![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#83 (permalink) | |
|
Honestas Supra Omnia
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'esigenza di essere unico ha prevalso sul sentimento Sulla copertina del cd che ho acquistato c'è naturalmente Pete Best , al posto di Ringo Starr; manca Stu Sutcliff, che credo non sia mai entrato in una sala d'incisione. Ciao(Z) ![]() Dimenticavo, non c'è nemmeno Tony Sheridan: quando si dice che uno nasce sfigato
Ultima modifica di Montague : 30-06-02 alle ore 20:04 |
|
|
|
|
|
|
#84 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858818 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE]Scritto da Montague
[B]Tutto giusto, gli Shadows erano il gruppo che accompagnava Cliff Richards, forse il cantante inglese più popolare dell'epoca. IL giovanissimo Richards fu anche protagonista di un discreto film che raccontava la "fabbricazione" di un cantante per ragazzini. Credo che il titolo fosse "Bongo Kid", l'anno il 58 o il 59. re: il film era Expresso bongo, ho l'EP del 1960 francese ma non lo trovo per poterlo scannerizzare, sorry, sarà per un'altra volta... ciao cotx |
|
|
|
|
|
#85 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858818 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE]Scritto da cotx
[B] Citazione:
su John Entwistle: lo amavo, lo amo fa parte della MY MY MY GGGENERATION |
|
|
|
|
|
|
#86 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13 ![]() |
Carissimi amici che piacere rileggervi!!
Nella foto di Montague si vedono i Beatles senza Ringo all'inizio della carriera, difatti Paul (che è mancino ) ha una chitarra semiacustica girata all'incontrario ed è una chitarra e non un basso. John e George anche loro chitarre. Il basso Hofner se lo comprerà più tardi perchè è simmetrico a forma di violino. La HOFNER (fabbrica) se la comprerà qualche anno dopo!! ![]() ------------------------- Sulle bancarelle si fanno buoni affari, 10 anni fa compravo Santana per 10.000 lire, ora gli stessi CD sono ritornati a 35/40mila.. è di nuovo in cima alle classifiche!! ------------------------ cotz: sarò al Liri Blues: se puoi incontriamoci. ![]() ---------------------------------------------- Ultima modifica di profumo47 : 30-06-02 alle ore 23:48 |
|
|
|
|
|
#87 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13 ![]() |
Mino Reitano ed i Beatles
Ho ascoltato e visto un sabato mattina su RAI2 in una trasmissione presentata da Tiberio Timperi e Marcello (ex Antonio e Marcello), la storia dell'inizio della carriera di Mino Reitano, raccontata da Mino Reitano stesso.
Orbene, lui cantava e suonava vari strumenti, assieme ai suoi fratelli, girando tutta l'Europa. Il gruppo si chiamava Benjamin and his Brothers. (Benjamin=Beniamino=Mino).. Suonando ad Amburgo, incontrò al Cavern i primi Beatles, facendo amicizia. Nelle serate libere chiaccheravano fra di loro di musica. John Lennon quando si incontravano lo salutava, dicendogli: hallo Benjamin, e voleva sentire l'italian belcanto, specialmente "fiorin fiorello, l'amore è bello vicino a te". Il Beat ed i Beatles non erano ancora "esplosi", la rivoluzione non era ancora incominciata!
|
|
|
|
|
|
#88 (permalink) | |
|
Member
Re: Mino Reitano ed i Beatles
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#89 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12 ![]() |
Ciao mitico Profumo ! ![]() ![]() Di blues ... sono profondamente ignorante .... mi ricordo solo tanti anni fa ... in TV ... mister Fantasy di Massarini c'era un angolo con Feggiz ..(come si scrivera?) e spesso c'era Ciotti che faceva un pezzo . Mi ricordo che rimasi incantato quando sentii "on the road again" ... pensa che io quel pezzo lo conoscevo solo contata da quella banda di pazzi pelati tutti argentati ....che erano francesi! i Rockets ...credo! ... facevano delle canzoni con effetti ... spaziali! ![]() ![]() Va beh ...te li ricorderai sicuramente! ... erano in cima alle hit negli anni ottanta Ciao a tutti ... buonanotte!
|
|
|
|
|
|
#90 (permalink) | |
|
Honestas Supra Omnia
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Profumo, il bassista del gruppo era Stuart Suttcliffe, quello a destra con gli occhiali. Stu, così lo chiamavano,era uno dei migliori studenti del Liverpool art college, John Lennon uno dei peggiori. In una mostra di quadri organizzata dalla scuola una sua opera fu venduta per 65 sterline. I quattro compari, rimasti senza bassista, lo convinsero a comprare un basso ad unirsi al gruppo e partecipare al viaggio in Germania. La foto è proprio di quel periodo. Stu era comunque un pessimo musicista e tornati in Inghilterra abbandonò il gruppo che rimasto ancora senza bassista rischiò di sciogliersi. Paul si sacrificò, abbandonò la chitarra e passò al basso. Era nato il quartetto che, con Ringo al posto di Best, tutti conoscono. Stuart non fece in tempo a vedere l'esplosione dei Beatles, morì ad Amburgo il 10 Aprile del 1962, per un ictus. Domandina facile facile: Sutcliffe non ha mai partecipato ad incisioni discografiche, la sua immagine appare però sulla copertina di un disco dei Beatles, quale?
Ultima modifica di Montague : 01-07-02 alle ore 13:52 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||