![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#31 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1083835 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I Treni a vapore
Ivano Fossati (Mi raccomando...) Io la sera mi addormento e qualche volta sogno perché voglio sognare e nel sogno stringo i pugni tengo fermo il respiro e sto ad ascoltare…. Qualche volta sono gli alberi d'Africa a chiamare altre notti sono vele piegate a navigare. Sono uomini e donne piroscafi e bandiere viaggiatori viaggianti da salvare. Delle città importanti mi ricordo Milano livida e sprofondata per sua stessa mano. E se l'amore che avevo non sa più il mio nome. E se l'amore che avevo non sa più il mio nome. Come i treni a vapore come i treni a vapore di stazione in stazione di porta in porta e di pioggia in pioggia di dolore in dolore il dolore passerà. Come i treni a vapore come i treni a vapore il dolore passerà. Io la sera mi addormento e qualche volta sogno perché so sognare e mi sogno i tamburi della banda che passa o che dovrà passare. Mi sogno la pioggia fredda e dritta sulle mani i ragazzi della scuola che partono già domani. Mi sogno i sognatori che aspettano la primavera o qualche altra primavera da aspettare ancora fra un bicchiere di neve e un caffè come si deve quest'inverno passerà. E se l'amore che avevo non sa più il mio nome. E se l'amore che avevo non sa più il mio nome. Come i treni a vapore come i treni a vapore di stazione in stazione e di porta in porta e di pioggia in pioggia di dolore in dolore il dolore passerà. |
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 792480 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stasera un po di 99posse
Curre curre guagliò 22.9.1991 Un giorno come tanti ma non certo per qualcuno qualcuno che da giorni mesi anni sta lottando contro chi di questo stato na gabbia sta facendo reprimendo ascolta dico reprimendo chi da solo denuncia e combatte sti fetiente e sa bene che significa emarginazione esattamente quanto costa amare un centro sociale Officina 99 Curre curre guagliò Siente sti parole d’odio e pure d’ammore si nu scatto di manette strette ai polsi dentro a un cellulare guagliò fa più rumore nel tuo cuore di un comizio elettorale guagliò si nu bisogno soddisfatto sei sicuro non ti puoi sbagliare guagliò vale cchiù ’e na bella giacca c’ ’o telefonino cellulare guagliò allora è chisto ’o mumento e tu l’he ’a superà ca te piace o t’allamiente e ’o mumento d’occupà Curre curre guagliò Si può vivere una vita intera come sbirri di frontiera in un paese neutrale, anni persi ad aspettare qualcosa qualcuno la sorte o che ne so la morte ma la tranquillità tanta cura per trovarla sì la stabilità un onesto stare a galla è di una fragilità guagliò è di una fragilità guagliò forse un tossico che muore proprio sotto al tuo balcone forse un inaspettato aumento d’ ’o pesone forse nu licenziamento in tronco d’ ’o padrone forse na risata ’nfaccia ’e nu carabiniere non so bene non so dire come nasca quel calore certamente so che brucia so che arde so che freme e trasforma la tua vita no tu non lo puoi spiegare una sorte di apparente illogicità ti fa vivere una vita che per altri è assurdità ma tu fai la cosa giusta te l’ha detto quel calore che ti brucia in petto è odio mosso da amore da amore guagliò Curre curre guagliò Tanta mazzate pigliate Tanta mazzate pigliate Tanta mazzate ma tanta mazzate Ma tanta mazzate pigliate Tanta mazzate pigliate Tanta mazzate pigliate Tanta mazzate ma tanta mazzate ma una bona l’aimmo data è nato è nato è nato n’atu centro sociale occupato n’atu centro sociale occupato e mò c’ ’o ***** ce cacciate Curre curre guagliò Pecché primma mettite ’e bombe e po’ ’o vulite a me e me mettite ’e mane ’ncuollo si ve chied’ ’o pecché mammà ’e guardie a casa s’avette ’a veré e nu spazio popolare nun è buono pecché pecché è controculturale o ammacaro pecché rompe ’o cazz’ a troppa gente si ma allora pecché tu me può rompere ’o ***** e no i’ pure a tte e me se ’ntosta ’a nervatura e ’o saccio buono pecché pecché me so’ rutt’ ’o ***** pure sulo ’e te veré figurammece a sentì’ che tiene ’a ricere a me strunzate ’e quarant’anne ’e potere pecché ’a gente tene famme e se fa strunzià’ ’a te e tu me manne ’o celerino ca me sgombera a me ma nun basta ’o manganiello mo’ t’ ’o dico oi né pecché nun me faje cchiù male aggio ’mparato a caré’ Curre curre guagliò |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1083835 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Non sei stato il solo...per la musica ho fatto questo e...altro... PS: Adesso chiedo io qualcosa....non toccare più, per questa notte(z) naturalmente, questo thread....grazie. Siamo le Vestali del Nulla... [B]I Treni a vapore Ivano Fossati (Mi raccomando...) Io la sera mi addormento e qualche volta sogno perché voglio sognare e nel sogno stringo i pugni tengo fermo il respiro e sto ad ascoltare... |
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Member
Mimì sarà
(F. De Gregori) Sarà che tutta la vita è una strada con molti tornanti e che i cani ci girano intorno con le bocche fumanti che se provano noia o tristezza o dolore o amore non so Sarà che un giorno si presenta l'inverno e ti piega i ginocchi e tu ti affacci da dietro quei vetri che sono i tuoi occhi e non vedi più niente e più niente ti vede e più niente ti tocca Sarà che io col mio ago ci attacco la sera alla notte e nella vita ne ho viste e ne ho prese e ne ho date di botte che nemmeno mi fanno più male e nemmeno mi bruciano più dentro al mio cuore di muro e metallo dentro la mia cassaforte dentro la mia collezione di amori con le gambe corte ed ognuno ha una croce ma va bene lo stesso, va bene così Chiamatemi Mimì per i miei occhi neri e i capelli e i miei neri pensieri c'è Mimì che cammina sul ponte per mano la figlia e che guardano giù per la vita che ho avuto e la vita che ho dato per i miei occhiali neri per spiegare alla figlia che domani va meglio che vedrai cambierà come passa quest'acqua di fiume che sembra che è ferma ma hai voglia se va come Mimì che cammina per mano alla figlia chissà dove va Sarà che tutta la vita è una strada e la vedi tornare come le lacrime tornano agli occhi e ti fanno più male e nessuno ti vede e nessuno ti vuole per quello che sei Sarà che i cani stanotte alla porta li sento abbaiare sarà che sopra al tuo cuore c'è scritto "Vietato passare" il tuo amore è un segreto il tuo cuore è un divieto personale al completo e va bene così Chiamatemi Mimì per i miei occhi neri e i capelli e i miei neri pensieri c'è Mimì che cammina sul ponte per mano la figlia e che guardano giù per la vita che ho avuto e l'amore che ho dato per i miei occhiali neri per spiegare alla figlia che domani va meglio che vedrai cambierà come passa quest'acqua che sembra che è ferma ma hai voglia se va come Mimì che cammina per mano alla figlia chissà dove va… da “Terra di Nessuno”, 1987 |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
Vabbè, i Ramones, mica erano male…. Baby, I Love You (Phil Spector/Jeff Barry/Ellie Greenwich) Have I ever told you How good it feels to hold you It isn't easy to explain And though I'm really tryin' I think I may start cryin' My heart can't wait another day When you kiss me I just gotta Kiss me I just gotta Kiss me I just gotta say : Baby, I love you Come on baby Baby, I love you Baby I love, I love only you I can't live without you I love everything about you I can't help it if I feel this way Oh I'm so glad I found you I want my arms around you I love to hear you call my name Oh tell me that you feel Tell me that you feel Tell me that you feel the same Baby, I love you Come on baby Baby, I love you Baby I love, I love only you _______ Certo che la Baby I Love You di Ronnie Spector con le Ronettes era un’altra cosa…..
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||