![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
UGO
Popolarità: 19079220 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Auguri, cherie. Ecco il mio regalino...
Speriamo che nessuno legga questo post: è solo tuo.
Aybyx entra in ufficio: ............Sono circa le 14.30. Entro, regalo il mio solito "sera..." alla segretaria giovane e tettuta, futura nuora e sostituta della segretaria storica, che solitamente saluto invece con un "ciao topona, novità esaltanti?" ricevendo in cambio il solito "nessuna, Carlè". Mi dirigo stancamente nel mio stanzino, accendo il pc. Sono in arrivo dati americani importanti. Apro il tol, l'ansia mi mette fame. Il pc gracchiando riprende vita, e in sequenza mi appaiono, come salvaschermo, donna procace in tanga , la mia bimba a 5 anni , un paesaggio bellissimo, una gigantografia di Rocco Siffredi e Paperino... (devo evidentemente dargli una sistematina ). Apro il frigo, vuoto come la mente di certi politici (di destra, ovviamente ). Inizio a mangiucchiarmi le unghie, sulla scrivania ho anche il sale, condisco il tutto e aspetto i dati Usa. Eccoli! Perbacco! Il consumo di carote è aumentato nella Carolina del nord, mentre invece è stazionario in quella del sud! Ma la mucca Carolina non pubblicizzava latte o formaggini? Compro a mani basse 18000 azioni dell'azienda che coltiva carote al nord e vendo al meglio le azioni della ditta che le pianta al sud. Soddisfatto e certo di un gain pauroso, apro il mio cassetto in cerca di cibo e vi trovo qualcosa che somiglia a Uva. Il colore verde ramarro, mi attira poco ma il mio stomaco freme. Decido di ingoiare quel verdume . Non riesco a decifrarne il sapore, e anche la qualità lascia parecchio a desiderare: mi schizzo ovunque, il verdume è anche molliccio e leggermente disgustoso. Mi imbratto la camicia e la zona soprastante la patta . In quel preciso momento partono gli alert del mio tol: la news sulla carote era sbagliata, avevano confuso la Carolina del nord con quella del sud! Epiteti irriferibili mi sfuggono dalle labbra , dalle quali mi cola del liquido verdastro e dall'odore nauseabondo. Cerco dell'acqua per lavarmi la zona inzozzata dallo strano liquido (dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere succo d'uva). Strofino con un fazzolettino e mi bagno completamente, anche il mio cosino intirizzito si lamenta In quel momento entra la segretaria giovane e tettuta, di cui sopra. Mi guarda e anch'io la guardo, con lo sguardo inebetito di chi vede le proprie azioni perdere il 98% in due minuti (maledette carote! ) e tenta maldestramente di lavare i propri pantaloni con dell'acqua minerale scaduta da anni. La ragazza mi chiede cosa stia facendo e perché io sia tutto bagnato "proprio lì" . "Non è come pensi, sai..." dico timidamente io "E' colpa delle carote" aggiungo. Lei, dolcemente, finge di capire, ma continua a guardarmi la zona incriminata e sorridendo mi chiede se io abbia bisogno di una mano. "non aggiungiamo problemi ad altri problemi....ti ringrazio" rispondo.Entra un altro giornalista, giovane e spiritoso e vedendomi impegnato a strofinare le mie parti più intime e nascoste ed accorgendosi che la segretaria sorride a 18 cm da me, equivoca il tutto e comincia ad urlare agli altri "venite presto! Carletto abusa della segretaria!" e comincia ad applaudire... Gli sbatto la porta in faccia e lo caccio dalla mia stanza: essendo di Perugia, mi regala qualche simpatica parolaccia in dialetto umbro, ricambio con una eruttazione spaventosa che tramortisce la povera ragazza ancora ben concentrata sulla macchia dei miei pantaloni. La quale macchia pare allargarsi senza fine. Ma che razza di uva stavo mangiando? Nel frattempo il mio titolo "carotebuonepertuttigliusi" è stato sospeso dalle contrattazioni: -99,9% .Mi squilla il telefono: rispondo con un "Pronto" leggermente nervoso. Dall'altra parte del filo, una voce gentile mi dice: "Sono YYY il fidanzato di XXX (la segretaria) è ancora lì?" Per ovvie ragioni non posso rispondere al ragazzo (milanista e pelato come me ) che la sua fidanzatina mi è svenuta addosso (causa eruttazione) e che la tapina giace col viso sulla mia patta bagnata... Mi limito a dire "dev'essere scesa un attimo al bar..."Tento di rianimare XXX, mentre il telefono continua a squillare. Rispondo. E' la segretaria dell'onorevole........mi chiede se è arrivato un fax, che ha spedito 2 giorni prima . La tentazione di mandarla a fare un viaggetto economico a quel paese è grande, ma essendo io di buone maniere, le regalo una nuova eruttazione che spaccio per disturbi alla linea e la prego di richiamare più tardi. La mia segretaria rinviene, mi guarda impaurita, pur sapendo che sono una persona "quasi normale", ma probabilmente lo shock per lei è stato troppo forte.... Tenta di uscire, risquilla il telefono. La voce di prima mi dice che ha rispedito il fax e mi chiede conferma Nel tentativo di regalare una nuova interferenza all'addetto stampa dell'on........., faccio cadere la mia povera segretaria, lei si aggrappa alla scrivania e rimane lì appoggiata, dandomi le spalle, in posizione alquanto equivoca . Rientra il giornalista perugino e vedendo la scena ricomincia ad urlare: "Presto! Presto! il Carletto sta facendo il bis!" e ricomincia ad applaudire.... Il mio tol mi avvisa che ci sono problemi tecnici e che fino a settembre del 2006 potrebbero verificarsi problemi, indipendenti dalla loro volontà... Ma io, come farò a vendere le mie azioni, e se rimbalzano nel frattempo? Lancio con rabbia gli ultimi acini della mia uva addosso al giornalista che fugge schifato dalla mia stanza mentre la mia segretaria, finalmente ritrova il suo equilibrio psico-fisico e mi sussurra gentile: "Carletto, secondo me, hai bisogno di ferie...3 o 4 anni, non di più..." ..................................... Auguri cherie
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||