Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-05-11, 16:01   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 27545952
albmar1 has a reputation beyond reputealbmar1 has a reputation beyond reputealbmar1 has a reputation beyond reputealbmar1 has a reputation beyond reputealbmar1 has a reputation beyond reputealbmar1 has a reputation beyond reputealbmar1 has a reputation beyond reputealbmar1 has a reputation beyond reputealbmar1 has a reputation beyond reputealbmar1 has a reputation beyond reputealbmar1 has a reputation beyond repute
Il segno dei tempi

Il segno dei tempi è quell'enorme tristezza che mi prende in fondo al cuore e che rischia di trascinarmi con sè.
Un mare oscuro che copre di melma le cose buone che normalmente vivo e che non riescono a contrastarlo.
C'è un accanimento nella bassezza: sacerdoti che vendono cocaina, persone che dovrebbero essere irreprensibili che dormono in stanze da 3000 dollari a notte arrapati come cinghiali, candidate a sindaco che muovono il deretano fuori tempo su un palco che usano come simbolo del nostro degrado.
Bisognerebbe essere capaci di non vedere e non sentire; bisognerebbe considerare il tutto con molta più filosofia.
Voi come fate a sopportare?
albmar1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 16:00   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
blini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond repute
conosco anche tante persone che desiderano per sé e per i propri cari solamente una pura e semplice normalità

ciao, albmar
blini' non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 19:22   #3 (permalink)
Member

L'avatar di jackie 'o

Popolarità: 42949677
jackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond repute
Che piacere rivederti e sopratutto rileggerti!

Sempre preciso e profondo nelle tue analisi....

Ti dirò, caro Albmar che anch'io sono parecchio stanco di un certo stato di cose perchè, nonostante stia gradualmente uscendo dal mondo del lavoro, e non dovrei prendermela più di tanto, va sempre a finire che contro certe cose ci vai comunque a sbattere: assistenza negata ad un genitore anziano, certi aspetti assurdi della burocrazia, l'ingiustizia di leggi che non sono mai uguali (per tutti, meglio non metterlo proprio...). E allora? Un po' "mandi giù" poi ti viene voglia di menare le mani, ma alla fine ti dici "A che pro?" Non sono salito sulle barricate quando avevo 20 anni e solo oggi mi rendo conto dell'immane caz.zata che ho fatto per cui non è escluso che decida di farlo a 60....

Sperare che la gente che hai descritto cambi, è pura utopia.
jackie 'o non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 21:28   #4 (permalink)
"carizzi d'amuri"

L'avatar di ciroascarone

Popolarità: 42949678
ciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da albmar1 Visualizza messaggio
Il segno dei tempi è quell'enorme tristezza che mi prende in fondo al cuore e che rischia di trascinarmi con sè.
Un mare oscuro che copre di melma le cose buone che normalmente vivo e che non riescono a contrastarlo.
C'è un accanimento nella bassezza: sacerdoti che vendono cocaina, persone che dovrebbero essere irreprensibili che dormono in stanze da 3000 dollari a notte arrapati come cinghiali, candidate a sindaco che muovono il deretano fuori tempo su un palco che usano come simbolo del nostro degrado.
Bisognerebbe essere capaci di non vedere e non sentire; bisognerebbe considerare il tutto con molta più filosofia.
ti sei già rispossto quando hai detto "bisognerebbe considerare il tutto con molta più filosofia"...la vita è una cosa talemente insondabile e priva di senso che non vale la pena prenderla troppo seriamente......
ciroascarone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 21:31   #5 (permalink)
"carizzi d'amuri"

L'avatar di ciroascarone

Popolarità: 42949678
ciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jackie 'o Visualizza messaggio
Che piacere rivederti e sopratutto rileggerti!

Sempre preciso e profondo nelle tue analisi....

Ti dirò, caro Albmar che anch'io sono parecchio stanco di un certo stato di cose perchè, nonostante stia gradualmente uscendo dal mondo del lavoro, e non dovrei prendermela più di tanto, va sempre a finire che contro certe cose ci vai comunque a sbattere: assistenza negata ad un genitore anziano, certi aspetti assurdi della burocrazia, l'ingiustizia di leggi che non sono mai uguali (per tutti, meglio non metterlo proprio...). E allora? Un po' "mandi giù" poi ti viene voglia di menare le mani, ma alla fine ti dici "A che pro?" Non sono salito sulle barricate quando avevo 20 anni e solo oggi mi rendo conto dell'immane caz.zata che ho fatto per cui non è escluso che decida di farlo a 60....

Sperare che la gente che hai descritto cambi, è pura utopia.
incazzarsi per le schifezze che giustamente descrivi fa solo bene all'anima..incazzarsi ..ma non farsi abbattere...non bisogna permettere a queste schifezze di ammorbarci la vita...questo è fo0ndamentale secondo me....

p.s..per salire sulle barricate..non è mai troppo tardi....
ciroascarone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 23:04   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Gothika has a reputation beyond reputeGothika has a reputation beyond reputeGothika has a reputation beyond reputeGothika has a reputation beyond reputeGothika has a reputation beyond reputeGothika has a reputation beyond reputeGothika has a reputation beyond reputeGothika has a reputation beyond reputeGothika has a reputation beyond reputeGothika has a reputation beyond reputeGothika has a reputation beyond repute
Citazione:
Se hai delle cose buone che vivi normalmente... devi attaccarti a quelle e considerarti pure fortunato.
Io non sopporto più niente e quasi nessuno, ho passato la vita ad incazzàrmi senza avere la possibilità di fare poco e niente, è frustrante, ora il vento è cambiato, sono salita, nel mio picccolo, sulle barricate e sto respirando un altra aria, me ne frego delle conseguenze, faccio ciò che ritengo giusto e che ci provino a sbarrarmi la strada! anche se qualche conto da pagare arriverà, chissenefrega! erano anni che non mi sentivo cosi bene.
Gothika non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 23:11   #7 (permalink)
Towanda

L'avatar di Funditus

Popolarità: 42949676
Funditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond reputeFunditus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ciroascarone Visualizza messaggio
incazzarsi per le schifezze che giustamente descrivi fa solo bene all'anima..incazzarsi ..ma non farsi abbattere...non bisogna permettere a queste schifezze di ammorbarci la vita...questo è fo0ndamentale secondo me....

p.s..per salire sulle barricate..non è mai troppo tardi....
concordo è l'età giusta per farlo non rischi di castigarti la vita ma rischi di renderla migliore a chi ti seguirà nel percorso ciclico della vita
Funditus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 03:33   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 33274345
ste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond repute
Citazione:
Prendi un gatto... preferibilmente nero e ******** come il mio... e impara da lui a futterne...
ste mi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 08:38   #9 (permalink)
Member

L'avatar di jackie 'o

jackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gothika Visualizza messaggio
Se hai delle cose buone che vivi normalmente... devi attaccarti a quelle e considerarti pure fortunato.
Io non sopporto più niente e quasi nessuno, ho passato la vita ad incazzàrmi senza avere la possibilità di fare poco e niente, è frustrante, ora il vento è cambiato, sono salita, nel mio picccolo, sulle barricate e sto respirando un altra aria, me ne frego delle conseguenze, faccio ciò che ritengo giusto e che ci provino a sbarrarmi la strada! anche se qualche conto da pagare arriverà, chissenefrega! erano anni che non mi sentivo cosi bene.
Oh, è chiaro che anch'io sono disposto a "mandar giù" sulle cose di poco conto, ma su quelle più importanti mi impunto, eccome! Sono dell'idea che a mandar giù troppo va poi a finire che si digerisce male....

Comunque siamo già in diversi disposti a salire sulle barricate; quando si va?
Vecchio 18-05-11, 08:41   #10 (permalink)
Member

L'avatar di jackie 'o

Citazione:
Originalmente inviato da Funditus Visualizza messaggio
concordo è l'età giusta per farlo non rischi di castigarti la vita ma rischi di renderla migliore a chi ti seguirà nel percorso ciclico della vita
Vero in parte, Fundi; non hai considerato che a volte hai a che fare con gente talmente malvagia che sapendo di poterti nuocere poco, la fanno pagare a quelli che hai intorno. A me è successo...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.