'età centri poco. † scrive: io che sono uno dei massimi cultori del raziocinio e del metodo non l'accetto Francesco scrive: tu hai 34 anni e mi stai dimostrando, negli atteggiamenti virtuali, una radice psicotica di esaltazione mistica.. † scrive: capperi Francesco scrive: io a 26 anni studio e compio le mie ricerche con un forte spirito di autocritica, a differenza di te e della tua spada di fuoco Francesco scrive: tra poco saprai anche tirare giu le saette di giove? Francesco scrive: le producono i ciclopi direttamente? te le fai dare da loro? † scrive: chi è senza peccato scagli la prima pietra Francesco scrive: io non credo nel peccato, Francesco scrive: è concezione cristiana e bigotta... Francesco scrive: quindi la tua affermazione non la comprendo. Francesco scrive: tu non sei nel peccato, come non lo sono io. Esprimi solamente te stesso nel sistema che ritieni piu opportuno. † scrive: si poi magari tra un pochetto passiamo al satanismo Francesco scrive: Si, altra emerita cazzata, il satanismo, come il cristianesimo. Francesco scrive: Non mi compete ils atanismo... visto che appartiene al cristianesimo. Satana è l'ombra del Dio Cristiano... Francesco scrive: quindi appartiene al culto cristiano e cattolico, non al mio! Francesco scrive: Io non credo in satana... come non credo nel dio cristiano... se poi tu giudichi dalle apparenze vedendo dall'avatar un demone.. Francesco scrive: be sei un pò sciocco, senza offesa... dovresti consocere l'etimologia e il significato dei demoni e degli angeli.. Francesco scrive: nel loro concetto greco ma anche sufista † scrive: il filo che lega il tarocco al satanismo è molto piu sottile di quello che pensi Francesco scrive: No, i tarocchi provengono dall'egitto... quindi non capisco cosa possa centrare il satanismo con le tradizioni egiziane.. Francesco scrive: e poi satana è una ivnenzione della chiesa, come Cristo inventato da il folle Pietro † scrive: ma comunque questo è un campo che tiene aperte molte porte Francesco scrive: Tu credi in satana? Ti ritieni un "guerriero della luce" che deve sconfiggere le tenebre? † scrive: e non credo he tu solo x il fatto di avere letto 2 libri possa avere la soluzione Francesco scrive: (sono serio, ho gia incontrato persone del genere..) Francesco scrive: guarda.. a te non deve interessare la mia formazione, la mia provenienza, le mie pratiche e le mie letture... non capisco cosa centri questo.. Francesco scrive: veramente se cadi cosi in basso finiamola qui.. † scrive: non ricordo in che occasioni ci sono incrociati i nostri messenger Francesco scrive: non saprei .... cmq, ti ritieni il "guerriero della luce"? Francesco scrive: Ne ho icnontrato uno, la prima volta, 1 anno fa... mi disse Francesco scrive: cammianndo per le strade di roma, nei vicoli, che lui era un guerriero della luce, e che come lui ce ne erano tanti in giro.. Francesco scrive: e che loro erano i prescleti da dio, e che doveva tenersi pronto alla "chiamata".. quando dovrà prendere la sua spada per sconfiggere le ombre... Francesco scrive: al che.. parlandoci (non lo prendevo in giro, o molto rispetto per tutti io) † scrive: a volte credo che le dittature abbiano salvato il mondo da mali peggiori Francesco scrive: gli ho chiesto maggiori informazioni.... Francesco scrive: ma credo che non ti interessi.. † scrive: questo è comunque un parere personale Francesco scrive: quali sarebbero i mali paggiori? † scrive: Le mie pecore ascoltano la mia voce, io le conosco ed esse mi seguono Francesco scrive: il male lo vedi te se ti ostini a cercare "un bene" † scrive: questo è un breve appunto del vangelo Francesco scrive: Il vangelo è alla pari delle mie parole.. † scrive: secondo me qui trovi l'essenza del credere e del sapere † scrive: Le mie pecore ascoltano la mia voce, io le conosco ed esse mi seguono Francesco scrive: o degli aforismi di Confucio, o delle parole di Ghandi. é stato scritto da uomini... influenzati dalla loro spiritualità.. hanno espresso il loro "senso" sul divino nelle scritture.. † scrive: prova ad analizzare questa frase Francesco scrive: Si la analizzo ma non ci trovo nulla di interessante... † scrive: sei giovane ragazzo Francesco scrive: ci trovo anzi una frase molto ricca di "influenza sociologica"... le prime sètte cristiane (che erano ebraiche) hanno visto bene di inventarsi "parabole e metafore" per spingere la società a credere ad un nuovo "culto di potere politico" Francesco scrive: ci dividono 8 anni di differenza.. † scrive: la luce non è quella che vedi ma quella che vedrai Francesco scrive: in 8 anni non so cosa tu avrai mai assimilato di cosi "elevato".. Francesco scrive: senti.. a me non me ne frega un ***** Francesco scrive: delle tue profezie... parli di raziocinio e poi lanci i tuoi anatemi Francesco scrive: come un "nostradamus qualunque"... † scrive: ***** è una parola da tempo in bocca a tutti Francesco scrive: parlami di cose concreti.. no di proiezioni sul futuro.. † scrive: e non è fine Francesco scrive: si.. *****.. ti fa orrore la parola? Francesco scrive: nel mio cosmo ***** è lecito dirlo! Francesco scrive: nel tuo non lo so, e sinceramente non mi interessa.. inizi ad essere fastidioso.. ma non sopporto gli esaltati con crisi mistiche.. quindi o ti dai una regolata o chiudi questa ***** di chat con me † scrive: è una cosa impura † scrive: quando ti confesserai Francesco scrive: hahahaah † scrive: sei sacramentato figliolo ? Francesco scrive: sono un iniziato dell'Ordo Templi Orientis † scrive: posso farti una domanda Francesco scrive: dimmi † scrive: ma non vorrei che ti offendessi Francesco scrive: fai pure † scrive: puoi anche non rispondere † scrive: posso davvero ? Francesco scrive: hahaha vedi? tentenni nell'esprimere la tua volontà.. non hai carattere, figliolo! † scrive: nel limite del possibile gradirei una risposta sincera † scrive: ma i tuoi genitori ti hanno accettato incondizionatamente? † scrive: cioè accettano il tuo pensiero ? Francesco scrive: Mia madre è psicologa Francesco scrive: mio padre viaggia spesso all'estero.. il mio rapporto Francesco scrive: con loro è di dialogo.. spesso non condividono i miei pensieri che reputano Francesco scrive: troppo estremisti e a volte anti-sociali... Francesco scrive: ma rispettano la mia persona... perchè mi hanno insegnanto che la vita la si gestisce con le proprie mani.. † scrive: e non pensi che quelli che ti seguono saranno in futuro dei potenziali clienti x tua madre ? segue--------------------------------------------------------------> |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||