Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-05-11, 09:21   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Alves da Silva

Popolarità: 0
Alves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond repute
probelma solito piccone nido sulla caldaia

scrivo in amaca per ovvi motivi:

l'ha già fatto due anni fa e per due volte nel giro di 20 giorni poi l'anno scorso insipegabilmente no e questa mattina di nuovo alle 7 mi sveglio con questo piccione che sul terrazzo della mia camera tuba come un ossesso

ora non ho voglia ma dopo andrò a controllare e so gia che come nel 2009 troverò sulla caldaia il suo nido sporco e due o tre ovetti

domanda

E' sufficiente che butto giù nido e uova dal terrazzo perchè la smetta o come due anni fa dopo 20 giorno daccapo mi ritrovo il nido fatto e lo scemo che fa avanti e inditro per costruirlo?

Consigli, trucchi per scacciarlo che ne so cose tipo che se metto una bottiglia di plastica davanti alla porta i cani non la fanno lì trucchi della nonna insomma no cose tipo comprare veleni o colle adesive o installare griglie che sono pigro

consigli pratici e veloci a parte eliminare nido e uova mi rivolgo qui perchè si può avere consigli da persone sagge dillà in arena invece tutti iniziano a prendere in giro su come uno scrive, sospettare che dici una cosa e invece ne significhi un altra, che sei un doppio nick e cose cosi invece io voglio solo sapere come risolvere questo problema del piccione che fa il nido e la mattina mi sveglia alle 7 per tubare senza contare che mi fa schifo toccare il suo nido sporco e pulire il terrazzo dalle sue cacche ora

Aspetto numerosi consigli
Alves da Silva non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 11:42   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sorluviggi

Popolarità: 42949678
sorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond repute
Ad un solo stimolo i piccioni reagiscono con paura tale da non avvicinarsi neppure: gli occhi dei rapaci, i loro nemici naturali. Riproducendo gli occhi grandi e tondi di un gufo o una civetta e applicandolo alla vostra finestra o sul vostro balcone spaventerete i piccioni, che nel momento stesso in cui si stanno avvicinando percepiranno il pericolo e voleranno via.

3

Per realizzare un efficace scaccia-piccioni fatto in casa, stampate o riproducete su un foglio, in maniera ben visibile, la sagoma di un gufo.
Basterà riprodurre anche solo gli occhi del gufo entro una forma più grande, purchè essi siano piuttosto grandi.

4

Con un evidenziatore o un colore molto carico e vivace, soprattutto nei toni dell’arancio, colorate gli occhi del gufo; non occorre colorarlo tutto, ma se volete un effetto più riuscito e realistico, fatelo pure con i suoi colori naturali nei toni del marrone; l’importante è che l’effetto finale sia di occhi molto vistosi.

5

Applicate la riproduzione al vetro della finestra; se dovete tenerlo all’esterno, sul balcone, ponetela dentro una di quelle foderine trasparenti che si usano per i quaderni ad anelli; inoltre se il balcone è molto lungo munitevi di diverse copie perché deve essere visibile dall’uccello che arriva in volo.
sorluviggi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 13:03   #3 (permalink)
il mio canto libero

L'avatar di maryella

Popolarità: 42949674
maryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond reputemaryella has a reputation beyond repute
Unhappy "missione impossibile"

caro sor Luviggi, come per Alves da Silva il problema dei piccioni tortura anche me da moltissimi anni. Non dico di averle provate tutte ma quasi. Quella da te suggerita non l'avevo ancora sentita e non mancherò di provarla, ormai mi manca il voodu o il mago dato che non ho il coraggio dell'eliminazione fisica. Permettimi però di dirti che secondo me ormai questi testardi,tenaci, irriducibili animaletti hanno fatto l'università e conoscono tutto lo scibile che gli "Umani" hanno messo in pratica per liberarsene non dico definivamente (masai=meneghino) ma almeno durante il periodo dei bollori quando "la voglia di casa" diventa per loro diventa irrefrenabile. Per la cronaca sono due settimane che sono costretta a tenere abbassate le veneziane anche se non c'è sole per dirottarli poichè se mi assento anche solo per qualche ora oppure sono in una stanza lontana dal balcone della cucina iniziano i lavori di nidificazione. Sono stata una settimana al mare ed al mio ritorno ho trovato la famigliola accasata ed allietata da un felice evento. Per me la "missione" è "impossibile" con metodi pacifici.
ciao buona giornata.
maryella non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 16:26   #4 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Popolarità: 42949682
maurix71 ha disabilitato la reputazione
un piccone sulla caldaia????
maurix71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 22:00   #5 (permalink)
Member

L'avatar di sorluviggi

Popolarità: 42949678
sorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond reputesorluviggi has a reputation beyond repute
sorluviggi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 22:07   #6 (permalink)
Member

Alves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond repute
Oggi ho disegnato con la biro due rudimentali occhi su un foglio A4 con un pallino nero in centro e l'ho appeso alla caldaia ma i due piccioni se ne sono fregati.

Ok.. dovevo fare meglio il disegno.. riproverò prima devo rubare i pennarelli a mio nipote.. comunque il gufo qui sopra spaventa pure me!

grazie sorluviggi
Vecchio 18-05-11, 22:29   #7 (permalink)
Towanda

L'avatar di Funditus

Popolarità: 42949676
Funditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurix71 Visualizza messaggio
un piccone sulla caldaia????
lo usa per mandar via i piccioni:rot fl:
Funditus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 23:01   #8 (permalink)
Bubbole!

L'avatar di dammatra

Popolarità: 42949680
dammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Funditus Visualizza messaggio
lo usa per mandar via i piccioni:rot fl:
dammatra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-11, 14:03   #9 (permalink)
Member

credevo che i caxxari fossero rinchiusi in arena e qui c'erano solo persone serie in giacca e cravatta
Vecchio 19-05-11, 14:16   #10 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
pippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sorluviggi Visualizza messaggio
Ad un solo stimolo i piccioni reagiscono con paura tale da non avvicinarsi neppure: gli occhi dei rapaci, i loro nemici naturali. Riproducendo gli occhi grandi e tondi di un gufo o una civetta e applicandolo alla vostra finestra o sul vostro balcone spaventerete i piccioni, che nel momento stesso in cui si stanno avvicinando percepiranno il pericolo e voleranno via.

3

Per realizzare un efficace scaccia-piccioni fatto in casa, stampate o riproducete su un foglio, in maniera ben visibile, la sagoma di un gufo.
Basterà riprodurre anche solo gli occhi del gufo entro una forma più grande, purchè essi siano piuttosto grandi.

4

Con un evidenziatore o un colore molto carico e vivace, soprattutto nei toni dell’arancio, colorate gli occhi del gufo; non occorre colorarlo tutto, ma se volete un effetto più riuscito e realistico, fatelo pure con i suoi colori naturali nei toni del marrone; l’importante è che l’effetto finale sia di occhi molto vistosi.

5

Applicate la riproduzione al vetro della finestra; se dovete tenerlo all’esterno, sul balcone, ponetela dentro una di quelle foderine trasparenti che si usano per i quaderni ad anelli; inoltre se il balcone è molto lungo munitevi di diverse copie perché deve essere visibile dall’uccello che arriva in volo.
pippofili non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.