![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8891819 ![]() |
Citazione:
Alan Bennett, La signora nel furgone, Ed. Adelphi, pp.89, Euro 6.50 L'irresistibile diario di una incongrua convivenza con una anziana barbona che per diciotto anni ha stazionato con il suo furgone straboccante di rifiuti nel giardino della casa del narratore. Non è molto simpatica Miss Shepherd: grande, grossa, scontrosa, vestita di stracci e puzzolente Con il suo humour personalissimo Alan Bennett traccia un ritratto permeato di sardonica pietas.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e sembra un sogno, ma non ho nessuno.
O anima, o madre dei poeti e al tuo benigno regno, io poveruomo, forse nessuno. E languisco nelle tenebre che mi ha lasciato il tuo smaltato smalto; io due volte, pronto, sul punto di uccidermi e anche questo mi assale in dubbio. I detriti potranno fare povere cose miracolose e questo mi sale al labbro, ove io avevo un punto povero un punto povero di poeta …. Lorenzo Calogero |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||