![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20676458 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CINEMA,la nuova stagione
OPEN WATER
La trama è questa:una giovane coppia,in vacanza ai tropici,esce in barca con altra gente per fare immersione.Quando i due riemergono,li attende un'amara sorpresa.I loro estemporanei compagni se ne sono,causa disguido,già andati e loro sono bloccati,soli,in mezzo all'oceano in una zona in forte odor di squali Ce la faranno?Tra l'altro è tratto,ma non so fino a che punto,da una storia vera. Classico film girato con due soldi(e già questo me lo rende simpatico),sfrutta una buona idea e la sviluppa molto bene,seguendo la strada del thriller Decisamente da vedere,molto bello il finale(a parte l'appendice durante i titoli di coda,evitabile) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
munble..............
Popolarità: 28161167 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi puoi dire in privato per non danneggiare chi vuole vederlo che cosa si vede nei titoli di coda che me lo sono perso |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
munble..............
Popolarità: 28161167 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie zebra
sinceramente dalla trama non vedevo l'ora di vederlo, però mi aspettavo qualcosa di + , solo un pò di tensione nelle scene notturne, il finale mi ha un pò amareggiato però se fosse stato diverso sarebbe stato peggio voto 6,5
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20676458 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
The terminal
Spielberg decide di raccontare la storia di quest'uomo senza patria forzatamente confinato in un'ala del JFk con toni da commedia,quasi da farsa direi.
E ne viene fuori un film gradevole,con interpreti giusti al posto giusto,carino,insomma. Però,chi va a vedere un film di Spielberg credo si aspetti qualcosa in più,qualche guizzo d'autore,qualcosa che rimanga impresso.INvece,non c'è altro che 2 ore di retorica buonista di vent'anni fa,con i personaggi di colore,ad esempio,che alla fine si scoprono tutti di buon cuore e altre banalità del genere Caro Spielberg,siamo forse alla frutta? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Indipendent
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spielberg per me è un grande, ma dopo certe prove dell'ultimo decennio ho deciso che almeno certi sui films al limite me li guardo a casa in DVD, Terminal sarà uno di questi
... per il resto quest'anno non ho ancora dato avvio alle visioni in sala |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Indipendent
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a quanto pare non sono l'unico che non sta andando al cinema
![]() riporto un po' di commenti di miei amici: molto bello IL MARE DENTRO di Amenabar buono anche LE CHIAVI DI CASA, non patetico sicuramente apprezzabile LAVORARE CON LENTEZZA si può perdere LA VITA CHE VORREI |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Inoublieusement...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Già Ho visto il mio primo film della stagione sabato...King Artur mammamia che brutto. Noioso, non mi va nemmeno di commentarlo. Una rilettura forse inedita, magari più veritiera, ma che non mi ha entusiasmata.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Inoublieusement...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ieri, serata tutta di cinema
![]() Ho visto due bei film, diversissimi fra loro, come le emozioni che mi hanno lasciato. La mala educacion E' il terzo film di Almodovar "adulto". Tre film diversi l'uno dall'altro, accomunati però dal suo nuovo modo di raccontare, raccontarsi. Come in "Parla con lei" c'è uno spezzone di film, e poi un film nel film, e alla fine tutto si ammalgama e i conti tornano. Forse autobiografico, e di certo la trama è scabrosa, come alcune scene che lui non tenta nemmeno di ammorbidire. E' ciò che conosce bene... in tutti i sensi, e lo mostra senza ipocrisie, come ha sempre fatto nei suoi film. Personaggi perfetti. Particolare, al "solito", la colonna sonoro e la scelta delle canzoni: ben due italiane, una di queste napoletana (Torna a Surriento) la cui traduzione/rielaborazione è stata curata dal regista, una metafora inquietante. Triste e malinconico come tutti i suoi film, bello, intenso ed emozionante. Da non perdere per chi ama Almodovar. Forse da vedere comunque. Voto: 8 Hero Ho fatto bene a vederlo dopo La mala education. La malinconia lasciatami dal film di Almodovar, mano a mano si è "colorata" - e non ho usato a caso questa parola - fino a stemperarsi in serenità. Mi sentivo così alla fine di Hero. Dello stesso regista di "Lanterne rosse" (bellissimo), simile, ma solo perchè si volteggia come farfalle su alberi e laghi, a "La tigre e il dragone", Hero è un gioiello di colori, poche e sagge parole, molti combattimenti come danze, frecce come pioggia, acqua come lacrime. Scenografia piena di simbolismi che stupiscono, affascinano. Tutto da bere piano, come un ottimo vino da meditazione. C'è molto di più di quello che appare. Si combatte, si odia, si ama. E nell'amore, la speranza per la pace: sotto lo stesso cielo Bello bello bello, da non perdere... anche per chi pensa sia impossibile volare ![]() Voto: 9 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||