![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ecco le parole...
Over the Rainbow
(Harold Arlen, E.Y.Harburg) Somewhere over the rainbow way up high There's a land that I heard of once in a lullaby Somewhere over the rainbow skies are blue And the dreams that you dare to dream really do come true Someday I'll wish upon a star and wake up where the clouds are far behind me Where troubles melt like lemon drops away above the chimney tops, that's where you'll find me Somewhere over the rainbow skies are blue And the dreams that you dare to dream really do come true If happy little bluebirds fly above the rainbow, why oh why can't I? Traduzione Sopra l’arcobaleno Da qualche parte lassù, sopra l’arcobaleno c’è una terra che sentii una volta in una serenata Da qualche parte sopra l’arcobaleno i cieli sono blu e i sogni che osi sognare diventano veri sul serio Un giorno o l’altro sognerò di trovarmi su una stella e mi sveglierò lassù, con le nuvole lontano, sotto di me, dove i guai si sciolgono come gocce di limone Via…sopra le cime dei camini…dove potrai trovarmi… Da qualche parte sopra l’arcobaleno i cieli sono blu e i sogni che osi sognare diventano veri sul serio Se felici gli uccelli volano sopra l’arcobaleno, perché non posso farlo io?… |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I giardini di marzo
Il carretto passava e quell'uomo gridava " gelati "
al ventuno del mese i nostri soldi erano già finiti io pensavo a mia madre e rivedevo i suoi vestiti il più bello era nero coi fiori non ancora appassiti all'uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri io restavo a guardarli cercando il coraggio per imitarli, poi sconfitto tornavo a giocar con la mente e i suoi tarli e la sera al telefono tu mi chiedevi perché non parli. che anno è, che giorno è questo è il tempo di vivere con te, le mie mani come vedi, non tremano più e ho nell'anima in fondo all'anima cieli immensi e immenso amore e poi ancora, ancora amore amor per te, fiumi azzurri e colline e praterie dove corrono dolcissime le mie malinconie l'universo trova spazio dentro me, ma il coraggio di vivere, quello, ancora non c'e'. i giardini di marzo si vestono di nuovi colori e le giovani donne in quel mese, vivono nuovi amori camminavi al mio fianco e ad un tratto dicesti " tu muori se mi aiuti, son certa che io ne verrò fuori " ma non una parola chiarì i miei pensieri continuai a camminare lasciandoti attrice di ieri. che anno è, che giorno è..... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
LaVeritàRendeLiberi
Popolarità: 40930026 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
....dentro ar negozio..... ” Zi e’ mejo pija’ ‘n par de numeri in piu’ artrimenti te fanno male li piedi” ….io ce penso un po’…. me faccio du conti, ho quantadue..... piu’ due …"ma famo quattro ", penso, che sto’ piu’ commodo e cosi je dico… ”qurantasei!”
|
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Bellissima.....
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te. Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà...); Non hai fiori bianchi per me? Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare... Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza. Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza. I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... Io sì, che avrò cura di te. Franco Battiato |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||