![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Chi ci dà la luce?
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vittorio Ghidella ...
E' sconcertante come nessun quotidiano odierno ricordi la scomparsa nei giorni scorsi (martedì per la precisione) di Vittorio Ghidella ...
Chi è? ... il "papà" di Fiat Uno,Fiat Croma,Lancia Delta,Lancia Thema,Fiat Tipo e Autobianchi Y10 ... Direi che basta per un suo ricordo ma ... si vede che non è sufficiente nemmeno per un piccolo trafiletto ... anche se a onor del vero con gli ultimi eventi (tzunami,nucleare e beduino) spazio c'è ne pochino per un Uomo che forse aveva fatto vivere uno dei periodi migliori ad una delle nostre poche industrie italiane ... così va la vita!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32626507 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti era una personcina a modo e che contribui' non poco ai fatturati della Fiat. Mai sopra le righe, distinto, ... proprio un uomo dell'avvocato non c'e' che dire.
L'elenco dei modelli (Uno,Fiat Croma,Lancia Delta,Lancia Thema,Fiat Tipo e Autobianchi Y10) hanno macinato per le strade per "qualche" anno. Onore all'uomo e al suo operato.... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
strano destino quello di Vittorio Ghidella....quella "un po' misteriosa lotta al vertice" contro Romiti...che ha visto Ghidella sconfitto.. non l'ho mai capita bene.....ho sentito un sacco di versioni sulla faccenda ... c'è chi dice che Ghidella abbia salvato la Fiat ed i meriti siano finiti a Romiti....mah.. la versione ufficiale era di una diversa visione industriale.. : Ghidella voleva una Fiat autocentrica mentre Romiti voleva una holding finanziaria a 360 gradi. Non ho mai capito perchè non sia stato possibile trovare un roulo ad entrambi...senza dover sbattere fuori Ghidella..ed ho sempre pensato che la crisi Fiat del del "pre-Marchionne" abbia lì le proprie radici....nella cacciata di Ghidella...cmq credo che solo i diretti interessati abbiano saputo esattamente come sia andata ... Onore all'uomo e al suo operato.... ..... ora Ghidella può riabbracciare la figlia Amalia..morta diciottenne in un incidente stradale... Ultima modifica di pecosbill : 19-03-11 alle ore 07:35 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||