![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Indipendent
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Andiamo al CINEMA - stagione 2011/12
Parte il consueto thread per il nuovo anno cinematografico: aperto a tutti, col solito invito a commentare solo i films che passano sul grande schermo durante questa stagione; quindi niente recuperi via sky, premium o noleggio
E dato che siamo al decimo anno che questo topic vive, per gli appassionati ricordo che è ancora possibile andare a recuperarsi i threads degli anni scorsi: 2010-11 Stagione Cinematografica 2010/2011 2009-10 Andiamo al cinema 2009-2010 2008-09 ANDIAMO AL CINEMA - stagione 2008/09 2007-08 CINEMA - Stagione 2007-08 2006-07 CINEMA <> stagione 2006-2007 2005-06 CINEMA <> Stagione 2005 - 2006 2004-05 CINEMA,la nuova stagione 2003-04 CINEMA - stagione 2003/2004 2002-03 CINEMA: Nuova Stagione |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Indipendent
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per cominciare in leggerezza ho accompagnato i miei nipoti a vedere
KUNG-FU PANDA 2 regia: Jennifer Yuh Animazione USA ![]() Non ho visto il primo. All'inizio mi stavo addormentando, poi è diventato abbastanza avvincente e con una qualità visiva e d'animazione davvero notevole, piacevolemente diverso rispetto al filone tipo "madagascar>rio" che stava tendendo graficamente all'appiattimento. Con tematiche anche spirituali, non si ride tantissimo, ma ai piccoli è comunque piaciuto voto: 6,5 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Indipendent
ho seguito un po' il dopofestival e, da ciò che vi ho sentito, messo alcuni films nel mirino... uno l'ho visto ieri
L'ULTIMO TERRESTRE regia: Gian Alfonso Pacinotti cast: Gabriele Spinelli, Roberto Herlitzka, Anna Bellato, Teco Celio, Luca Marinelli, Paolo Mazzarelli, Renato Scherini, Sara Rosa Losilla ![]() Originale esordio cinematografico per un apprezzato vignettista e il marchio del mestiere originario si coglie. Il film è la messa in scena di una commedia umana (nel senso letterale del termine, poiché il film non fa certo ridere, anzi) con le piccole grandi crudeltà di cui siamo capaci. Il tutto sotteso da un contesto solo apparentemente surreale ben reso da attori, quasi tutti bravi (con uno straordinario Herlitzka) e quasi tutti alle prime armi (compreso l'esemplare protagonista). Peccato per un paio di ingenuità in dialoghi e sceneggiatura che stonano in un film per lo più di spessore e inficiano un apprezzamento completo. voto: 7- |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Indipendent
...mi associo a Xavier...
SUPER 8 regia: J.J. Abrams cast: Joel Courtney, Elle Fanning, Riley Griffiths, Ryan Lee, Gabriel Basso, Kyle Chandler, Zach Mills, Glynn Thurman, David Gallagher, Amanda Michalka ![]() Un bel salto indietro nel tempo e direi operazione sostanzialmente riuscita per questo film che si proponeva esplicitamente di recuperare certi stilemi di alcuni decenni fa. E così (tra citazioni di zombies, cose dell'altro mondo, e.t. & goonies), si passano quasi due ore godibilmente seguendo una storia di fantascienza vecchio tipo, semplice ma ben strutturata, ruotante attorno a un gruppo di ragazzini, e con la strana senzazione di ritrovarsi in una sala cinematografica a cavallo '70-'80. Menzione speciale per la piccola Fanning, davvero brava. voto: 7 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Indipendent
CARNAGE
regia: Roman Polansky cast: Jodie Foster, John C.Reilly, Christopher Waltz, Kate Winslet ![]() 80 minuti. Sostenuti da dialoghi e interpretazioni davvero calzanti, i primi 50 minuti appaiono impeccabili, quasi perfetti nel rendere cinematografico il teatro e nel contrappuntare anche divertendo i vari versi malati della borghesia contemporanea. Peccato che poi un inappropriato risvolto della sceneggiatura infici la forza, e in parte la credibilità, della deriva finale. voto: 7- |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Indipendent
CONTAGION
regia: Steven Sodebergh cast: Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Marion Cotillard ![]() Mah. Chiaro l'intento di essere quasi documentaristico, ma cinematograficamente non c'è nulla di avvincente in questa "storia di un virus". E narrativamente appare pieno dei più banali cliché di un film americano di genere, con svolte narrative attaccate a sputo. Cast sprecato con in particolare la Cotillard e Law pesci fuor d'acqua. Ridateci "Cassandra Crossing"! voto: 4 Ultima modifica di specchio : 24-09-11 alle ore 13:44 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||