![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Probabile OT: Rimborso biglietto spettacolo
Buongiorno a tutti, come altri ignari spettatori ho recentemente acquistato due biglietti per uno spettacolo comico, che si doveva tenere al Teatro Tenda in Roma, il giorno 29 ottobre 2011, poi riprogrammato al 2 dicembre 2011 ed infine annullato definitivamente.
Ho sostenuto un esborso per 2 biglietti di 59,36 euro per assistere allo spettacolo, mi sono recato sul posto il giorno 29 ottobre, scoprendo solo in quell'istante l'annullamento, (non ci è stato fornito preventivamente alcun avviso), dopo una prima ipotesi di riprogrammazione dello spettacolo al 2 dicembre, ho ricevuto un rimborso da parte della società emettitrice Greenticket srl di 53 euro. Che voi sappiate è possibile vedersi rimborsata anche la differenza, costituita dai diritti di prevendita La società Greenticket che ha emesso i biglietti, ha cosi risposto tramite mail: "Buongiorno,Greenticket non è in alcun modo responsabile se degli eventi vengono annullati o spostati, il costo delle commissioni che non ha visto riaccreditato è semplicemente la copertura economica del nostro lavoro e le relative spese bancarie che in ogni caso vengono sostenute da noi, sia che lo spettacolo si tenga regolarmente sia che l'organizzatore decida per vari motivi di annullarlo o spostarlo, inoltre per quanto riguarda la prevendita è facoltà dell'organizzatore decidere o meno di rimborsarla. Siamo spiacenti per l'accaduto. Distinti saluti. Greenticket s.r.l." Successivamente mi sono fatto fornire il nome dell'ente organizzatore (co expo di Consoli Loredana) alla quale dopo aver trovato su internet il suo indirizzo mail, ho scritto sollevando il problema. Ho qualche chance di ottenere il rimborso anche dei 6 euro di diritti di prevendita? Lo so che la cifra è risibile ma è una questione di principio.... Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Nosce te ipsum
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sembra strano. Avrebbero potuto trattenere i diritti di prevendita solo in caso di recesso da parte tua. Poichè così non è stato ed il contratto non si è finalizzato non credo possano trattenerli (vedi DL 185/99)
Dlgs 185/99 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||