![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
oggi è il compleanno
oggi è il compleanno di una cosa( persona non è meritata come espressione, più bestia che persona) a cui dedico un pensiero
moolto profondo visto che lui con il suo solito fare da doppia faccia mi ha diffamato in privato con molta gente... ogni riferimento è PURAMENTE CASUALE...tratto dal "Il giorno della civetta" «Io» proseguì don Mariano «ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainc.ulo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliainc.ulo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre... un saluto caro ominicchio |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
[QUOTE=gaia;28317188]Ciao bella
![]() Non so a chi sia riferito e sinceramente poco mi importa... Solo un saluto per te [/QUOTE]non è riferito a gente di questo sito... ma mi piaceva dirla ![]() grazie Gaia sei un tesoro ![]() Citazione:
ahahahah
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
..restless
|
Citazione:
Quella dei "giorni della civettà", è un immagine della sicilia e dell'umanità che non esiste più.. vecchia passata e sorpassata. Posso dire che: mi spiace per quello che immagino ti sia accaduto col tuo "uomo"o ex.. Da parte mia, posso dirti che oggi, cioè adesso, per come viviamo nel 2011, è davvero difficile comportarsi da "uomini" fino in fondo o da veri uomini riferito al tipo di categorie che hai elencato, che sono citate nel film.. Comportarsi da "uomini" o tenere comportamenti tali, da poter definire tale un uomo, penso che prima di tutto bisognerebbe esser umili, avere un innata umiltà, che a parere mio è la chiave per tutte le porte della vita.. dove poter mantenere la parola data(forse ti riferivi a questo) deve essere una cosa naturale e spontanea e non una rarità. Penso che un vero "uomo" è anche colui, che riesce a capire ed a intuire i propri limiti, sopratutto è un "uomo" quello che non invade gli spazi e le libertà degli altri.. ed oggi a quanto pare è complicato confrontarsi con queste realtà, almeno parlo per me stesso, sotto questo punto di vista non mi sento un vero uomo, però vorrei imparare dai "veri uomini". Adesso non voglio polemizzare, non è riferito a te o alle donne del forum, ma chiedo a tutte: di contro, esistono ancora vere donne? tali da potersi permettere di giudicare gli uomini e addirittura di dividerli in categorie..? Ultima modifica di Alex. : 02-03-11 alle ore 21:42 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
e mi spiace ma non sono d'accordo con te... quel trafiletto con le categorie è molto attuale... molte volte le persone ti fanno un sorriso davanti e dietro le spalle tramano... e quelli sono dei ominicchi... poi quelli che lo venerano sono dei pigliapigliainc.ulo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre...vivono nel virtuale accontentandosi di un sorriso o di un apprezzamento ![]() Per la definizione di vere donne e veri uomini non so ma per quello che ho vissuto io mi sento in diritto di giudicare e di dividere in categorie... sia uomini che donne |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
..restless
|
Citazione:
tu sei un mafioso? E poi per disprezzare un uomo basta appellarlo come un inutile inetto, che già sarebbe abbastanza grave. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
come del resto tuserena notte ![]() YouTube - IL GIORNO DELLA CIVETTA di Leonardo Sciascia Ultima modifica di agamarino : 03-03-11 alle ore 01:21 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||