Amici, volevo chiedervi consigli in merito a questa situazione: da anni impiegato, sto finalmente pensando di fare il grande passo di andare all'estero assieme a mia moglie. "Approfittando" di questa grave crisi che ci sta distruggendo sogni e la vita di tutti i giorni. Il nostro intento sarebbe quello di andare a studiare una o più lingue in modo da non essere così all'avventura per capire almeno un minimo e non come abbiamo sempre fatto nei nostri viaggi in giro per il mondo molto all'avventura!
Detto questo, noi pensavamo principalmente di studiare spagnolo ed eventualmente l'inglese (americano). In merito a questo, volevo sapere da voi cosa potevate consigliarci per iniziare il primo passo dello studio, considerando che non vorremmo spendere molti soldi per i mesi in cui staremo via.
Le nostre idee di base erano quelle di andare nelle vicine isole canarie perchè non troppo distanti, ma avevamo pensato anche a qualche stato del Centro-Sud America tipo Costarica visto che la vita costa meno e in questo modo potevamo risparmiare abbastanza per poter stare più a lungo.
Poi, il solito sogno americano, magari tornare a Miami o in Florida, ma li è un problema il visto e poi gli States non sono proprio economici anche se si potrebbe studiare facilmente spagnolo e americano insieme.
Chiedo a tutti voi, quale consiglio potreste darci considerando che vorremmo fare un'avventura studio iniziale di qualche mese, e successivamente vedere quale potrebbe essere la soluzione ideale per trasferirsi (anche in un altro posto diverso da quello dove faremo l'esperienza) considerando luogo, visti, sicurezza e criminalità, tenore di vita (alloggio e cibo) e possibilità di avviare, rilevare o inserirsi nel mondo del lavoro locale (durante) e dopo.
Attendo vs suggerimenti!