![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6530136 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
desidero divulgare il seguente disservizio telecom
In data 16 ottobre 2004 segnalavo un problema di connessione Adsl. Mi venne comunicato un numero di ticket al quale avrei potuto far riferimento per seguire l’attività di Telecom, in merito al problema da me riscontrato.
Preciso che quando dico “mancanza di connessione” non intendo dire che mi connettevo alla rete e non riuscivo a navigare, intendo dire che il modem adsl non si allineava e quindi mi impediva completamente l’accesso alla rete. In seguito, lunedì 18 ottobre 2004, venivo contattato da un tecnico il quale controllava il sistema dicendomi che era tutto a posto, errori di configurazione (così mi disse) erano stati risolti. La connessione funzionò per breve tempo dopo di che il problema si ripresentò, quindi chiamai di nuovo il numero verde 800-102-120 e mi venne comunicato il numero di pratica 6521891. Sono rimasto costantemente in contatto con il numero verde, fino a quando mi si comunicava che un certo sig. xxxxx aveva preso in carico il problema. In seguito mi veniva comunicato che il venerdì 22 ottobre 2004 il mio ticket era stato sospeso in quanto il tecnico aveva chiamato ma non aveva trovato nessuno. In realtà nessuno mi aveva chiamato poiché avevano sbagliato ad annotare il mio numero di cellulare (grazie alla sfortuna che ho avuto di ottenere l’assistenza da parte di un operatore un po’ “distratto”). Attendo lunedì 25 ottobre (c’è di mezzo il week end) per riaprire la pratica. Continuo a chiamare il numero verde e apprendevo con stupore che nel primo pomeriggio del giorno 25 ottobre 2004 la mia pratica era stata risolta alle ore 14.26 da un tecnico di nome yyyyy il quale oltre ad aver risolto il problema mi aveva anche avvertito del felice esito. Ma questo non corrisponde a verità in quanto la linea non funzionava ancora e nessuno mi aveva contattato. In data 25 ottobre, aprivo un nuovo ticket, con numero 6560505, alle ore 15.30, assicurandomi che fosse ben annotato il mio recapito telefonico e rimanevo in attesa di una soluzione. In data 26 ottobre mi contattava un tecnico e mi comunicava che il problema non era mio ma della centrale, per il difetto di un hardware che sarebbe stato sostituito in giornata. Alle ore 17.30 non avevo connessione e sapevo che alle 18.00 cessava l’assistenza, pertanto mi mettevo il cuore in pace a attendevo l’indomani. L’indomani mattina, 27 ottobre 2004, alle ore 9.00 all’avvio del computer notavo che il modem era allineato. Chiamavo il numero verde 800-102-120 e l’operatore mi comunicava che il ticket non era stato chiuso. Alle ore 13.00 il collegamento continuava senza problemi, al numero verde, chiamato a quell’ora, mi dicevano che il ticket non era stato chiuso. Alle ore 15 circa mi chiamava un operatore telecom, il quale, non sapeva nulla, a suo dire, della presenza di un altro tecnico già in carico del guasto e mi comunicava che faceva alcune prove, alla fine delle quali mi avrebbe richiamato per dirmi che era tutto a posto. Quindi mi richiamava e mi tranquillizzava dicendo che il problema era risolto e che non avevo più di che preoccuparmi. Alle ore 16.05 la connessione cadeva di nuovo. Chiamavo il numero verde e mi si comunicava che il ticket 6560505 non era chiuso e risultava ancora in carico al tecnico che già sapevo. Il mattino seguente, 28 ottobre 2004, la connessione non c’era. Al numero verde mi si comunicava che il tecnico che aveva in carico il problema aveva passato a un altro reparto il compito. Questo accadeva alle ore 10.10. Alle ore 11.10 richiamavo il numero verde e l’operatore che rispondeva mi comunicava che il mio ticket era stato chiuso e risolto, mentre in realtà non funzionava ancora nulla. Lo stesso operatore verificava che non ero connesso e apriva un altro ticket con numero 6599737, alle ore 11.20. Alle ore 11.30 chiamavo il 191, opzione 1 per protestare di questo stato di cose. L’operatrice mi diceva che avrebbe mandato una segnalazione e che sarei stato contattato in giornata o, al massimo, l’indomani. Le chiedevo anche la modalità da intraprendere per disdire l’abbonamento ma lei mi esortava ad attendere gli sviluppi della sua segnalazione, segnalazione che, ero certo, sarebbe caduta nel dimenticatoio. Alle ore 12.50 richiamavo il numero verde e l’operatore mi diceva che il nuovo ticket era stato aperto correttamente. Alle 15.25 richiamavo il numero verde e l’operatore confermava il ticket aperto che non era ancora stato assegnato a un tecnico. Alle ore 9.30 del 29 ottobre 2004 chiamavo il numero verde e apprendevo che l’ultimo ticket sarebbe stato lavorato in giornata, come mi diceva l’operatore. Richiamavo il 191-1 e l’operatrice, cortese come la precedente (questo va detto, così come sono stati cortesi gli operatori del numero verde, tranne qualcuno che è stato debitamente fornito di adeguata invettiva qui irripetibile), dopo aver ascoltato la lettura della memoria che ho scritto sul problema, mi diceva che avrebbe segnalato all’amministrazione il mio caso e avrebbe provveduto a stornare da una delle successive bollette il costo corrispondente ai 15 gg di mancato funzionamento dell’adsl. Alle ore 15.30 il modem si allineava e riuscivo a navigare correttamente. Alle ore 15.40 la connessione cadeva di nuovo e ricevevo la chiamata di un operatore telecom il quale mi comunicava che stavano lavorando alla risoluzione del problema (in quel frangente risponde anche una signora e l’operatore parla anche con la signora – un dialogo a tre insomma). Alle ore 15.50 mi richiamava l’operatore telecom per spiegarmi che il guasto era stato riparato. La morale è che dal 16 al 29 ottobre, data della mia prima comunicazione di guasto, ero senza linea adsl, a fronte di una “pretesa” di pagamento bimestrale da parte di telecom. Vi risparmio le ulteriori beffe di chi, tra i gli operatori, mi ha consigliato di chiamare lo 081-7221111 e parlare direttamente con uno dei responsabili del servizio adsl, sig.ri hhhhh, zzzzz o qqqqqq. Inutile dire che per me potrebbero chiamarsi anche Qui, Quo e Qua, visto che dopo decine di tentativi ho sempre atteso un telefono che squillava senza che alcuno rispondesse all’altro capo. Nel servizio di Adsl, degno di un paese del terzo mondo, il cliente non ha nessuna garanzia se non quella legata alla buona volontà di un operatore, sul quale il cliente stesso non ha alcun controllo, per poter promuovere eventuali rivalse a tutela dei propri diritti (hanno negato di farsi identificare quando l’ho chiesto). Non si sa mai chi sia il responsabile del disservizio, grazie ad un’accurata catena posta in essere proprio per evitare “fastidiose” azioni di tutela da parte delle vittime del disservizio stesso. Un’altra befana del 191 mi ha detto che non posso pretendere che si stonri parte della bolletta trattandosi di un contratto flat, ma se dimostro il danno posso essere risarcito, il che equivale a dire “vediamoci in tribunale”. CN |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
terrone imbizzarrito
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vuoi che ti racconti degli importi addebitati in bolletta senza la benchè minima causa che li giustificasse? e del "noleggio" per apparecchi telefonici mai richiesti e mai consegnati? ....Tronchetti smettila di recitare la parte del manager serio e preparato (tanto non ci crede nessuno) e vedi di fornire un servizio decente ai tuoi clienti. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6530136 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
so benissimo che il mio caso è una goccia nell'oceano, credo che la cosa migliore da fare è pubblicizzare e divulgare il più possibile queste "magagne" in modo che qualcuno, magari azionista di telecom, legga, sperando in una futura vera liberalizzazione del mercato, dove saremo liberi di fare le scelte
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
'zzo guardi ?!?
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Di passaggio, desidero divulgare una sbaciucchiata sulle guance alla collega ventisettembrina , sperando che la camicetta si sia salvata dall' attacco alcoholico helixiano di Gennaio.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ma meraviglia, ciao a te.... a prestissimo smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk kkkkkk |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||