![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
cambiamo vita ??
ho un amico che da 5 anni si è trasferito da una grande citta', in un piccolo paesino umbro ed ha due figli piccoli ,
da inizio anno ha incominciato a tenere seriamente sotto controllo i conti, ed ha scoperto ,, che senza mutuo, riesce a vivere senza rinunciare a nulla (uscite serali a cena, sky , adsl ) con circa 1600 € al mese. tenendo conto che potrebbe estinguere il mutuo , che la moglie porta a casa sui 15000 € all'anno e lui ne porterebbe circa 10000 € , che il suocero ha un pezzo di terra e sarebbe praticamente autosufficiente per carne e verdura, in piu' pensando di portare a casa inizialmente 1/200 € dalla vendita di prodotti, mi ha chiesto se io me la sentirei di abbandonare il lavoro per iniziare una vita nei campi . voi lo fareste ? senza capitale da parte ? con quanto capitale da parte ? sinceramente io ci penserei al cambio.... voi? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
probabile casa dei suoceri e circa 25Kl E/anno + probile vendita dei propri prodotti agricoli allora penso di si. Il problema è che se si sparge la voce ci sarà un esodo di ritorno: dalle città alle campagne perché, diciamoci la verità, nelle città la vita è proprio impossibile....
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() e l'attrezzatura moderna ed efficiente. ![]() Inoltre immagino che non ci possa improvvisare agricoltori diretti. ![]() Io abito in una grande città, ma conosco molte persone che abitano in campagna, dove possiedono la casa, ma vengono qui per lavorare. Di buon grado affrontano il sacrificio del viaggio pendolare per mantenere questo status. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1547431 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
seondo i miei calcoli con casa in campagna di proprietà, o anche in un piccolo centro appartamento, bastano 1200 al mese per due vivendo bene, 2 uscite settimanali (pizza, altro). senza strafare, ma senza farsi mancare nulla. però per me è vita piccola.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||