![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
..restless
|
E' un immagine che ho postato diverse volte qui sul forum al di la, della scensa cinematografica fine a se stessa, e dell'intensità della musica, colonna sonora del film: la rappresentazione di un padre che cammina col proprio figlio, e che lo tiene per mano, dopo uno scampato pericolo..
Mi sarebbe piaciuto tantissimo, ho sempre desiderato di poter vivere dei momenti simili con mio figlio, camminare assieme mentre gli tengo stretta la sua manina. Un gesto che rappresenta l'amore di un padre per il proprio figlio, dove si possono leggere diverse sensazioni: la sicurezza che infonde il padre al figlio.. quindi la forza. la strada da percorrere, l'insegnamento di vita, il cammino della vita in cui tenendolo per mano lo accompagna, lo accompegnerà.. Purtroppo sin dai primi mesi di vita questo non ci è stato possibile, avendo dei problemi muscolari mio figlio non era in grado di camminare. Questa carenze di strette di mano, noi le compensavamo con gli abbracci, con lunghi abbracci a 4 mani. Ho scelto volutamente questa immagine per salutarlo, con questa immagine di un padre che accompagna il figlio, e con questo desiderio che ho avuto da sempre. Ultima modifica di Alex. : 05-02-11 alle ore 21:21 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quante cose ci sembrano ingiuste! Spesso ci chiediamo perchè proprio a noi ....domande senza risposta, se non ci fosse la fede che ci da sollievo e da un senso alle nostre giornate! Siamo legati da fili misteriosi su questa terra, incontri che non sono casuali, ma anelli dipententi gli uni dagli altri, in un gigantesco puzzle.
Ci ritroveremo tutti un giorno in una dimensione di vera beatitudine, senza affanni ...credici! Questo spezzone tratto da "La strada" è semplicemente unico: Il matto (Richard Basehart) e Gelsomina (Giulietta Masina) Io sono ignorante, ma ho letto qualche libro. Tu non ci crederai, ma tutto quello che c'è a questo mondo serve a qualcosa. Ecco, prendi quel sasso li, per esempio. Quale? Questo... Uno qualunque... Be', anche questo serve a qualcosa: anche questo sassetto. E a cosa serve? Serve... Ma che ne so io? Se lo sapessi, sai chi sarei? Chi? Il Padreterno, che sa tutto: quando nasci, quando muori. E chi può saperlo? No, non so a cosa serve questo sasso io, ma a qualcosa deve servire. Perché se questo è inutile, allora è inutile tutto: anche le stelle. E anche tu, anche tu servi a qualcosa, con la tu' testa di carciofo YouTube - Fellini-La Strada-Gelsomina&Il Matto Un abbraccio!
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non saprei come esprimere il mio sostegno ad Alex.
perdonami se non ci riesco, forse hai fatto delle esperienze così forti e importanti che sono sottodimensionato. di sicuro sei molto forte, nella tua debolezza. E qui sta forse il tuo segreto. Mi associo anche al commento di Mafalda che mi ha piacevolmente sorpreso con il suo commento. :-) baci
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci sono dei dolori che, se ci pensiamo, siamo convinti non saremmo mai capaci di superare, specialmente l'abbandono ...ci rifiutiamo di accettare l'evenenienza di essere lasciati, di non poter più vedere la persona amata, di fare a meno di un affetto che sia tangibile nella nostra quotidianità e al quale è collegata la nostra ragione di vita. E se quando veniamo lasciati da qualcuno che sceglie di non continuare più la strada con noi ci sostiene quel briciolo di speranza di assistere ad un suo ritorno...le altre separazioni le possiamo metabolizzare solo con la fede che ci sarà un tempo e un luogo senza i limiti che abbiamo ora.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||