![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
struviz ker nisha
|
Il senso della vita
"Ma anche dopo aver letto le novecento pagine di Lotze mi pare di poter dire: non c'è senso nella natura e nella vita, compresa quella umana che in essa si dispiega, ma solo un meraviglioso gioco di inganni dove tutti gli specchi sono affacciati perché le immagini, riflettendosi di continuo e senza sosta, possano dare l'illusione della realtà. La consapevolezza dell'inganno ci rende, essa sola, davvero liberi. E già questa è una consolazione."
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
struviz ker nisha
|
Citazione:
Quello di sorluviggi è invece un proverbio abruzzese di cui non ho trovato la traduzione ma il cui senso penso sia "l'omo ha da puzzà". |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mah... è una tua interpretazione... io l'accosterei piuttosto alla filosofia di "da quanne hann'nventate lu bbidè' li tope n'n zà cchiù di nnind'" Da quando hanno inventato il bidet, le tope [le vagine] non sanno più di niente. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
struviz ker nisha
|
"Tutti quanti, non sappiamo quando e tanto meno perché, ci troviamo talvolta a interrogarci sul senso della nostra vita. Sono i momenti più brevi della nostra esistenza, perché subito affoghiamo la domanda rituffandoci nel nostro lavoro. Possiamo pensare che il lavoro esista in modo così diffuso e intenso perché svolge innanzitutto la funzione di seppellire questa interrogazione.
Un'interrogazione inutile, perché promossa da una soggettività che crede di trovare il senso delle cose nel significato che attribuisce alle cose." |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Let the sunshine in
Popolarità: 32073509 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||