![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Inoublieusement...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Certo non sai...
Certo non sai quanto sei dolce e bella quando dormi
coi tuoi capelli sparsi e abbandonati sul cuscino neri e lucenti, come degli stormi di corvi in volo al chiaro del mattino. Certo non so che cosa puoi sognare quando sogni e appare solo appena un lieve affanno nel respiro che ti esce piano e si mescola coi suoni di questa notte che si consuma in giro. E sulla tua fronte gocce di sudore, io vorrei asciugarle, io vorrei parlarti, dirti cose vane, ma c’è in me il timore di spezzarti il sonno, forse di svegliarti. Forse non sai di quando sia felice nel vederti addormentata e persa accanto a me, stesa vicino, quanto sia bello il gioco dell’averti in sogno verso chissà quale destino... Certo non sai di quanto mi commuovi quando dici parole strane e quasi senza senso a mezza voce, forse ricordi di attimi felici persi in un atomo onirico veloce. Certo non so con cosa o chi sorride quel sorriso, dicon con gli angeli ma il nostro cielo è quello umano, un lampo breve che dà luce al viso accarezzato da questa mia mano. Questa breve notte lenta si frantuma ed il nuovo giorno piano sta arrivando, già sull’est albeggia, non c’è più la luna, sveglia, ti alzi e chiedi: “Cosa stai guardando?” Forse non sai quando di sonno e di notte sei bagnata, quanto ti ami e quanto siano vuote le parole; chiedo: “Che sogni ti hanno accompagnata?” e fuori il giorno esplode al nuovo sole... bella più di una poesia
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: -429487 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi toglieresti un dubbio, perfavore?
Probabilmente lo avrai già detto, ma mi piacerebbe sapere chi è la donna nel tuo avatar. A me sembra la dolcissima Audrey Hepburn, ma non vorrei sbagliare. Grazie. P.S. bel testo: specialmente quell'incantato non sapere..... Ho fatto una ricerca ed ho visto che è tratto dal nuovo album di Guccini. Belle parole! E' proprio bravo! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Inoublieusement...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sì, è lei Hit. Un'attrice che adoro e una dolce (e forte) donna di innata classe
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13 ![]() |
Tanto per remare contro.......
La notte tu dormi
io soffro d'insonnia ti vedo dormire questo mi fa soffrire I tuoi occhi son chiusi, il gran corpo è disteso buffo ecco che piango e d'improvviso ecco che tu ridi tu ridi a squarciagola mentre dormi dove ti trovi mai in questo attimo dove mai sei partita per davvero forse assieme ad un altro molto lontano in un altro paese ed è con lui che tu ridi di me La notte tu dormi io soffro d'insonnia ti vedo dormire questo mi fa soffrire Quando tu dormi io non so se m'ami mi sei vicino ma anche lontano io nudo mi stringo a te ma è come se tu non ci fossi eppure sento battere il tuo cuore senza sapere se batte per me io non so nulla, io non so più vorrei che il cuore non ti battesse più se mai un giorno tu non m'ami più La notte tu sogni io soffro d'insonnia ti vedo sognare questo mi fa piangere Tutte le notti piango tutta la notte e tu sogni e sorridi ma non si può continuare cosi certo una notte ti ucciderò allora anche i tuoi sogni finiranno e poi siccome anchio mi ucciderò finita anche l'insonnia ed i nostri cadaveri riuniti insieme dormiranno sul nostro grande letto La notte tu sogni io soffro d'insonnia ti vedo sognare questo mi fa piangere Ecco il giorno e subito ti svegli adesso è a me che tu sorridi col sole tu sorridi ed alla notte io non penso più e mi dici parole sempre uguali "hai passato una buona notte" ed io ti dico come il giorno prima "si cara ho ben dormito ho sognato di te come ogni notte" ![]() Prosit! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Inoublieusement...
To die, to sleep, maybe to dream...
Per caso mentre tu dormi
per un involontario movimento delle dita ti faccio il solletico e tu ridi ridi senza svegliarti così soddisfatta del tuo corpo ridi approvi la vita anche nel sonno come quel giorno che mi hai detto: lasciami dormire, devo finire un sogno. Io la trovo deliziosa ![]() (p.s. Spugna, è veramente molto bella) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Honestas Supra Omnia
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' tramontata la luna
con le Pleiadi, la notte è al mezzo,il tempo scorre, e io dormo da sola. Scuote l'anima mia Eros, come vento sul monte che irrompe dentro le quercie; e scioglie le membra e le agita, dolce amara indomabile belva. Ma me non ape, non miele; e soffro e desidero.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Inoublieusement...
Dormi... dormi
Stai con me....ancora un po'
solo un momento...ti pagherò Soltanto un attimo....di Nostalgia oppure per un attimo e poi vai via! e tu Parli....parli... parli di" cose che passano....." e poi sogni......sogni sogni che poi svaniscono Stai con me... ci stai o no ci stai un attimo......un giorno ci stai per essere ancora mia.... oppure ci stai per non andare via!! e tu Dormi, dormi E i sogni poi si scordano! Stai con me....;oppure no soltanto un attimo.....Ti pagherò ci stai per essere ancora mia oppure ci stai per non andare via Ed il Sole.......Muore mentre i miei sogni crollano ed il Sole...dorme e i sogni poi si scordano! e tu Dormi....dormi ora i tuoi sogni volano.... e tu Dormi...dormi mentre i tuoi occhi "sorridono"!! (ehm... i puntini non li ho messi io ho fatto solo un copia e incolla)
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Entanglement
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
..già la luna
..La luna che è il capriccio stesso guardò dalla finestra mentre dormivi nella culla e disse fra sé: "Questa bimba mi piace". Discese mollemente la sua scala di nuvole e passò attraverso i vetri senza far rumore. Poi si stese su di te con la dolce tenerezza di una madre e depose i suoi colori sulla tua faccia. Così le tue pupille sono rimaste verdi e le guance straordinariamente pallide. É contemplando questa visione che i tuoi occhi si sono così stranamente ingranditi; e ti ha così teneramente stretto al petto che ti è rimasta per sempre la voglia di piangere. Ma intanto nell'espansione della sua gioia la Luna riempiva tutta la camera come una fosforica atmosfera come un luminoso veleno; e tutta quella viva luce e pensava e diceva "Tu subirai in eterno l'influsso del mio bacio. Tu sarai bella a mio modo. Tu amerai quello che io amo: l'acqua, le nuvole, il silenzio e la notte; il mare immenso e verde; l'acqua informe e multiforme; il luogo nel quale non sarai; l'amante che non conoscerai; i fiori mostruosi; i profumi che fanno delirare; i gatti che si abbandonano sui pianoforti e che gemono come le donne con voce rauca e dolce! (…) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||