![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'Arca di Noè........parole, musica!
Gabbiani
Non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace. Io son come loro, in perpetuo volo. La vita la sfioro com’essi l’acqua ad acciuffare il cibo. E come forse anch’essi amo la quiete, la gran quiete marina, ma il mio destino è vivere balenando in burrasca. (Vincenzo Cardarelli) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se io apro queste mani non so quanto tempo servirà prima di alzarmi in volo le mie ali anche senza piume taglieranno il cielo in due le mie braccia sono arrese mentre vivo sulla pelle mutazioni attese la mia bocca perde i denti allungandosi farà il tuo nome ai quattro venti mi trasformerò in gabbiano e porterò da te i temporali di un inverno che alle porte soffia forte e soffia il vento e l'odio che ha già dentro io lo griderò dal becco per salvare te da quest'inverno che già c'è... perdo carne dalle gambe come niente restano soltanto zampe stanche a rallegrarmi se io salto e no, non cado sopra il mondo potrò stare in aria convincendomi a volare mi trasformerò in gabbiano e porterò da te i temporali di un inverno che alle porte soffia forte e soffia il vento e l'odio che ha già dentro io lo griderò dal becco per salvare te da quest'inverno che già c'è.. spuntano le piume si fan spazio tra la pelle mentre il cielo alle mie spalle si fa gonfio come un fiume e aggrappato a questo ramo io lo sentirò arrivare poco prima di passare sarà lui a farmi alzare dal mio ramo in volo dal mio ramo in volo amore amore vincerò io questo temporale ora sono quel gabbiano e l'unico ricordo che conservo e ritornar da te... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Il pappagallo
La bestia ha le piume di tanti colori che al sole rilucon cangiando. Su quella finestra egli sta da cent’anni guardando passare la gente. Non parla e non canta. La gente passando si ferma a guardarlo, si ferma parlando fischiando e cantando, ei guarda tacendo. Lo chiama la gente, ei guarda tacendo. (Aldo Palazzeschi) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
B]Passerotto non andare via, nei tuoi occhi il sole muore già. Scusa se la colpa è un poco mia, se non so tenerti ancora qua. Ma cosa è stato di un amore che asciugava il mare, che voleva vivere, volare, che toglieva il fiato, ed è ferito ormai, non andar via, ti prego. Passerotto non andare via, senza i tuoi capricci che farò. Ogni cosa basta che sia tua, con il cuore a pezzi cercherò. Ma cosa è stato di quel tempo che sfidava il vento, che faceva frenere, gridare contro il cielo, non lascirami solo no...... non andar via, non andar via. Senza te morirei, senza te scoppierei, senza te brucerei tutti i sogni miei. Solo senza di te che farei, senza te, senza te, senza te. Sabato pian piano se ne va passerotto ma che senso ha. Non ti ricordi migravamo come due gabbiani, ci amavamo, e le tue mani da tenere da scaldare, passerotto no...... non andar via, non andar via. Senxa te morirei, senza te scoppierei, senza te brucerei tutti i sogni miei. Solo senza di te che farei, senza te, senza te. Solo senza di te che farei, senza te.[/B] |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Skotsch-terrier
Avevi un cane, Ilo di nome, bello, che a vederlo su un prato in tondo correre la sua felicità chiamava lacrime. Ti morì quella volta della Francia. E fu un lutto domestico e del mondo. Umberto Saba |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Il pappagallo parla anche di ciò che non sa ti guarda dallo schermo e una lezione ti dà il pappagallo sa che cosa è giusto per te lui sa di non sbagliare è troppo pieno di sé Sempre in pista con la tua giacca blu moralista ragioni solo tu arrivista per un po' d'auditel spari a vista e si alza l'indice estremista ma con umanità opportunista sempre un po' qua un po' là casinista le risse pagano ti metti in lista politico da show Pappagallo noi non crediamo più al tuo stupido parlarti addosso pappagallo sei uguale anche tu siete tutti nello stesso cesso Arrogante non per sincerità solamente per popolarità replicante di chi sta sopra a te sorridente ai party negli hotel strabordante parole in quantità non c'è niente che mai ti fermerà solamente spegnendo la tivù non ti si sente e non ci stressi più. Pappagallo noi non crediamo più al tuo stupido parlarti addosso pappagallo sei uguale anche tu |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Vattene amore che siamo ancora in tempo, credi di no, spensierato sei contento, vattene amore che pace piu' non avro' ne' avrai, perderemo il sonno credi di no, i treni e qualche ombrello, pure il giornale leggeremo male caro vedrai, ci chiederemo come mai il mondo sa tutto di noi, magari ti chiamero' trottolino amoroso "Dudu Dadada" e il tuo nome sara' il nome di ogni citta', di un gattino annaffiato che miagolera', il tuo nome sara' su un cartellone che fa', della pubblicita' sulla strada per me ed io col naso in su la testa ci sbattero', sempre la' sempre tu... ancora un altro po' e poi ancora non lo so. Vattene amore, mio barbaro invasore, credi di no, sorridente truffatore vattene un po' che pace piu' non avro' ne' avrai e piccoli incidenti caro vedrai la stellare guerra che ne verra', il nostro amore sara' li, tremante e brillante cosi, ancora ti chiamero' trottolino amoroso "Dudu Dadada" e il tuo nome sara' il freddo e l'oscurita', un gattone arruffato che mi graffiera', il tuo amore sara' un mese di siccita' e nel cielo non c'e' pioggia fresca per me ed io col naso in su la testa ci perdero' sempre la' sempre tu... ancora un altro po' e poi ancora non lo so Ancora ti chiamero' trottolino amoroso e "Dudu Dadada" e il tuo nome sara' il nome di ogni citta', di un gattino annaffiato che miagolera', il tuo nome sara' su un cartellone che fa' della pubblicita' sulla strada per me ed io col naso in su la testa ci sbattero', sempre la' sempre tu... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
JAMES MASON
L'attore, nato ad Huddersfield, il 15 maggio 1909 da una famiglia di commercianti, inizia la sua carriera cinematografica nel 1933, dopo una laurea in architettura conquistata a Peterhouse (Cambridge). Il suo debutto in una produzione hollywoodiana risale però solo al 1949 col film di Vincente Minnelli Madame Bovary. Mason vanta tre nomination ad un Premio Oscar (a cui non seguì mai la vittoria) e anche la candidatura nel 1958 per interpretare il ruolo di James Bond nell'adattamento televisivo del famoso romanzo A 007, dalla Russia con amore di Ian Fleming, ma alla fine lo spettacolo non fu mai prodotto. Mason morì in seguito a un infarto nella sua casa di Losanna, all'età di 75 anni. La recitazione non era però l'unico interesse di James Mason: appassionato anche di scrittura, ma soprattutto di gatti, dedicò proprio all'amore per questi animali il suo primo libro The Cats in Our Lives (I gatti nelle nostre vite) scritto nel 1949 con la moglie Pamela, ma di cui curò perfino le illustrazioni presenti all'interno. Il secondo e ultimo libro fu invece il volume autobiografico Before I Forget (Prima che io dimentichi), edito nel 1981. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||