![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Visualizza risultati del sondaggio: La canzone del secolo - GIRONE 15 | |||
| Affida una lacrima al vento – Adamo |
|
1 | 1.69% |
| A muso duro – Pierangelo Bertoli |
|
2 | 3.39% |
| Centro di gravità permanente – F.Battiato |
|
15 | 25.42% |
| L’isola che non c’è – E.Bennato |
|
4 | 6.78% |
| Gioca-jouer – C.Cecchetto |
|
1 | 1.69% |
| Quando – P.Daniele |
|
11 | 18.64% |
| La guerra di Piero – F.De Andrè |
|
8 | 13.56% |
| Malinconia – R.Fogli |
|
1 | 1.69% |
| Ma il cielo è sempre più blù – R.Gaetano |
|
11 | 18.64% |
| Bella - Jovanotti |
|
2 | 3.39% |
| Scende la pioggia – G.Morandi |
|
1 | 1.69% |
| Vent’anni – M.Ranieri |
|
0 | 0% |
| Rock’n’ rolling – Scialpi |
|
1 | 1.69% |
| Le tre campane – Schola Cantorum |
|
0 | 0% |
| Più – O.Vanoni |
|
1 | 1.69% |
| Partecipanti: 59. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Indipendent
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La canzone del secolo - GIRONE 15
REGOLAMENTO GENERICO
il principio che cerco di seguire è scegliere tra le canzoni che in qualche modo hanno scandito i decenni della musica italiana del novecento, le più rappresentative dei vari nostri artisti e le più vendute (comprese quelle per bambini o i tormentoni dell’estate) Ogni giorno un girone con 15 contendenti passano il turno le prime tre. In caso di ex-equo al terzo posto sceglie l'organizzatore |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Indipendent
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
con oggi e poi il sondaggio di domani direi che si potrebbe sostanzialmente chiudere la serie, all'inzio della settimana prossima proporrei un paio di gironi "speciali" dopodichè avvierei la fase finale
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Sto invecchiando...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
un grande brano, e una chitarra (come al solito) strepitosa!
![]() Artista: Pino Daniele Album: Sott'o Sole Titolo: Quando ... Tu dimmi quando, quando dove sono i tuoi occhi e la tua bocca forse in Africa che importa. Tu dimmi quando, quando dove sono le tue mani ed il tuo naso verso un giorno disperato ma io ho sete ho sete ancora. Tu dimmi quando, quando non guardarmi adesso amore sono stanco perché penso al futuro. Tu dimmi quando, quando siamo angeli che cercano un sorriso non nascondere il tuo viso perché ho sete, ho sete ancora. E vivrò, sì vivrò tutto il giorno per vederti andar via fra i ricordi e questa strana pazzia e il paradiso, che non esiste chi vuole un figlio non insiste. Tu dimmi quando, quando ho bisogni di te almeno un'ora per dirti che ti odio ancora. Tu dimmi quando, quando lo sai che non ti avrò e sul tuo viso sta per nascere un sorriso ed io ho sete, ho sete ancora. E vivrò, sì vivrò tutto il giorno per vederti andare via fra i ricordi e questa strana pazzia e il paradiso, che non esiste chi vuole un figlio non insiste. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Allammehktemmhurt!
|
Non so se sono stato mai poeta
e non mi importa niente di saperlo, riempirò i bicchieri del mio vino non so com'è, però vi invito a berlo. E le masturbazioni cerebrali, le lascio a chi è maturo al punto giusto le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto! Vincerà Centro di gravità, La guerra di Piero è uno dei migliori testi in assoluto, Ma il cielo... è Rino allo stato puro, Bella meriterebbe il voto per l'autore, ma io voto le pippe di Bertoli! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao Principe mi rivolgo a te in quanto conoscitore della cultura napoletana per capire tutto questo entusiasmo per Massimo Troisi comico secondo il mio parere ingigantito nel talento non so per quale motivo. Tieni presente che sono uomo del nord e che apprezzo molto per esempio Pino Daniele (citato sopra) di cui ho quasi tutta la discografia e seguito alcuni concerti, il grande Toto' poi e' fuori discussione .. ma Troisi proprio..non riesco a mandarlo giu' Erudiscimi ciao
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Sto invecchiando...
Citazione:
![]() Massimo Troisi e' stato (per me) un "grande" perche' era un attore bravissimo e molto "semplice" allo stesso momento. Lui era "impacciato" nella vita reale, e cosi' lo ritrovi in tutti i suoi film: un po' imbranato, con quel suo discorrere quasi stentato, ma naturale, senza forzature. I copioni gli si adattavano perfettamente, non faceva fatica a calarsi in un personaggio poiche' sul set era spesso "lui stesso", non una impersonatura! ![]() E poi, passava dal comico al drammatico (vedi "Il Postino") e viceversa senza mai abbandonare completamente nessuna di queste due "anime" ..... non c'era film "leggero" senza una vena di malinconia nel suo personaggio e nel suo modo di recitare. E viceversa.Di fronte a molti "stentati" attori odierni, bravi ma freddi e senza una personalita' profonda, Massimo Troisi spicca (per me, sempre) per semplicita' e bravura. Tutto qui
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||