Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-11, 21:11   #1 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

Popolarità: 42949677
anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
ci vuole coraggio, non solo...

E' qualche giorno che avevo un pensiero che zigzagava per la testa, e per il cuore. Pochi minuti fa leggendo un articolo l'ho sputato.

Lo scrivo appositamente qua in Amaca perchè non voglio scriverlo in Arena Politica dove forse sarebbe adatta, ma vorrei che invece di scatenare il solito teatrino di quelli che parlano per partito preso, vorrei aprire a delle riflessioni, esperienze pacate e disposte a dialogare.

Il succo è:
Ci vuole un pazzo o un martire per voler andare fino in fondo ad un processo contro un uomo importante.

Chi lo obbliga?
Cosa lo spinge a affrontare il pubblico ludibrio, la gogna, la propria vita svelata e analizzata dalle orde di avocati difensori, pagati espressamente per mettere in imbarazzo e denigrare, delegittimare chi osa dire cose che non si dovrebbero dire.....

Come essere stupiti per la mancata costituzione di parte civile della Ruby?
Avrà avuto il suo tornaconto, avrà capito che se andava avanti avrebbe avuto più grattacapi che guadagno, anzi.... un sacco di problemi per cosa?

Come lo stesso quei funzionari di polizia la sera della telefonata....

LA LETTERA DEL PREMIER 1

Nel pomeriggio il legale del premier Piero Longo ha poi precisato di "immaginare" che Berlusconi sarà presente al processo già a partire dalla prossima scadenza del 31 maggio.

Come è noto il presidente del Consiglio è accusato di avere avuto rapporti sessuali con Ruby quando la giovane era ancora minorenne, tra il febbraio e il maggio 2010, e di aver fatto pressioni sulla questura di Milano per rilasciare la giovane marocchina nella notte tra il 27 e
il 28 maggio dell'anno scorso e per farla affidare alla consigliera regionale Nicole Minetti.

Malgrado sia durata neppure cinque minuti, dall'udienza è emersa comunque una notizia importante. L'avvocato Paola Boccardi, legale di Karima el Maroug, in arte Ruby, ha annunciato infatti che la sua assistita non si costituirà parte civile nel processo dove è considerata parte offesa rispetto al reato di prostituzione minorile. "Abbiamo deciso di non costituirci parte civile nel processo contro il presidente Berlusconi - ha chiarito la Boccardi - perché questo significherebbe ammettere che Ruby andava ad Arcore a prostituirsi". "Ruby - ha precisato ancora l'avvocato - non andava a prostituirsi ma andava per partecipare a delle serate normali anche se in tutta questa vicenda lei innegabilmente ha subito dei danni di cui non potrà chiedere il risarcimento". Il legale, spiegando di aver sconsigliato a Ruby di essere presente in aula, ha poi aggiunto: "Non ha ritenuto giusto costituirsi parte civile perché ritiene di non aver subito alcun danno per essere andata qualche volta ad Arcore né per aver frequentato il premier". "Per lei - ha concluso il legale - il danno è stato mediatico perché è stata additata in tutto il mondo come prostituta anche se non ci sono in questo senso dichiarazione di alcuna persona ma solo presunzioni".

Non si costituirà parte civile neppure Giorgia Iafrate, uno dei funzionari della polizia che si trovava in Questura la notte della telefonata di Silvio Berlusconi tra il 27 e il 28 maggio. Lo ha confermato, sempre a margine della prima udienza, il suo avvocato Luca Gentili. Non c'erano invece in aula gli avvocati di Pietro Ostuni e Ivo Morelli, gli altri due dirigenti di polizia presenti quella notte.

La notizia è stata accolta naturalmente con soddisfazione dalla difesa di Berlusconi. "Oggi l'elemento significativo dell'udienza è che nessuna persona, né funzionari della questura né la signorina Ruby, si è costituita parte civile", ha commentato l'avvocato Giorgio Perroni, legale del premier, aggiungendo: "Siamo convinti che da questo processo verrà fuori l'estraneità di Berlusconi da tutti e due i reati contestati".

Resta invece aperta la questione degli effetti del voto parlamentare di ieri sul conflitto di attribuzione. La possibilità di presentare un'istanza ai giudici del processo sul caso Ruby per chiedere la sospensione del dibattimento in attesa che venga definita dalla Consulta la questione è "un argomento che valuteremo in queste settimane" ha spiegato ancora Perroni.
tratto da Repubblica----------------

Io stesso ho dovuto decidere nella mia vita se fare emergere un illecito a grave danno per il mio futuro oppure se fare un passo indietro e semplicemente rimanere puliti, senza guadagno, ma senza onta.

Una volta ho alzato la voce e l'assessore di turno mi ha prontamente minacciato di denuncia. Dopo vent'anni, anzi 25, la solfa è la stessa.

Sono dei martiri chi accettano di andare fino in fondo.
La gran parte delle persone normali si accontenterebbe di molto meno.

Questo mi fa molto intristire.
La grande sperequazione fra le risorse che possono mettere in campo le parti.

E il fatto che questi avvocati non hanno un freno inibitorio, se potessero farebbero a pezzi e mostrerebbero gli intestini dei testimoni.

E io dovrei farmi fare a pezzi?
PER CHI?

Per tutti gli altri vien da dire...
Ma questi ALTRI, ringraziano?

Oppure se la ridono anche loro e pensano che sono gli stupidi osano sfidare i più forti?

Povero Davide.... Le tue gesta non potranno essere replicate.

I Golia sono troppo forti.
anomalo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-11, 00:26   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 33274345
ste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond repute
Mhà... personalmente non ho mai avuto molta simpatia per i p.m.
Comunque tutto (e l'incontrario di tutto) è condivisibile...
Se posso dare un consiglio... leggi tutto o non leggere niente... il risultato non cambia...
Cin cin...
ste mi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-11, 07:26   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolarità: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da ste mi Visualizza messaggio
............Cin cin...
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-11, 12:20   #4 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
ok, forse era meglio Arena Politica.

Vecchio 09-04-11, 09:49   #5 (permalink)
CA Member T

L'avatar di Bagongo

Popolarità: 42949676
Bagongo has a reputation beyond reputeBagongo has a reputation beyond reputeBagongo has a reputation beyond reputeBagongo has a reputation beyond reputeBagongo has a reputation beyond reputeBagongo has a reputation beyond reputeBagongo has a reputation beyond reputeBagongo has a reputation beyond reputeBagongo has a reputation beyond reputeBagongo has a reputation beyond reputeBagongo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da anomalo Visualizza messaggio
Per tutti gli altri vien da dire...
Ma questi ALTRI, ringraziano?

Oppure se la ridono anche loro e pensano che sono gli stupidi osano sfidare i più forti?
O paura ci sia piu' indifferenza generalizzata
Una sorta di apatia.
Comfortably numb... parafrasando una bellissima canzone dei Pink Floyd
Bagongo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-11, 12:23   #6 (permalink)
V for violation

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 0
cicomendez. has a reputation beyond reputecicomendez. has a reputation beyond reputecicomendez. has a reputation beyond reputecicomendez. has a reputation beyond reputecicomendez. has a reputation beyond reputecicomendez. has a reputation beyond reputecicomendez. has a reputation beyond reputecicomendez. has a reputation beyond reputecicomendez. has a reputation beyond reputecicomendez. has a reputation beyond reputecicomendez. has a reputation beyond repute
Il problema sta nel capire chi dovrebbe avere paura di chi.
Non ci sono avvocati che ti possano mettere in difficoltà se quello che dichiari corrisponde al vero.
Provare per credere.

cicomendez. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-11, 15:44   #7 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

in teoria.

in pratica ci sono tante possibilita di operare "dissuasioni" a vari livelli.

credimi
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.