Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-11, 14:26   #1 (permalink)
Member

L'avatar di agamarino

Popolarità: 42949675
agamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a agamarino
oggi è il compleanno

oggi è il compleanno di una cosa( persona non è meritata come espressione, più bestia che persona) a cui dedico un pensiero moolto profondo visto che lui con il suo solito fare da doppia faccia mi ha diffamato in privato con molta gente... ogni riferimento è PURAMENTE CASUALE...
tratto dal "Il giorno della civetta"

«Io» proseguì don Mariano «ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainc.ulo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliainc.ulo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre...
un saluto caro ominicchio
agamarino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-11, 16:59   #2 (permalink)
giullare-pierrot

L'avatar di gaia

Popolarità: 42949685
gaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond repute
Ciao bella

Non so a chi sia riferito e sinceramente poco mi importa...

Solo un saluto per te
gaia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-11, 17:50   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 33274345
ste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond reputeste mi has a reputation beyond repute
a me no... io sono di gennaio... poi sono del tipo paracu.lo...
ste mi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-11, 18:04   #4 (permalink)
Member

L'avatar di agamarino

agamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond reputeagamarino has a reputation beyond repute
[QUOTE=gaia;28317188]Ciao bella

Non so a chi sia riferito e sinceramente poco mi importa...

Solo un saluto per te[/QUOTE]

non è riferito a gente di questo sito... ma mi piaceva dirla
grazie Gaia sei un tesoro
Citazione:
Originalmente inviato da ste mi Visualizza messaggio
a me no... io sono di gennaio... poi sono del tipo paracu.lo...
ahahahah
Vecchio 02-03-11, 21:37   #5 (permalink)
..restless

L'avatar di Alex.

Popolarità: 42949681
Alex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Alex.
Citazione:
Originalmente inviato da agamarino Visualizza messaggio
oggi è il compleanno di una cosa( persona non è meritata come espressione, più bestia che persona) a cui dedico un pensiero moolto profondo visto che lui con il suo solito fare da doppia faccia mi ha diffamato in privato con molta gente... ogni riferimento è PURAMENTE CASUALE...
tratto dal "Il giorno della civetta"

«Io» proseguì don Mariano «ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainc.ulo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliainc.ulo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre...
un saluto caro ominicchio

Quella dei "giorni della civettà", è un immagine della sicilia e dell'umanità che non esiste più.. vecchia passata e sorpassata.
Posso dire che: mi spiace per quello che immagino ti sia accaduto col tuo "uomo"o ex..
Da parte mia, posso dirti che oggi, cioè adesso, per come viviamo nel 2011, è davvero difficile comportarsi da "uomini" fino in fondo o da veri uomini riferito al tipo di categorie che hai elencato, che sono citate nel film..
Comportarsi da "uomini" o tenere comportamenti tali, da poter definire tale un uomo, penso che prima di tutto bisognerebbe esser umili, avere un innata umiltà, che a parere mio è la chiave per tutte le porte della vita.. dove poter mantenere la parola data(forse ti riferivi a questo) deve essere una cosa naturale e spontanea e non una rarità.
Penso che un vero "uomo" è anche colui, che riesce a capire ed a intuire i propri limiti, sopratutto è un "uomo" quello che non invade gli spazi e le libertà degli altri.. ed oggi a quanto pare è complicato confrontarsi con queste realtà, almeno parlo per me stesso, sotto questo punto di vista non mi sento un vero uomo, però vorrei imparare dai "veri uomini".
Adesso non voglio polemizzare, non è riferito a te o alle donne del forum, ma chiedo a tutte: di contro, esistono ancora vere donne?
tali da potersi permettere di giudicare gli uomini e addirittura di dividerli in categorie..?

Ultima modifica di Alex. : 02-03-11 alle ore 21:42
Alex. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-11, 22:50   #6 (permalink)
Member

L'avatar di agamarino

Citazione:
Originalmente inviato da Alex. Visualizza messaggio
Quella dei "giorni della civettà", è un immagine della sicilia e dell'umanità che non esiste più.. vecchia passata e sorpassata.
Posso dire che: mi spiace per quello che immagino ti sia accaduto col tuo "uomo"o ex..
Da parte mia, posso dirti che oggi, cioè adesso, per come viviamo nel 2011, è davvero difficile comportarsi da "uomini" fino in fondo o da veri uomini riferito al tipo di categorie che hai elencato, che sono citate nel film..
Comportarsi da "uomini" o tenere comportamenti tali, da poter definire tale un uomo, penso che prima di tutto bisognerebbe esser umili, avere un innata umiltà, che a parere mio è la chiave per tutte le porte della vita.. dove poter mantenere la parola data(forse ti riferivi a questo) deve essere una cosa naturale e spontanea e non una rarità.
Penso che un vero "uomo" è anche colui, che riesce a capire ed a intuire i propri limiti, sopratutto è un "uomo" quello che non invade gli spazi e le libertà degli altri.. ed oggi a quanto pare è complicato confrontarsi con queste realtà, almeno parlo per me stesso, sotto questo punto di vista non mi sento un vero uomo, però vorrei imparare dai "veri uomini".
Adesso non voglio polemizzare, non è riferito a te o alle donne del forum, ma chiedo a tutte: di contro, esistono ancora vere donne?
tali da potersi permettere di giudicare gli uomini e addirittura di dividerli in categorie..?
non ho parlato del mio uomo o ex
e mi spiace ma non sono d'accordo con te... quel trafiletto con le categorie è molto attuale... molte volte le persone ti fanno un sorriso davanti e dietro le spalle tramano... e quelli sono dei ominicchi... poi quelli che lo venerano sono dei pigliapigliainc.ulo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre...vivono nel virtuale accontentandosi di un sorriso o di un apprezzamento
Per la definizione di vere donne e veri uomini non so ma per quello che ho vissuto io mi sento in diritto di giudicare e di dividere in categorie... sia uomini che donne
Vecchio 02-03-11, 23:08   #7 (permalink)
..restless

L'avatar di Alex.

Popolarità: 42949681
Alex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Alex.
Citazione:
Originalmente inviato da agamarino Visualizza messaggio
non ho parlato del mio uomo o ex
e mi spiace ma non sono d'accordo con te... quel trafiletto con le categorie è molto attuale... molte volte le persone ti fanno un sorriso davanti e dietro le spalle tramano... e quelli sono dei ominicchi... poi quelli che lo venerano sono dei pigliapigliainc.ulo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre...vivono nel virtuale accontentandosi di un sorriso o di un apprezzamento
Per la definizione di vere donne e veri uomini non so ma per quello che ho vissuto io mi sento in diritto di giudicare e di dividere in categorie... sia uomini che donne
Quello che tu chiami trafiletto è uno sproloquio di un vecchio mafioso, (che anche quando adesso non esiste più, non esistono più) che predicava delle regole mafioise, o quanto meno, doveva dare un certo esempio da seguire agli altri.. ma ripeto, quelle sono delle regole per mafiosi.. ristrette in certe categorie precise..
tu sei un mafioso?

E poi per disprezzare un uomo basta appellarlo come un inutile inetto, che già sarebbe abbastanza grave.
Alex. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-11, 01:13   #8 (permalink)
Member

L'avatar di agamarino

Citazione:
Originalmente inviato da Alex. Visualizza messaggio
Quello che tu chiami trafiletto è uno sproloquio di un vecchio mafioso, (che anche quando adesso non esiste più, non esistono più) che predicava delle regole mafioise, o quanto meno, doveva dare un certo esempio da seguire agli altri.. ma ripeto, quelle sono delle regole per mafiosi.. ristrette in certe categorie precise..
tu sei un mafioso?

E poi per disprezzare un uomo basta appellarlo come un inutile inetto, che già sarebbe abbastanza grave.
quello che tu chiami sproloquio sono le parole di un personaggio inventato da Leonardo Sciascia che era tutto tranne un mafioso... per me può averle dette un papa un mafioso un santo... non fa differenza... ritengo quel pensiero attualissimo ed è una linpida descrizione della nostra società... fatta da donne e uomini con le palle, mezze donne e mezzi uomini e via discorrendo... su il linguaggio che voglio usare io per disprezzare o no! credo d'avere la possibilità di poter scegliere come meglio offendere l'ominicchio in questione come del resto tu
serena notte

YouTube - IL GIORNO DELLA CIVETTA di Leonardo Sciascia

Ultima modifica di agamarino : 03-03-11 alle ore 01:21
Vecchio 03-03-11, 09:31   #9 (permalink)
Odette Toulemonde

L'avatar di maf@lda

Popolarità: 42949679
maf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond reputemaf@lda has a reputation beyond repute
Agamarino....sono d'accordo con te! Direi che ti sei espressa in modo molto...elegante! Con simpatia.
maf@lda non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.