![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Tutto non è che fumo
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è un compositore che conosco bene ma mi sto preparando a L'anello del Nibelungo, che voglio ascoltare in una unica soluzione.
Amo le rappresentazioni estese, le prove di forza mentali, di concentrazione e comprensione che queste richiedono. Mi limito al teatro perchè non mi pare che in Italia si ami farlo per opere e concerti, a differenza di altri paesi Europei. Sei a conoscenza di qualche testo meno conosciuto (tipo la autobiografia, ma la pubblicazione su di lui è quasi sterminata) ma significativo alla comprensione di un Artista come Wagner, che ovviamentre non ci si può limitare ad "ascoltare"? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4381545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ti consiglio i testi di ernst newman o (un po' più difficile) quello di westerhagen. sono entrambi dei mattoni, ma quando li avrai letti ti sembrerà di conoscere wagner da una vita.
Per il resto mi sembra superfluo dire che una conoscenza "buona" (eufemismo...) del tedesco è indispensabile per capirne l'essenza................. ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Il Nulla è Vero
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||