![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Finanza Dispersiva
|
Per amore si piange.
Nel 2007 ho conosciuto una bella ragazza ucraina, lei 31 anni, io un un pochino di più.
Ragazza brava, molto semplice e con una storia sentimentale in patria oramai finita. Tre bambini a carico a casa, lei in Italia da sola . Lavora, ci conosciamo, nasce subito un'attrazione, cerco di fare di tutto per aiutarla e metto a disposizione tutto me stesso per cercare le alleviare le sue sofferenze. La vedo in difficoltà, mi viene naturale aiutarla e le offro il mio sostegno morale. Lei incomincia a dirmi le prime parole belle, mi ringrazia per quello che sto facendo per lei, mi dice che mai nella sua vita ha conosciuto persone buone e gentili come me. Io rispondo che anche da parte mia, mai ho incontrato una ragazza così e che lei rapprensentava per me il mio ideale di compagna: persona semplice, attaccata alla famiglia, buoni principi morali e grande amore per i figli. Partono i primi coinvolgimenti, i primi messaggi telefonici, le mie attenzioni aumentano, arrivano i primi regali, la mia presenza nella sua vita aumenta. Uno squillo sul telefonino senza risposta per farle capire che le voglio bene, lei me ne invia due per farmi capire che me ne vuole di più. Pime uscite insieme, le prime piccole situazioni imbarazzanti, partono i primi incontri di nascosto, i primi baci e le prime carezze. Non finiamo a letto anche se lei lo vorrebbe e me lo fa capire. Rispondo con molta onestà dicendo che mai avendo avuto storie con donne con figli non me la sentivo di portarla a letto per rispetto dei figli. Mi capisce, pazientiamo, ma continuano le manifestazioni di affetto. Piano piano le attenzioni aumentano, gli incontri si moltiplicano, faccio di tutto per farle capire che io sono veramente innmorato di lei e che non è per me un gioco o una semplice avventura. Non ho mai il coraggio di dirle queste cose in faccia sempre per via della storia dei figli, per paura del marito e per paura del giudizio della mia famiglia. Il marito arriva in Italia con regolare visto di ingresso. Ma lo loro storia è finita. Conosco il marito, bravo ragazzo in apparenza ma una vera canaglia nella realtà, forse lui capisce qualche cosa ma non mi dice mai niente. Continuamo a frequentarci ed a volerci bene. Io continuo ad aiutarla, lei aiuta me in una maniera incredibile per via della malattia di mio padre e poi per la grave crisi cardiaca che colpì mia madre nel 2009. Tento una prima volta di regolarizzarla ( clandestina ) con il decreto flussi del 2007 ma non ci riesco. Regolarizzo la posizione tramite il decreto flussi 2008. Viene fermata dalla Polizia al momento della richiesta del permesso di soggiorno, la sua posizione risulta irregolare. Viene arrestata direttamente all'ufficio informazione della Polizia. Le trovo subito un avvocato, processo per direttissima il giorno successivo, rischia il carcere perchè già in precedenza aveva avuto un decreto di espulsuione che non aveva rispettato ed io non lo sapevo. Espulsa con obbligo di lasciare il paese entro 5 giorni e divieto di ingresso in Italia per 5 anni. L'avvocato mi dice che è andata bene così perche veramente rischiava pesantemente ed il giudice ha avuto pietà e comprensione. Distrutta dal dolore parte per casa. Il marito rimane in Italia, lavora e parlo con lui tranquillamente. Mi riprometto di fare di tutto per riportarla qui quanto prima possibile tramite avvocato e tramite regolare visto per ricongiungimento familiare per via del marito che lavora in regola. Per nove mesi rimane in Ucraina, continuamo a sentirci, mi supplica di fare presto. Purtroppo non dipende da me ma i tempi tecnici per l'iter della pratica vanno rispettati. Sollecito l'avvocato, mi reco da lui diverse volte chiedendo una attenzione particolare. Dicembre 2010, rientra in Italia con regolare visto. Arriva in Aereoporto, vado a prenderla e stenta quasi a salutarmi. Ci rimango male. Parliamo, ma non vedo più la stessa ragazza che avevo conosciuto prima e alla quale avevo dato tutto me stesso per aiutarla. Le mie attenzioni non sono ripagate, mi dice di aspettare perchè deve prima sistemare la storia con il marito, devono trovare l'accordo per il divorzio e per come crescere i bambini. Mi dice di aspettare, " devi aspettare " . Passiamo i mesi in questo modo, io mi avvicino a lei e lei si allontana. Non capisco, continuo a non capire e mi chiedo dove ho sbagliato e quando. Con grande dispiacere, vedendomi respinto un pochino mi allontano da lei ma continuamo a vederci. Un giorno sparisce e non riesco a cantattarla per circa 48 ore, il telefonino suona ma lei non risponde, il marito mi dice di stare tranquillo. Mi arriva un messaggio " tutto bene, stasera rientro ". Rientra non " giustificando la sua assenza". Vado avanti, il suo comportamento nei miei confronti non cambia, io mi avvicino, lei mi allontana. Continuo a non capire........... Ad Aprile si presenta a casa una sua amica, mi dice che fa la baby sitter e che segue una neonata. Ogni tanto di sfuggita vedo la carrozzina e vedo la bambina, parliamo insieme tutti e tre, io lei e l'amica. Una mattina in auto l'accompagno a fare la spesa e ridendo mi dice: " non te ne sei accorto " ? " Di che cosa " ? " Quella bambina che vedi è la mia " . " L'ho avuta in Ucraina con un altro uomo ". Dopo qualche giorno mi ritrovo il padre al suo fianco e mi dice che di me non vuole saperne più . Vorrei morire. -------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi spiace riminese, è brutto essere traditi quando hai dato tutto.
permettimi di dire solo che visto com'è andata forse è meglio così, nel senso che evidentemente era una persona che ancora non conoscevi per quello che era e per fortuna vi siete allontanati prima che fosse troppo tardi. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Finanza Dispersiva
|
Lei è stata per me la cosa più bella della mia vita.
Dal primo giorno che l'ho vista, è scattato subito qualche cosa. Ho fatto di tutto per aiutarla perchè il cuore mi diceva di farlo, la testa anche. Ho dato tutto me stesso, la mia disponibilità, le mie attenzioni, il mio cuore ed i miei sentimenti. La vedevo piangere per i bambini e cercavo di consolarla chiedendo cosa potessi fare per alleviare il suo dolore. Tante volte ho prima pensato ai suoi figli trascurando me stesso. Non riesco a capire come abbia potuto organizzare tutto questo e sopratutto non riesco a capire perchè si è presa gioco di me così.... Se mi fosse apparso Dio in sogno e mi avesse detto: " attento, stai attento perchè....." non avrei creduto neppure a Dio talmente mi sembrava sincera. Allo steso Dio a cui mi rivolgo piangendo, chiedo perchè in cambio di tanto bene che le ho fatto ho ricevuto in cambio questo comportamento ? Usato come uno straccio e buttato via... Se avessi potuto dividere la mia vita con lei, io sarei stata la persona più felice della terra e se Dio mi avesse regalato quella bambina sarei impazzito di gioia. Non avrei chiesto altro, io, lei e una figlia. Avrei avuto tutto. Ancora adesso, analizzando tutto, continuo ad augurarle la felicità ed una vita serena per lei ed i bambini. Per quanto riguarda me sono un uomo distrutto. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Fai ciò che devi!
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao Riminese,
ora forse non ti è possibile e non è facile. cerca di vedere il tutto tramite gli occhi di chi è sereno con la sua coscienza e che ha amato e voluto bene. non risolve molto, lo so, ma i conti con sè stessi sono sempre i più difficili e i primi da fare. ricorda inoltre che tutto capita x un motivo, per delle scelte che le persone fanno e che spesso non dipendono da noi. La nostra strada, invece, la scegliamo solo noi. un abbraccio. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Franzoso
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riminese, sul momento sicuramente ti crolla il mondo addosso però poi quando passa il tempo e ripensi a come è andata la tua vita dopo quell'episodio, ti rendi conto che è stata meglio così. Le storie passano, è inevitabile. Prova ad immaginare se tornava tutta innamorata ecc, magari rimaneva incinta di te e poi portava i 3 bimbi qua e te nello spazio di poco tempo ti trovavi moglie e 4 figli da crescere.. e poi scoprivate di essere TOTALMENTE incompatibili. Oppure che lei ti tradiva o ancora che aveva un passato che non ti aveva detto ecc. Guarda che sono cose succedono.
Dai su, a volte la vita prende giri che sembrano veramente senza senso ma invece un senso ce l'hanno ![]() E poi sicuramente la signora in questione se porta i figli in Italia diventano tutti interisti. Pensa che vita di M che avresti passato ![]()
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |||
|
In hoc signo vinces
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Non posso che quotare Chiusa una porta , si apre un portone
|
|||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||