![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
UGO
Popolarità: 19079220 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci sono i venerdì neri in borsa e i giovedì nerissimi per il povero Aybyx...
Ore 8.51 sveglio in modo animalesco la mia bimba. Con le buone non ne vuole sapere di alzarsi
"Cosa vuoi? Non c'è la scuola oggi!" mi dice la piccola "Forza che dobbiamo uscire, non ricordi? Abbiamo mezz'ora per prepararci e uscire. DAI! DAI! DAI! "Vai tu, io rimango qui!" replica "Uhè! Non farmi arrabbiare! DAI! DAI! DAI! DAI!" La creatura mi lancia un'occhiataccia che conosco.... somiglia a volte al suo babbo e a volte alla sua mamma quando si infuriano e hanno sonno... Dopo interminabili minuti trascorsi a far pipì, a lavarsi i piedini, le manine, i dentini, pettinarsi i capellini, mettersi gli occhialini e dopo aver mangiato le brioscine..... mi accorgo che siamo in RITARDINI ."FORZA! MUOVITI! DAI! DAI! DAI! DAI!" Tuono dall'alto dei miei 75 chili, mentre l'orologio segna le 9.31. Governo devoluzionista e infingardo! La mia amica ci aspetta alle 9.30 per accompagnarla in tribunale! "E' TARDIIIII" "Aspettaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" replica la piccola vipera "Aspetta cosa?" "Non vedi che mi sto preparando? Mica sto giocando!" Alle 9.38 siamo in box alle 9.44 dalla mia amica. Ci stava aspettando in compagnia del suo bimbo di 5 anni. "Ciao Carletto, arriviamo" "Muoviti! Sei sempre in ritardo!" Urlo al citofono alla mia amica" Ci aspetta il Tribunale di Monza. Lei deve ritirare un documento importante. Code inenarrabili, traffico da stadio e arrivati al Parking, mi accorgo con sgomento che è giorno di mercato! Milioni di persone vagano come impazziti tra le bancarelle. Sono le 10.20. L'ufficio chiuderà alle 11! Trovo un vigile."Scusi, dovrei andare in Tribunale" "E' qui a 200 metri. Ma oggi c'è il mercato. E' un disastro... "Dove posso mettere la macchina? Anche a pagamento è impossibile. Tutto pieno..." "Non so, mi spiace, ma qui non può stare..." mi dice il vigile gentile ma dall'accento toscano. Cosa ci facesse oggi un vigile toscano in padania, non è dato sapere... Inizio a girare intorno alla piazza, nelle vie adiacenti. niente...Torno al punto di partenza, scarico l'amica e le dico di raggiungere da sola e a piedi il tribunale. Ci diciamo addio... Resto in macchina con la mia bimba e con l'adorabile bimbetto di lei. Poichè è impossibile parcheggiare ovunque, continuo a girare, infrattandomi alla meglio, qui e lì. Ma come i ragni dalle tane, i vigili escono dopo un attimo a minacciarmi, sventolando il libretto delle multe. Continuo a girare... "Papi..." mi dice la mia bimba e io già tremo sapendo quel che di lì a 2 secondi le mie povere orecchie avrebbero sentito. "Papiiiiiiiii!!! Mi scappa la pipì..." "CALLOOOOOOOOOOOOOOO - mi urla dolcemente il figlio dell'amica - ho fameeee" Inizio a sparacchiare parolacce ignote ai più. Non mi faccio sentire perché, nonostante le apparenze, sono una persone educata e a modo. "Calma - supplico - resisti. Tra poco troviamo un posteggio e andiamo al bar..."CARRRRRRRRRRLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO - mi ri-urla il bimbetto - ho fameeeeeeee" Dietro di me, un enorme pulman vorrebbe sgommare e mi suona... Io imploro pietà, metto le 4 frecce (il perché non lo so) ma le metto. Improvvisamente, un lampo di genio! Posteggerò sulle strisce gialle riservate ai taxi. Ma dista dal vigile toscano solo una ventina di metri. Parcheggio e già vedo con la coda dell'occhio il vigile che si avvicina minaccioso. Entriamo in uno spizzico. C'è la coda! "Scusi - un panino, una brioche e una bibita" "Certo. Subito" e passano 3-4-5 lunghissimi minuti... La bimba va a far pipì. Arriva il panino e l'aranciata. La brioche è già in bocca al figlioletto dell'amica. Mia figlia sembra essersi smarrita nei meandri del bagno...Vado alla ricerca della figlia perduta con in mano l'aranciata, il panino bollente e il bimbo che continua a dirmi: "CALLOOOOOOOOOOOOOOO - mi dai il panino? CALLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Non voglio la brioche -che continua a mangiare famelico - mi dai il paninoooooo?" Il vigile è nei pressi della mia macchina Trovo mia figlia... si sta lavando le manine-ine-ine. Con calma serafica... "Forza! Forza! Fuori! fuori!" intimo ai pargoli "CALLOOOOOOOOOOOOO! MI DAI IL PANINOOOOOOO?" "Non voglio la coca cola, papi. Volevo un'aranciata. Te lo avevo detto!" mi dice mia figlia. In realtà è aranciata ma dentro un bicchiere di Coca. Esco come un folle. Le creature mi seguono. Io ho ancora in mano il panino ormai tiepido. Il vigile ha già appioppato una multa a quello dietro di me. Mi guarda e mi dice: "Che fa? Resta o va?" "Io andrei....bofonchio con il panino in mano cercando le chiavi Non le trovo Eccole! Maledette, nascoste in una piega, vicino al pipino! Ma che razza di tasche hanno questi pantaloni!!! Sgommo e scappo dal vigile, e ricomincio a girare intorno alla piazza, aspettando che la mia amica dia notizie di sé. Dietro, mia figlia ha scartato un regalino per il suo amichetto. Un robot multifunzione e un aereo che non smettono un attimo di emettere striduli suoni. Quasi un finimondo....Tra brioche, aranciata che cade sul tappetino, cartacce, suoni del robot e l'aereo che non spara.... "CALLOOOOOOOOOOOOOOOO! perchè non spara? Dove sono i missili? CALLOOOOOOOOOOO, me lo dai il panino? Vuoi mangiartelo tutto?" Nella fuga e nella confusione, avevo mangiato mezzo panino e appoggiato la restante metà sul sedile anteriore.... Lo prendo e gliene faccio dono, lui regala il suo avanzo di brioche a mia figlia che lo guarda schifata Io continuo a girare alla velocità di crociera di 2 km all'ora... "Mangia piano e mastica bene" dico al bimbo. Lui ride L'ingorgo diventa biblico . Della mia amica nessuna traccia... Dietro, cade l'aranciata e il bimbo mi guarda con un'espressione inebetita. Dalla sua bocca pende una enorme fetta di prosciutto crudo. Inizia a tossire! "Sputa! Sputa" gli grido dandogli un fazzolletto. Il tenero bimbo sputa il tutto dentro il fazzolettino, ride, beve e ricomincia a mangiare come un ossesso il panino "Lo faccio bere, mentre dietro di me, tutti suonano a tutti, ma soprattutto a me "Papiiiii, non la voglio questa brioche" "Dalla a me". ingoio quel che mi porge mia figlia. Sperando non sia un pezzo del robot smontato, che continua ad urlare... "CALLOOOOOOOOOOOO - mi dice il bimbetto - dove sono i missiliiiiiiiiiii" e continua a sbranare il panino "CALMA! MANGIA PIANO E BEVI" gli intimo . Mi guarda serio e obbedisce .Dietro la campana dei vetri di via Locatelli (chi è di Monza sa dov'è) trovo un buco e mi fermo in attesa dell'amica. Ovviamente sono su strisce gialle-blu-rosse-arancioni e tric e trac. Ma chi se ne frega!. Ne va della mia sopravvivenza! Esco, apro la portiera posteriore per cercare rifiuti da buttare. Trovo di tutto...E in una posizione un tantinello ambigua mi fermo alcuni istanti con la portiera aperta... Subito sento qualcuno che suona e urla: "CAPOOOOOOOOOO!!! Va viaaaaaa?" "NOOOOOOOOOOOOOOOO! Urlo sempre piegato in avanti cercando rifiuti tra i bimbi. E saluto. Quello mi lancia un'occhiataccia e va via... Dopo di lui un altro: "Scusiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Va viaaaaaaaaaaaa?" "Mi alzo, con in mano di tutto, robot smontato compreso. Lo guardo e gli dico di no. Suona il cellulare! L'amica è viva. Mi dice: "Carletto, firmo una cosa e arrivo" "SONO IN VIA LOCATELLI!!!" le grido prima che lei chiuda. "E dov'è?" mi chiede.... "Vicino alla bancaaaaaaaaa" "Ok. Forse vi trovo..." In quel momento la mia bimba che si è quasi scolata tutto il litro di aranciata mi chiede a bassa voce: "Papi.....mi scappa la pipì..." "Resisti....tra poco andiamo a casa" sussurro "CALLOOOOOOOOO!!!! MA DOV'E' LA NOSTRA ( ) MAMMA?" mi chiede il figlioletto dell'amica..."Adesso viene....gioca e bevi...." "CHE CALDOOOOOOOOO" mi dice lui Apro i finestrini....Entra smog e qualcosa che somiglia ad ossigeno freddino.... "Papi....non arriviamo più a casa...la pipì......" "Calma.....adesso andiamo....Ma era il caso di berla tutta l'aranciata?!? "Un po' per la verità l'avevo bevuta anche io.....Era ghiacciata.... Mi sento bussare al finestrino...Se è qualcuno che vuole il posteggio scendo e lo bastono col robot dei bimbi!!! E' la mia amica che sorride.... "Andiamo presto!!!" le urlo quasi. Lei non capisce....Non può capire.... "Tutto bene?" mi chiede "Sì sì. Nessun problema. Mi ci vorrebbe soltanto un carrello sul quale depositare i miei gingilli da orchite colpiti e del lasonil per il mio coso"! Lei ride di gusto....Capisce che qualcosa deve essere successo Accompagno a casa lei e il famelico figlioletto e corro verso casa.... Un inaudito mal di pancia mi sconquassa la pancia! L'ARANCIATA GHIACCIATA!"Ti fa male la pancia?" mi dice ridendo la mia bimba "Da morire. Ma a te non scappava la pipì? ""Dovrei resistere....." mi risponde serafica - Però mi è venuta sete di nuovo....Tutto quel caldo in macchina...."Appena a casa, apro la porta del mio bagno col cranio. Do un bacetto alla bimba che mi chiede se può giocare UN MINUTINO con la play station... "Fai fai" rispondo distrutto....Se squilla il telefono rispondi tu" "Ok. ciao papi...." Saluti
Ultima modifica di aybyx : 25-03-05 alle ore 10:05 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Campagna marchigiana
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
..ecco, il tuo 3d è uno dei motivi per cui vale la pena frequentare il fol..! Auguri a te e famiglia ! Claudio
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
100% naturale
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sai che con pochi soldi tramite Internet puoi stampare un libro alla tiratura che vuoi anche dieci copie?
io la prova la farei magari per iniziare come regalo per gli amici, poi non si sa mai. Complimenti e grazie delle belle risate che mi hai fatto fare ;OK |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||