Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-02-04, 14:01   #1 (permalink)
SUPER TRADER

L'avatar di Gennius

Popolarità: 0
Gennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond repute
Question 1 amicizia difficile.... ma che fare?

1 amicizia difficile.... ma che fare?

una mia amica sta passando 1 periodo difficile, però non vuole dirmi il motivo.... dice che non sta bene psicologicamente, che è 1 periodo difficile x lei e che va a letto presto la sera, xchè non ha voglia nemmeno di vivere.... secondo me è colpa di 1 ragazzo.... però non so cosa le sia successo....

io le ho detto che non la forzo , x voler sapere x forza cosa le sia successo.... però se siamo amici, dovrebbe parlarmene, non vi pare?.... soprattutto se tiene a me come amico, come lei dice.....

oggi mi ha detto : ti ringrazio x la tua disponibilità , so ke 6 1 buon amico , e lo apprezzo!

... si, okkei, tanti complimenti, ma in sostanza sono solo parole, visto che non si confida con me, e non si apre...

avete dei consigli da darmi?... se io insisto nel voler sapere x forza, xchè sta cos male, rischio di rovinare il nostro rapporto di amicizia, e che lei si arrabbi con me.... (è già successo in passato, quando non voleva + confidarsi con me, solo xchè le avevo detto che era stata maleducata a non rispondermi ad sms, non farmi gli auguri x Natale, Pasqua e x il mio Compleanno e una volta ad aver chiuso il mio tentativo di chiamata, senza nessun motivo....)
Gennius non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 14:17   #2 (permalink)
LoSpiritoDelVento

L'avatar di Rosaram

Popolarità: 32639177
Rosaram has a reputation beyond reputeRosaram has a reputation beyond reputeRosaram has a reputation beyond reputeRosaram has a reputation beyond reputeRosaram has a reputation beyond reputeRosaram has a reputation beyond reputeRosaram has a reputation beyond reputeRosaram has a reputation beyond reputeRosaram has a reputation beyond reputeRosaram has a reputation beyond reputeRosaram has a reputation beyond repute
Re: 1 amicizia difficile.... ma che fare?

Citazione:
Scritto da Gennius

una mia amica sta passando 1 periodo difficile, però non vuole dirmi il motivo.... dice che non sta bene psicologicamente, che è 1 periodo difficile x lei e che va a letto presto la sera, xchè non ha voglia nemmeno di vivere.... secondo me è colpa di 1 ragazzo.... però non so cosa le sia successo....

io le ho detto che non la forzo , x voler sapere x forza cosa le sia successo.... però se siamo amici, dovrebbe parlarmene, non vi pare?.... soprattutto se tiene a me come amico, come lei dice.....

oggi mi ha detto : ti ringrazio x la tua disponibilità , so ke 6 1 buon amico , e lo apprezzo!

... si, okkei, tanti complimenti, ma in sostanza sono solo parole, visto che non si confida con me, e non si apre...

avete dei consigli da darmi?... se io insisto nel voler sapere x forza, xchè sta cos male, rischio di rovinare il nostro rapporto di amicizia, e che lei si arrabbi con me.... (è già successo in passato, quando non voleva + confidarsi con me, solo xchè le avevo detto che era stata maleducata a non rispondermi ad sms, non farmi gli auguri x Natale, Pasqua e x il mio Compleanno e una volta ad aver chiuso il mio tentativo di chiamata, senza nessun motivo....)

La tua è un'amicizia disinteressata?? Non mi sembra cmq!

Ram
Rosaram non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 14:19   #3 (permalink)
Verso i minimi 2002

L'avatar di dado973

dado973 has a reputation beyond reputedado973 has a reputation beyond reputedado973 has a reputation beyond reputedado973 has a reputation beyond reputedado973 has a reputation beyond reputedado973 has a reputation beyond reputedado973 has a reputation beyond reputedado973 has a reputation beyond reputedado973 has a reputation beyond reputedado973 has a reputation beyond reputedado973 has a reputation beyond repute
Re: 1 amicizia difficile.... ma che fare?

Citazione:
Scritto da Gennius

A volte e piu' facile indovinare la chiusura del Nasdaq che intuire i pensieri di una donna....
.. senza offesa ehh !
dado973 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 14:37   #4 (permalink)
SUPER TRADER

L'avatar di Gennius

Gennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond reputeGennius has a reputation beyond repute
Re: Re: 1 amicizia difficile.... ma che fare?

Citazione:
Scritto da Rosaram
La tua è un'amicizia disinteressata?? Non mi sembra cmq!

Ram

certo che lo è!....
Vecchio 14-02-04, 14:39   #5 (permalink)
SUPER TRADER

L'avatar di Gennius

Citazione:
Scritto da dado973
A volte e piu' facile indovinare la chiusura del Nasdaq che intuire i pensieri di una donna....
.. senza offesa ehh !

Vecchio 14-02-04, 16:30   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 3979944
deva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond repute
Senza chiedere a lei il perchè della sua introversione, del suo malstare, della chiusura della vitalità verso l' esterno, cioè senza toccare fatti o persone, parla semplicamente parla di come staresti se incontreresti delle situazioni avverse e come ti comporteresti di conseguenza per ritrovare l'equilibrio la serenità,parla dipingendo chiare le situazioni di come faresti a passare i possibili ostacoli al fine di stare bene, a prescindere dalla/e circostanze in cui lei è invischiata interiormente o esteriormente, mentre tu parli nella sua mente si fertilizzano cambiamenti di rotta psichica fino a che decide essa stessa che è ora di girare la pagina stropicciata per andare alla seguente.
deva non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 16:43   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 3979944
deva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond reputedeva has a reputation beyond repute
Ci sarebbero 10 pagine da scrivere a riguardo, comunque per logica quando una persona soffre di solito agisce all' inverso ossia anzichè aprirsi si chiude, e di solito ci sono di mezzo sti BURINI di uomini PRIMITIVI, i quali non comprendono, e soprattutto non vogliono livellarsi alla dolcezza e sottigliezza della donna, ma fieri di se stessi perchè gli avi primitivi hanno detto che l' uomo ha il piripicchio e allora comanda e deve essere duro, allora arrivano sempre e solo problemi con il sesso opposto. Il 90% delle sofferenze della donna sono per i burini. E te Gennius falle capire che non è giusto soffrire per i burini, dov'è la dignità della donna altrimenti...sotto i piedi dei burini... e se una donna si arena e soffre sotto un burino, e non lascia la presa be allora è degna di soffrire perchè non ha nobiltà.
deva non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 17:23   #8 (permalink)
SUPER TRADER

L'avatar di Gennius

Citazione:
Scritto da deva
Ci sarebbero 10 pagine da scrivere a riguardo, comunque per logica quando una persona soffre di solito agisce all' inverso ossia anzichè aprirsi si chiude, e di solito ci sono di mezzo sti BURINI di uomini PRIMITIVI, i quali non comprendono, e soprattutto non vogliono livellarsi alla dolcezza e sottigliezza della donna, ma fieri di se stessi perchè gli avi primitivi hanno detto che l' uomo ha il piripicchio e allora comanda e deve essere duro, allora arrivano sempre e solo problemi con il sesso opposto. Il 90% delle sofferenze della donna sono per i burini. E te Gennius falle capire che non è giusto soffrire per i burini, dov'è la dignità della donna altrimenti...sotto i piedi dei burini... e se una donna si arena e soffre sotto un burino, e non lascia la presa be allora è degna di soffrire perchè non ha nobiltà.

mi sa che quella è innamorata di 1 burino... e io non posso farci niente.... nemmeno aiutarla posso, visto che manco mi vuole parlare del suo problema....
Vecchio 14-02-04, 19:16   #9 (permalink)
Nun me romp 'er cà

L'avatar di Palla di Lardo

Popolarità: 42949682
Palla di Lardo has a reputation beyond reputePalla di Lardo has a reputation beyond reputePalla di Lardo has a reputation beyond reputePalla di Lardo has a reputation beyond reputePalla di Lardo has a reputation beyond reputePalla di Lardo has a reputation beyond reputePalla di Lardo has a reputation beyond reputePalla di Lardo has a reputation beyond reputePalla di Lardo has a reputation beyond reputePalla di Lardo has a reputation beyond reputePalla di Lardo has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Palla di Lardo
Se non vuole parlare del suo problema, secondo me semplicemente non vuole parlare del suo problema, punto.
Magari sta soffrendo dentro e sta cercando una soluzione. Ma tu non devi insistere, anche se siete molto amici, a volte capita di voler tenere dentro.
Forse non ci riesce, o magari in quel momento non voleva parlarne, tutto può cambiare la prossima volta. Ma tu non devi pressarla, non le devi chiedere di palare del suo problema perchè forse è questo che la inibisce. Fai finta di nulla e vedrai che se, veramente siete così amici come dici, ne parlerà e ti chiederà un parere spontaneamente.
Sii un buon ascoltatore e discreto.
Palla di Lardo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 19:32   #10 (permalink)
vz
MEMBER

L'avatar di vz

Popolarità: 42949682
vz has a reputation beyond reputevz has a reputation beyond reputevz has a reputation beyond reputevz has a reputation beyond reputevz has a reputation beyond reputevz has a reputation beyond reputevz has a reputation beyond reputevz has a reputation beyond reputevz has a reputation beyond reputevz has a reputation beyond reputevz has a reputation beyond repute

Citazione:
Scritto da dado973
.. senza offesa ehh !
togli a volte
è proprio così!

gennius se ti posso dare un consiglio
il fatto che con te si comporta così è perchè ti considera un amico non un Amico....mi spiego?
comportati di conseguenza!
vz non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.