![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non voglio + lavorare
Buon giorno a tutti!
Anche se sono nuovo, seguo il forum gia da anni - ma non ho mai avuto la necessitá di scrivere Oggi invece sento un bisogno fisiologico di sentire la vostra opinione/consigli. Ho 34 anni, non ho figli, non ho una compagna (e dopo svariate delusioni non ho intenzione di averne per un bel po... mi rendo conto che non sarà sempre cosi) e detto fra di noi ho piene le ***** di lavorare. Sono in proprio da quando ho 21 anni, mi sono fatto un sedere incredibile e ne vado fiero. Ma é stato il momento di dire basta. Fatto sta: ho venduto la mia piccola azienda (mai avuto dipendenti, quindi ero da solo) e ora mi ritrovo con il seguente (modesto) patrimonio complessivo di ca. 800.000 euro. Non ho più voglia di sbattermi tutti i giorni con clienti che pretendono il mondo gratis e che poi non pagano, e non voglio neppure accontetarmi della classica vita da lavoratore dalle 8 alle 17. L'unica cosa che sarei disposto di fare come lavoro, sarebbe di comprare vecchi immobili, metterlo a posto con le mie mani, e poi decidere se vendere con profitto oppure di usarlo per me stesso per un certo periodo. Questo per me sarebbe un puro divertimento e farei qualcosa di utile che mi farebbe o guadagnare o aumentare il valore dell'immobile. Il tempo libero in ogni caso non mi basta mai, sono uno che legge parecchio, scrive tanto... quindi quello non é un problema. Almeno oggi é cosi... poi magari si cresce, si invecchia, le cose cambiano e tornano più "normali". Il mio patrimonio al momento é investito come segue: A) 330.000 euro ca. in un immobile che do in affitto a 1070 euro mensili + spese. Questo immobile genera una rendita NETTISSIMA MEDIA di ca. 8.000 euro annui (tolte tasse e straordinarie, e togliendo una mensilita l'anno in casi di sfortune varie) e la rivalutazione copre SICURAMENTE almeno l'inflazione, almeno se rimane intorno al 2% B) 450.000 euro ca. parcheggiati in svariati conti deposito vincolato a 3 mesi (quindi copre l'inflazione e basta) C) ca. 20.000 euro di liquiditá che mi piace avere (conto corrente oppure + conto deposito non vincolato) sono un investitore ULTRA(!)conservativo. voglio avere esclusivamente tassi fissi con capitale garantito. mi accontento di una rendita inferiore e in cambio pretendo 100% di sicurezza. Al momento vivo in affitto e mi trovo bene e pago poco. Il mio stile di vita é molto, molto semplice (almeno dal MIO PERSONALE punto di vista). Mi accontento di un appartamentino al verde che nella mia zona si trova gia a 500 euro al mese in affitto (oppure 150.000 euro se si compra gia messo apposto). non mi interessano macchinoni, pantaloni di armani, voli a dubai ecc. piuttosto preferisco gironzolare con la mia macchinina, e poter andare al mare o in montagna a poco costo, ed essere libero - mai pero rinunciando ad una buona assicurazione in caso di malattia. Non avendo persone a carico da mantenere, i soldi che mi servono per vivere sono intorno ai 15.000- 20.000 l'anno (compreso affitto e spese), ma senza contare l'assicurazione malattia e pensione! Fra 3 mesi non sarò più assicurato (salute, pensione) visto che non sarò più assunto da chi ha comprato la mia azienda. Mi sapete dire se in Italia é possibile autoassicurarsi senza lavorare, ma anche senza prendere contributi sociali o smenate varie (quindi da "privatiere"). Posso dire alla cassa malati di mandarmi la fattura e io pago - senza rompermi le scatole e non essere a carico dello stato? Vorrei sentire la vostra. Cosa fareste voi con questo piccolo patrimonio e questa grande voglia di non essere più dipendente da un lavoro, una professione? Potete darmi qualche dritta riguardante l'assicurazione e come fare per la mia futura pensione? Vorrei ben ricevere almeno la minima in futuro? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUESTO FORUM NON FA PER TE.....
![]() scherzi a parte..... sicuro che non vuoi una buona ricetta per la focaccia? una bella foto di pesci? oppure che ne dici di una canzone del Liga? Una poesia sulla mamma! ecco cosa puoi trovare, una mamma ce l'hanno tutti! e poi è proprio tempo.... ![]() per altre cose non saprei che dire, sembri proprio un mattacchione.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
NUMBER ONE
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
800k non bastano per vivere di rendita a 34 anni punto
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fosse per me
da 0 a 25 anni scuola generalista (cultura, scienza, musica, sport, cura del corpo e della mente....) da 25 a 50 anni pensione (si gode la vita nella sua pienezza, arte, musica, sesso, cibo, viaggi, con la quota pensionistica che viene raddoppiata se uno si sposa e mette su famiglia) da 50 a 52 anni imparare un lavoro (con le basi culturali imparare sarà facile) da 52 allo morte lavorare... (il lavoro nobilita sopratutto gli anziani oggi messi in ospizi in attesa di tirare le cuoia come se fossero un peso morto) dedicare tempo libero e pensione dopo i 65 è pura follia umana |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Si è completamente perso il senso della realtà, ecco cosa ne viene fuori da questo racconto (se è tutto vero)... Leggiamo qui, altro che non bastano 800.000 euro per campare!... ![]() In Italia oltre 8 milioni di poveri E in 8oo mila si sono «impoveriti» - Corriere della Sera |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Bubbole!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E pure per me. Bravo pg.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||