![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
banking on line
|
Libri storici, vi piacciono?
A me sì, molto
La storia mi affascina, quella antica in particolare. Quella recente - diciamo oltre il 1700 - molto meno. Veniamo ai libri: mi piace molto Valerio Massimo Manfredi in libri come la trilogia di Alessandro o la tomba di Alessandro o l’Armata perduta /Anabasi, ecc., però quando scrive solo di fantasia no. Per dire il “faraone delle sabbie” non è scritto male, ma che delusione , da lui mi aspetto tutt’altro.Anche Guido Cervo non è male … ma per ora mi fermo, visto che forse a nessuno interessa l'argomento. Se invece non sono il solo sul FOL con questi gusti, vediamo se salta fuori qualche titolo o autore interessante, genere storico o di indagine storica, non troppo romanzato o fantasy, ma nemmeno trattatone pesante
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
sparring partner
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() credo che questa scrittrice sia gia' sicuramente una tua conoscenza , di questo libro ne ho letto solo una parte , ma il genere mi ha impressionato favorevolmente e mi sono ripromesso di completarlo. Credo faccia parte di un trittico , ma non sono un esperto anche se sono attirato dal genere. Comunque io preferisco racconti ambientati in epoche piu' recenti , ma lei e' brava . Seguiro' il 3d. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sì, li apprezzo. in questi giorni sto leggendo un libro sul paese e la zona dove vivo, dal medio evo ai tempi attuali. storia incentrata su una famiglia poverissima di servi della gleba. un libro rigoroso che cita tutte le fonti da cui trae le informazioni, non c'è nulla di romanzato
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Nosce te ipsum
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Nosce te ipsum
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La Mc Coullough te l'hanno già segnalata. Ti consiglio tutti i libri su Roma. Sono molto scorrevoli e molto ben documentati
1.I giorni del potere (The First Man in Rome, 1990) (Rizzoli, 1990) 2.I giorni della gloria (The Grass Crown, 1991) (Rizzoli, 1991) 3.I favoriti della fortuna (Fortune's Favorites, 1993) (Rizzoli, 1994) 4.Le donne di Cesare (Caesar's Women, 1995) (Rizzoli, 1996) 5.Cesare: il genio e la passione (Caesar, 1997) (Rizzoli, 1998) 6.Le idi di marzo (The October Horse: A Novel of Caesar and Cleopatra, 2002) (Rizzoli, 2003) 7.Cleopatra (Antony and Cleopatra, 2007) (Rizzoli, 2007) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
...e tu dormi...
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In autunno ho letto "Religion" di Tim Willocks, ambientato a Malta nel 1565, un po' forti alcune descrizioni, ma mi è piaciuto molto. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Nosce te ipsum
Scusa il ritardo.
Ho guardato alcuni titoli (non so se siano i migliori - ce ne sono troppi): BEN KANE - I figli di Roma ANDREA FREDIANI - I grandi generali di Roma Antica - Un eroe per l'Impero Romano - I grandi condottieri che hanno cambiato la Storia GUIDO CERVO - L'Aquila sul Nilo MARGUERITE YOURCENAR - Memorie di Adriano Ciao !
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||