![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
SUPER TRADER
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1 amicizia difficile.... ma che fare?
una mia amica sta passando 1 periodo difficile, però non vuole dirmi il motivo.... dice che non sta bene psicologicamente, che è 1 periodo difficile x lei e che va a letto presto la sera, xchè non ha voglia nemmeno di vivere.... secondo me è colpa di 1 ragazzo.... però non so cosa le sia successo.... io le ho detto che non la forzo , x voler sapere x forza cosa le sia successo.... però se siamo amici, dovrebbe parlarmene, non vi pare?.... soprattutto se tiene a me come amico, come lei dice..... oggi mi ha detto : ti ringrazio x la tua disponibilità , so ke 6 1 buon amico , e lo apprezzo! ... si, okkei, tanti complimenti, ma in sostanza sono solo parole, visto che non si confida con me, e non si apre... avete dei consigli da darmi?... se io insisto nel voler sapere x forza, xchè sta cos male, rischio di rovinare il nostro rapporto di amicizia, e che lei si arrabbi con me.... (è già successo in passato, quando non voleva + confidarsi con me, solo xchè le avevo detto che era stata maleducata a non rispondermi ad sms, non farmi gli auguri x Natale, Pasqua e x il mio Compleanno e una volta ad aver chiuso il mio tentativo di chiamata, senza nessun motivo....) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
LoSpiritoDelVento
Popolarità: 32639177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: 1 amicizia difficile.... ma che fare?
Citazione:
La tua è un'amicizia disinteressata?? Non mi sembra cmq! Ram |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Verso i minimi 2002
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: 1 amicizia difficile.... ma che fare?
Citazione:
A volte e piu' facile indovinare la chiusura del Nasdaq che intuire i pensieri di una donna.... .. senza offesa ehh ! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3979944 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Senza chiedere a lei il perchè della sua introversione, del suo malstare, della chiusura della vitalità verso l' esterno, cioè senza toccare fatti o persone, parla semplicamente parla di come staresti se incontreresti delle situazioni avverse e come ti comporteresti di conseguenza per ritrovare l'equilibrio la serenità,parla dipingendo chiare le situazioni di come faresti a passare i possibili ostacoli al fine di stare bene, a prescindere dalla/e circostanze in cui lei è invischiata interiormente o esteriormente, mentre tu parli nella sua mente si fertilizzano cambiamenti di rotta psichica fino a che decide essa stessa che è ora di girare la pagina stropicciata per andare alla seguente.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3979944 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci sarebbero 10 pagine da scrivere a riguardo, comunque per logica quando una persona soffre di solito agisce all' inverso ossia anzichè aprirsi si chiude, e di solito ci sono di mezzo sti BURINI di uomini PRIMITIVI, i quali non comprendono, e soprattutto non vogliono livellarsi alla dolcezza e sottigliezza della donna, ma fieri di se stessi perchè gli avi primitivi hanno detto che l' uomo ha il piripicchio e allora comanda e deve essere duro, allora arrivano sempre e solo problemi con il sesso opposto. Il 90% delle sofferenze della donna sono per i burini. E te Gennius falle capire che non è giusto soffrire per i burini, dov'è la dignità della donna altrimenti...sotto i piedi dei burini...
e se una donna si arena e soffre sotto un burino, e non lascia la presa be allora è degna di soffrire perchè non ha nobiltà.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
SUPER TRADER
Citazione:
mi sa che quella è innamorata di 1 burino... e io non posso farci niente.... nemmeno aiutarla posso, visto che manco mi vuole parlare del suo problema....
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Nun me romp 'er cà
|
Se non vuole parlare del suo problema, secondo me semplicemente non vuole parlare del suo problema, punto.
Magari sta soffrendo dentro e sta cercando una soluzione. Ma tu non devi insistere, anche se siete molto amici, a volte capita di voler tenere dentro. Forse non ci riesce, o magari in quel momento non voleva parlarne, tutto può cambiare la prossima volta. Ma tu non devi pressarla, non le devi chiedere di palare del suo problema perchè forse è questo che la inibisce. Fai finta di nulla e vedrai che se, veramente siete così amici come dici, ne parlerà e ti chiederà un parere spontaneamente. Sii un buon ascoltatore e discreto.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
MEMBER
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: Re: 1 amicizia difficile.... ma che fare?
Citazione:
è proprio così! gennius se ti posso dare un consiglio il fatto che con te si comporta così è perchè ti considera un amico non un Amico....mi spiego? comportati di conseguenza! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||