Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-02-04, 09:52   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Dali

Popolarità: 743073
Dali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond repute
San Valentino, festa dell'umiliazione

Quest'anno è iniziata anche prima del solito, se possibile, l'attività promozionale collegata a questa festa, commerciale come altre della specie.
Trovo che San Valentino sia una festa oltraggiosa, sia per gli innamorati che per i singles. Da un lato infatti, costringe i membri delle coppie ad atti dimostrativi forzati che mai e poi mai vorrebbero relegare ad un momento preciso e così strettamente identificabile, pena la perdita della spontaneità; dall'altro sottopone i singles e tutti coloro che sono soli per scelta o freschi retaggi di un dolore amoroso, ad una sorta di emarginazione psicologica coatta, collegata alla diversità, al non poter esser membri di una comunità che si riconosce in un Santo ed in una data.
Costringe a pensare, rimugginare, riversare in orride scatole di cioccolatini a forma di cuore ricordi e sentimenti, sia coloro che li stanno vivendo sia coloro che ne devono fare a meno.
Non altrettanto enfatizzata la festa di San Faustino, protettore dei singles, che non trova altrettanta identificazione in un'immagine precisa, pur essendo riconoscibile in una data precisa.

In questa giornata, anche i singles che di solito non si dispiacciono (o forse non pensano con disagio) della loro condizione e anzi ne riescono a cogliere le opportunità, hanno la sensazione di essere soli, un po' tristi e un po' emarginati.

Cosa vi sentireste di suggerire di positivo a tutti loro?
Dali non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 10:15   #2 (permalink)
Member

L'avatar di watson

Popolarità: 8891819
watson ha disabilitato la reputazione
Re: San Valentino, festa dell'umiliazione

Citazione:
Scritto da Dali
Quest'anno è iniziata anche prima del solito, se possibile, l'attività promozionale collegata a questa festa, commerciale come altre della specie.
Trovo che San Valentino sia una festa oltraggiosa, sia per gli innamorati che per i singles. Da un lato infatti, costringe i membri delle coppie ad atti dimostrativi forzati che mai e poi mai vorrebbero relegare ad un momento preciso e così strettamente identificabile, pena la perdita della spontaneità; dall'altro sottopone i singles e tutti coloro che sono soli per scelta o freschi retaggi di un dolore amoroso, ad una sorta di emarginazione psicologica coatta, collegata alla diversità, al non poter esser membri di una comunità che si riconosce in un Santo ed in una data.
Costringe a pensare, rimugginare, riversare in orride scatole di cioccolatini a forma di cuore ricordi e sentimenti, sia coloro che li stanno vivendo sia coloro che ne devono fare a meno.
Non altrettanto enfatizzata la festa di San Faustino, protettore dei singles, che non trova altrettanta identificazione in un'immagine precisa, pur essendo riconoscibile in una data precisa.

In questa giornata, anche i singles che di solito non si dispiacciono (o forse non pensano con disagio) della loro condizione e anzi ne riescono a cogliere le opportunità, hanno la sensazione di essere soli, un po' tristi e un po' emarginati.

non la farei così triste.
Se uno è singolo perchè sta bene così,di San Valentino se ne frega.Se invece non gli piace la condizione di singolo,ogni giorno è pesante,indipendentemente da San Valentino.
watson non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 11:17   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 10
wicca non è ancora classificato
Re: Re: San Valentino, festa dell'umiliazione

sono d'accordo con Watson, sono single e di San Valentino non mi interessa nulla, anzi ti dirò che vedere le coppiette che vanno in giro a cercarsi i regalini e a fare i piccioncini quando poi li vedi che non hanno dialogo e non si sa perché stanno insieme, o peggio uno di loro pensa a qualcuno che non è il suo compagno/a mi sento una miracolata...
quanti hanno un compagno ma vanno in chat a fare i galletti e magari hanno le storielle virtuali?
e quanti sono insoddisfatti della loro storia ma la tengono su lo stesso?
Non è il single a sentirsi triste in questo giorno, ma l'innamorato deluso...

W L'AMORE per chi ce l'ha e per chi lo sa aspettare

e abbasso l'ipocrisia sempre e comunque

e... già che ci siamo...

FORZA ROMA!!!!!

UNICO GRANDE AMORE
wicca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 11:33   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Fastmax!!

Popolarità: 429507
Fastmax!! has a reputation beyond reputeFastmax!! has a reputation beyond reputeFastmax!! has a reputation beyond reputeFastmax!! has a reputation beyond reputeFastmax!! has a reputation beyond reputeFastmax!! has a reputation beyond reputeFastmax!! has a reputation beyond reputeFastmax!! has a reputation beyond reputeFastmax!! has a reputation beyond reputeFastmax!! has a reputation beyond reputeFastmax!! has a reputation beyond repute
Re: Re: Re: San Valentino, festa dell'umiliazione

Citazione:
Scritto da wicca
sono d'accordo con Watson, sono single e di San Valentino non mi interessa nulla, anzi ti dirò che vedere le coppiette che vanno in giro a cercarsi i regalini e a fare i piccioncini quando poi li vedi che non hanno dialogo e non si sa perché stanno insieme, o peggio uno di loro pensa a qualcuno che non è il suo compagno/a mi sento una miracolata...
quanti hanno un compagno ma vanno in chat a fare i galletti e magari hanno le storielle virtuali?
e quanti sono insoddisfatti della loro storia ma la tengono su lo stesso?
Non è il single a sentirsi triste in questo giorno, ma l'innamorato deluso...

W L'AMORE per chi ce l'ha e per chi lo sa aspettare

e abbasso l'ipocrisia sempre e comunque

e... già che ci siamo...

FORZA ROMA!!!!!

UNICO GRANDE AMORE
Wicca scrive: quanti hanno un compagno ma vanno in chat a fare i galletti e magari hanno le storielle virtuali?

Perchè parli solo dei gay?

ci sono anche gli etero in chat e anche le femminucce...
Fastmax!! non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 11:42   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 10
wicca non è ancora classificato
Re: Re: Re: Re: San Valentino, festa dell'umiliazione

Citazione:
Scritto da Fastmax!!
Wicca scrive: quanti hanno un compagno ma vanno in chat a fare i galletti e magari hanno le storielle virtuali?

Perchè parli solo dei gay?

ci sono anche gli etero in chat e anche le femminucce...
no guarda rettifico, parlavo in generale, uomini e donne, che io sappia etero, ma non credo che siano le preferenze sessuali a fare la differenza
wicca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 11:44   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Astrolabio

Popolarità: 0
Astrolabio non è ancora classificato
Signorina Wicca io sono libero se gradisce fare la mia conoscenza io ne sarei molto lieto.

E poi sono di Roma e sono della Magica.
Astrolabio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 12:46   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Dali

Popolarità: 743073
Dali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond reputeDali has a reputation beyond repute
Citazione:
Scritto da Astrolabio
Signorina Wicca io sono libero se gradisce fare la mia conoscenza io ne sarei molto lieto.

E poi sono di Roma e sono della Magica.
Aspita, inavvertitamente ho aperto un sito di incontri!!!!!!
Vacci streghetta, non si sa mai........Poi è della magggggica......
Dali non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 14:25   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Il Califfo

Popolarità: 1927083
Il Califfo has a reputation beyond reputeIl Califfo has a reputation beyond reputeIl Califfo has a reputation beyond reputeIl Califfo has a reputation beyond reputeIl Califfo has a reputation beyond reputeIl Califfo has a reputation beyond reputeIl Califfo has a reputation beyond reputeIl Califfo has a reputation beyond reputeIl Califfo has a reputation beyond reputeIl Califfo has a reputation beyond reputeIl Califfo has a reputation beyond repute

Citazione:
Scritto da Dali

NOn mi sento di suggerire nulla di positivo che non sia già stato detto e ridetto, vorrei solo far notare come queste stupide feste comandate in realtà non siano altro che l'ennesimo modo per dirigere la massa dei pecoroni/e sul sentiero tracciato ed indicato da altri.
Queste stupide feste comandate in realtà ci dimostrano come non si possa far nulla contro le tendenze imposte e, per quanto si possa ripetere che sono stupide, la tendenza resterà sempre tale, almeno finchè qualcuno non deciderà il contrario.
La nostra è una libertà condizionata, siamo liberi di fare quello che ci viene imposto.
Il Califfo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 18:03   #9 (permalink)
FOLLEONESSA

L'avatar di Luigina.bs

Popolarità: 42949683
Luigina.bs has a reputation beyond reputeLuigina.bs has a reputation beyond reputeLuigina.bs has a reputation beyond reputeLuigina.bs has a reputation beyond reputeLuigina.bs has a reputation beyond reputeLuigina.bs has a reputation beyond reputeLuigina.bs has a reputation beyond reputeLuigina.bs has a reputation beyond reputeLuigina.bs has a reputation beyond reputeLuigina.bs has a reputation beyond reputeLuigina.bs has a reputation beyond repute

Citazione:
Scritto da Dali
.....Non altrettanto enfatizzata la festa di San Faustino, protettore dei singles, che non trova altrettanta identificazione in un'immagine precisa, pur essendo riconoscibile in una data precisa........

Che S. Faustino sia protettore dei singles mi sorprende, anche perché è festeggiato con Giovita, col quale è patrono della mia città Brescia. Mi piacerebbe conoscere il motivo per cui è stato scelto come protettore dei singles.
Luigina.bs non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-04, 18:21   #10 (permalink)
Member

L'avatar di watson

Popolarità: 8891819
watson ha disabilitato la reputazione
Re: Re: San Valentino, festa dell'umiliazione

Citazione:
Scritto da Luigina.bs
Che S. Faustino sia protettore dei singles mi sorprende, anche perché è festeggiato con Giovita, col quale è patrono della mia città Brescia. Mi piacerebbe conoscere il motivo per cui è stato scelto come protettore dei singles.
è quello che ha offerto di più.
watson non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.