![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11441897 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[HELP] Giradischi e amplificatore : questi sconosciuti
Ho appena ricevuto in regalo un giradischi Project Essential (info) ed un aplificatore Denon PMA-510AE (info)
![]() ![]() Ora partite dal presupposto che non ho mai avuto a che fare con un giradischi e non ho mai utilizzato un amplificatore ![]() Ho provato a dare un occhio su internet circa la predisposizione del giradischi ed ho preso paura, sapete consigliarmi qualche guida essenziale? Per quanto riguarda l'amplificatore più che collegarlo correttamente con il giradischi e con le casse c'è poco da fare, immagino. Ma per le casse? Cosa mi consigliate di abbinare? Come le devo scegliere dal punto di vista delle specifiche tecniche? Vorrei spendere al massimo 150/200 € Aiuto! Ultima modifica di pais10 : 25-12-11 alle ore 14:10 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11441897 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sul prezzo che vorrei spendere per le casse vedo che ci sono diverse marche e modelli, mi sapete indicare quali sono adatte al mio ampli?
Pioneer CS3070, Indiana Line Nano, Canton GLE 420, Magnat Monitor Supreme 200, Yamaha NS B210, Scythe SCBKS-1100P ecc |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le casse dipendono dall'amplificatore, non dal giradischi.
Al limite cercale con più timbrica e meno dinamica, infatti il giradischi ha molta timbrica e poca dinamica. Ma per la cifra che vuoi spendere, non c'è molta differenza. Scegli casse che funzionino bene coll'amplificatore. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto l'amplificatore, forse dovresti spendere un po di più. guarda la potenza dell'amplificatore, e se l'ampli è da 50W scegli casse da almeno 100W. Naturalmente su 8 ohm. Se sono casse da 4 Ohm, tutto raddoppia.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Se prendessi queste casse e questo lettore cd della stessa marca dell'ampli?
Denon DCD-510AEB Denon SCM37 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Quindi che casse mi consigliate? Per gli 8 ohm casse da 90 W? Ma 90 W per la coppia o per la singola cassa? Non ci capisco niente.... Ultima modifica di pais10 : 25-12-11 alle ore 16:09 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Devi comprare le casse in un negozio di HI-FI, o nella sezione HI-FI di un grande magazzino, ipermercato, ecc. Così ti possono consigliare, anche per i cavi.
Sì, casse 8 ohm devi prenderle da 100W (questa è la teminologia, non importa coppia o singolo), perchè hai 45 W di ampli ma per brevi istanti l'ampli può dare il doppio. Se prendi casse 4Ohm, per la legge fisica la potenza raddoppia. Ma fatti consigliare se il tuo ampli supporta bene i 4 Ohm, anche se vista la marca professionale secondo me li supporta ok. Le specifiche danno 70W su 4 ohm, prendi casse 150W o anche 200W Prendi casse di qualità, ne vale la pena
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Le casse sceglile sentendole, infatti nei negozi ti fanno ascoltare più tipi, prendi il tipo di suono che ti piace. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Pioneer CS 3070 Impedenza : 8 Wattaggio: 120 watt |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||