![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ecclesiaste 9:11
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Melanzane gratinate alla maniera di mia Suocera
Buonasera a Tutti, è il mio primo post in questa sezione, e spero che una ricetta di cucina sia appropriata.
![]() Mia Suocera è una cuoca fantastica, oltre che una donna spiritosa e di buon senso (ha solo 89 anni...). A volte la inseguo per la cucina con il netbook in mano, cercando di carpire il segreto di certi suoi piatti, le cui ricette sembrano sempre un po' "reticenti"... Uno dei suoi piatti che sono alla portata di un cuoco inetto e privo di ogni "tour de main" come il sottoscritto sono certe rotelle di melanzane gratinate che mentre cuociono nel forno emanano un profumo che mia moglie definisce "da svenimento". Questo è il meglio che sono riuscito ad annotare. Se volete uno svenimento "definitivo", fate come dice lei. Se poi volete diminuire un poco i tempi di esecuzione e non volete perdere troppo tempo a pulire il forno, ecc., potete diminuire un poco il godimento e applicare le mie modifiche. Vado? Tempo di preparazione Se siete incapaci come me, 30 minuti di preparazione più 30-40 minuti di forno; se siete bravi: 10 minuti più 30-40 minuti di forno. Pausa per togliere il sapore amaro dalle melanzane di durata variabile (vedi sotto). Ingredienti
![]() b.c P.S. Sono buone anche fredde. P.P.S. La Suocera abbonda molto con il pepe. Ultima modifica di bastian.c : 13-07-11 alle ore 09:56 Motivo: Sono buone anche fredde. Pepe. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ecclesiaste 9:11
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qui ne mancano due o tre. Dove saranno finite?
![]() Notate la piccola quantità che ne viene prodotta (1 piatto). Non l'ho detto prima, ma mi sembrano adatte come antipasto o contorno. Ciao a tutti, ![]() b.c |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Un passo alla volta
|
Citazione:
![]() e senza passare dal via .....
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||