Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-01-11, 17:25   #1 (permalink)
Casus belli.........

Popolarità: 0
Apogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond repute
Voi come avete messo in guardia i vostri figli e le vostre figlie?

Io ho due ragazzi (19 e 22 anni), maschi.
Anni fa, quando iniziarono a frequentare le varie community del web mi raccomandai di non dare MAI i loro dati e di non fidarsi MAI di nessuno.
Il più piccolo si spaventò talmente tanto che diceva di avere 24 anni (ne aveva 13), che abitava a Trento (Roma...), che suo padre era un poliziotto (un informatico...) e la madre un'avvocatessa (falso...).
Forse ho calcato un po' la mano con il mio terrorismo psicologico ma... non me ne pento...
Apogea non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-11, 18:30   #2 (permalink)
..restless

L'avatar di Alex.

Popolarità: 42949681
Alex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Alex.
Già, già.

Io ho una figlia che ha appena compiuto 15 anni, e giusto l'altro giorno mi diceva che ha più di 300 contatti su feisbuc. (si scrive così, ne sono sicuro)
Ho cercato di fargli capire i pericoli della rete, e di stare attenta, anche perchè lei è loggata con i suoi veri dati.
Mi ha assicurato che ha concesso la sua amicizia a persone ed amici/che che conosce realmente, e cioè compagni di scuola, amici ecc..
Ma qualche dubbio sul grande numero mi è rimasto.
Alex. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-11, 18:37   #3 (permalink)

L'avatar di ivan72

Popolarità: 42949677
ivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond reputeivan72 has a reputation beyond repute
il mondo virtuale:rolleye s:
ivan72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-11, 18:44   #4 (permalink)
Casus belli.........

Apogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Alex. Visualizza messaggio
Già, già.

Io ho una figlia che ha appena compiuto 15 anni, e giusto l'altro giorno mi diceva che ha più di 300 contatti su feisbuc. (si scrive così, ne sono sicuro)
Ho cercato di fargli capire i pericoli della rete, e di stare attenta, anche perchè lei è loggata con i suoi veri dati.
Mi ha assicurato che ha concesso la sua amicizia a persone ed amici/che che conosce realmente, e cioè compagni di scuola, amici ecc..
Ma qualche dubbio sul grande numero mi è rimasto.
Se io avessi figlie femmine.... sarei in uno stato di perenne agitazione... ma io non faccio testo, sono ansiosa per natura, purtroppo...
ps: feisbuc si scrive proprio feisbuc, avevi qualche dubbio?
Vecchio 04-01-11, 23:14   #5 (permalink)
member

L'avatar di kitkat

Popolarità: 42949684
kitkat has a reputation beyond reputekitkat has a reputation beyond reputekitkat has a reputation beyond reputekitkat has a reputation beyond reputekitkat has a reputation beyond reputekitkat has a reputation beyond reputekitkat has a reputation beyond reputekitkat has a reputation beyond reputekitkat has a reputation beyond reputekitkat has a reputation beyond reputekitkat has a reputation beyond repute
Io temerei più per le persone adulte che si avventurano nei socialnetuork (si scrive così?)non preparate alla massa di contatti che troveranno, in particolare se vivono situazione familiari disagiate o carenza affettive.
Quanti matrimoni o legami si sfasciano stando in chatt o altre corbellerie simili?
Una quantità enorme da quanto si legge.
kitkat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-11, 23:18   #6 (permalink)
Casus belli.........

Citazione:
Originalmente inviato da kitkat Visualizza messaggio
Io temerei più per le persone adulte che si avventurano nei socialnetuork (si scrive così?)non preparate alla massa di contatti che troveranno, in particolare se vivono situazione familiari disagiate o carenza affettive.
Quanti matrimoni o legami si sfasciano stando in chatt o altre corbellerie simili?
Una quantità enorme da quanto si legge.
Sono due problemi e due realtà ben diverse.
In una ci sono in gioco dei ragazzi (spesso minorenni) e nell'altra delle persone adulte e (presumibilmente..) in grado di badare a loro stesse.

PS: socialnetuork si scrive proprio socialnetuork
Vecchio 05-01-11, 11:48   #7 (permalink)
..restless

L'avatar di Alex.

Popolarità: 42949681
Alex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Alex.
Citazione:
Originalmente inviato da Apogea Visualizza messaggio
Se io avessi figlie femmine.... sarei in uno stato di perenne agitazione... ma io non faccio testo, sono ansiosa per natura, purtroppo...
ps: feisbuc si scrive proprio feisbuc, avevi qualche dubbio?

Mah.. probabilmente o forse dipende dal contesto socio, economico, territoriale, in cui si vive con la propria famiglia.. e quindi posso dire che se io avessi due figli maschi, come i tuoi ad esempio, sarei un pò preoccupato.. però questa è una mia considerazione tutta personale.
Ti racconto una storia triste, su una mia riflessione che facevo in questi giorni, proprio in merito alla famiglia.. forse attinente con la disccussione.
Tre giorni fa sono stato ad un funerale di un ragazzo, appena 30 anni, morto, anzi, ucciso con 3 colpi di pistola in testa proprio il giorno di Santo Stefano.. (non penso che questo ragazzo abbia fatto cose tremende per meritare una morte così)
Questo ragazzo che conoscevo, praticamente era cresciuto senza padre, ( il padre si era suicidato).e sin da ragazzo, da 14 enne aveva capito come guardarsi 20 mila lire al giorno, vendendo ascisch e mariuana. (sono sicuro che si scrive così)
Questo episodio mi aveva fatto pensare molto, mi chiedevo se questo ragazzo avesse avuto la figura del padre vicino a se, nella sua crescita, probabilmente non sarebbe incappato nelle persone sbagliate..
Questo per dire che in certi contesti sociali i figli maschi possono rivelarsi delle vere e proprie mine vaganti per una famiglia.. a prescindere dalla buona educazione ecc.. pertanto penso che : oggi come oggi i maschietti vivono molto più borderline rispetto alle femminucce.

ciao
ps.-. mi stai forse dicendo che sono bravo in inglese?
Alex. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 12:43   #8 (permalink)
Member

L'avatar di 2001-2010

Popolarità: 42949675
2001-2010 has a reputation beyond repute2001-2010 has a reputation beyond repute2001-2010 has a reputation beyond repute2001-2010 has a reputation beyond repute2001-2010 has a reputation beyond repute2001-2010 has a reputation beyond repute2001-2010 has a reputation beyond repute2001-2010 has a reputation beyond repute2001-2010 has a reputation beyond repute2001-2010 has a reputation beyond repute2001-2010 has a reputation beyond repute
Anni fa, quando iniziarono a frequentare le varie community del web mi raccomandai di non dare MAI i loro dati e di non fidarsi MAI di nessuno.
Il più piccolo si spaventò talmente tanto che diceva di avere 24 anni (ne aveva 13), che abitava a Trento (Roma...), che suo padre era un poliziotto (un informatico...) e la madre un'avvocatessa (falso...).
Forse ho calcato un po' la mano con il mio terrorismo psicologico ma... non me ne pento...[/QUOTE]
...........anche io ho due maschi e frequentano poco le tante communnity del web.Un giorno però rimasi meravigliato quando il più piccolo guardava il sito "Badoo" dove si può conoscere e chattare con altre persone.Gli dissi che se voleva conoscere ragazze quello non era il metodo adatto.........era solo una curiosità mi rispose.Visto la vita che fa gli ho creduto.
2001-2010 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 13:04   #9 (permalink)
Casus belli.........

Citazione:
Originalmente inviato da Alex. Visualizza messaggio
Mah.. probabilmente o forse dipende dal contesto socio, economico, territoriale, in cui si vive con la propria famiglia.. e quindi posso dire che se io avessi due figli maschi, come i tuoi ad esempio, sarei un pò preoccupato.. però questa è una mia considerazione tutta personale.
Ti racconto una storia triste, su una mia riflessione che facevo in questi giorni, proprio in merito alla famiglia.. forse attinente con la disccussione.
Tre giorni fa sono stato ad un funerale di un ragazzo, appena 30 anni, morto, anzi, ucciso con 3 colpi di pistola in testa proprio il giorno di Santo Stefano.. (non penso che questo ragazzo abbia fatto cose tremende per meritare una morte così)
Questo ragazzo che conoscevo, praticamente era cresciuto senza padre, ( il padre si era suicidato).e sin da ragazzo, da 14 enne aveva capito come guardarsi 20 mila lire al giorno, vendendo ascisch e mariuana. (sono sicuro che si scrive così)
Questo episodio mi aveva fatto pensare molto, mi chiedevo se questo ragazzo avesse avuto la figura del padre vicino a se, nella sua crescita, probabilmente non sarebbe incappato nelle persone sbagliate..
Questo per dire che in certi contesti sociali i figli maschi possono rivelarsi delle vere e proprie mine vaganti per una famiglia.. a prescindere dalla buona educazione ecc.. pertanto penso che : oggi come oggi i maschietti vivono molto più borderline rispetto alle femminucce.

ciao
ps.-. mi stai forse dicendo che sono bravo in inglese?
Ci sono anche molte ragazze che vivono bordelain (si scrive così vero? ), ormai le differenze tra i sessi si assottigliano sempre di più.
A volte non è sufficiente una famiglia solida alle spalle per evitare di mettersi nei guai, ma resto convinta che sia comunque molto importante.

PS: ascisch e mariuana si scrivono proprio così
PPS: in inglese sei superbo
Vecchio 05-01-11, 13:07   #10 (permalink)
Casus belli.........

Citazione:
Originalmente inviato da 2001-2010 Visualizza messaggio
Forse ho calcato un po' la mano con il mio terrorismo psicologico ma... non me ne pento...
...........anche io ho due maschi e frequentano poco le tante communnity del web.Un giorno però rimasi meravigliato quando il più piccolo guardava il sito "Badoo" dove si può conoscere e chattare con altre persone.Gli dissi che se voleva conoscere ragazze quello non era il metodo adatto.........era solo una curiosità mi rispose.Visto la vita che fa gli ho creduto.[/QUOTE]

I fatti di cronaca ci portano a demonizzare in toto le comunità virtuali.
Tutto sta nell'educare bene i nostri ragazzi e nell'esporre loro a chiare lettere i pericoli che possono esserci dietro il monitor.
Io fino a qualche anno fa controllavo sempre il pc dei miei figli, appurato che navigavano in modo sicuro e che non avevano comportamenti pericolosi ho smesso di farlo.
Ora sono persino nella loro lista amici di Facebook, anzi, a dirla tutta, sono stati loro a chiedermi di entrare nella loro lista amici.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.