Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-11, 23:05   #1 (permalink)
...e tu dormi...

L'avatar di Maglietto

Popolarità: 42949675
Maglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond repute
Una scelta consapevole

Nel 2000 mi venne inviata a casa una lettera dal Ministero della Sanità, accompagnata da una tesserina azzurra in cartoncino sul cui retro si dovevano inserire i propri dati anagrafici e CF e dichiarare il consenso, oppure no, alla donazione dei propri organi dopo la morte a scopo di trapianto.

Era consigliato di tenere tale tesserina nel portafoglio, stasera Abtre me l'hai fatta venire in mente, è ancora nel mio portafoglio.

Voi l'avete ancora? Avete disposto qualcosa in proposito?
Maglietto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-11, 00:17   #2 (permalink)
Bollino Argento

L'avatar di abtre

abtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Maglietto Visualizza messaggio
Nel 2000 mi venne inviata a casa una lettera dal Ministero della Sanità, accompagnata da una tesserina azzurra in cartoncino sul cui retro si dovevano inserire i propri dati anagrafici e CF e dichiarare il consenso, oppure no, alla donazione dei propri organi dopo la morte a scopo di trapianto.

Era consigliato di tenere tale tesserina nel portafoglio, stasera Abtre me l'hai fatta venire in mente, è ancora nel mio portafoglio.

Sono iscritto all'Aido Admo e Avis da quando avevo 18 anni (un bel po di tempo fa )

Il sangue continuo regolarmente a donarlo, mentre per il midollo osseo credo che il limite massimo dìetà per un donatore sia sui 35 anni (anche questi già passati ).

I miei cari sanno che è mia precisa volontà donare tutto ciò che si può al momento della mia morte: penso così di poter vivere ancora in una altra persona.

Poi c'è anche il discorso pratico; cosa me ne faccio di tutte ste interiora in una bara.

Non solo, io ho anche disposto che, quel che rimane di me, venga cremato.

Credo comunque che sia una scelta troppo personale per poter consigliarecosa fare in questi momenti.

Maglietto: quel tesserino è semplicemente una manifestazione di volontà. Quando, tra cent'anni (tanti te auguro e tutti in salute) passerai a miglior vita, qualcuno dei tuoi cari dovrà prendere una decisione e, potrebbe anche essere in contrasto con la tua.

Per ora credo sia così!!!
abtre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-11, 00:18   #3 (permalink)
Bollino Argento

L'avatar di abtre

abtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond reputeabtre has a reputation beyond repute
Citazione:

Devi votare altri utenti.... Uff!
abtre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 21:33   #4 (permalink)
...e tu dormi...

L'avatar di Maglietto

Maglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond reputeMaglietto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da abtre Visualizza messaggio
Sono iscritto all'Aido Admo e Avis da quando avevo 18 anni (un bel po di tempo fa )

Il sangue continuo regolarmente a donarlo, mentre per il midollo osseo credo che il limite massimo dìetà per un donatore sia sui 35 anni (anche questi già passati ).

I miei cari sanno che è mia precisa volontà donare tutto ciò che si può al momento della mia morte: penso così di poter vivere ancora in una altra persona.

Poi c'è anche il discorso pratico; cosa me ne faccio di tutte ste interiora in una bara.

Non solo, io ho anche disposto che, quel che rimane di me, venga cremato.

Credo comunque che sia una scelta troppo personale per poter consigliarecosa fare in questi momenti.

Maglietto: quel tesserino è semplicemente una manifestazione di volontà. Quando, tra cent'anni (tanti te auguro e tutti in salute) passerai a miglior vita, qualcuno dei tuoi cari dovrà prendere una decisione e, potrebbe anche essere in contrasto con la tua.

Io ero convinta che si sarebbero dovuti attenere scrupolosamente a quello che avevo deciso tramite quella tesserina.
Per fortuna, le persone che sono intorno a me sanno perfettamente come la penso e so che rispetteranno le mie decisioni.

La decisione di donare i miei organi eventualmente ancora efficienti non è stata semplice, ci ho pensato e ripensato, fino a quando son arrivata a dirmi che nel momento in cui io sarò morta, non me ne farò proprio niente dei miei organi, quindi, se questi potranno essere d'aiuto a qualcuno, che li prendano pure, almeno qualcuno sarà felice.
Maglietto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 21:50   #5 (permalink)
cmq
Member

L'avatar di cmq

Popolarità: 0
cmq has a reputation beyond reputecmq has a reputation beyond reputecmq has a reputation beyond reputecmq has a reputation beyond reputecmq has a reputation beyond reputecmq has a reputation beyond reputecmq has a reputation beyond reputecmq has a reputation beyond reputecmq has a reputation beyond reputecmq has a reputation beyond reputecmq has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da abtre Visualizza messaggio
...e, potrebbe anche essere in contrasto con la tua.

Se sei chiaro con i tuoi no...

Anche perchè si chiede sempre:

"Le condizioni CEREBRALI del vostro caro sono in costante peggioramento e i dati che abbiamo non danno molto spazio alle cure. Probabilmente, se osserviamo un'assenza dell'attività respiratoria, procediamo alla verifica dell'attività cerebrale, se il cervello è ancora attivo oppure privo di attività.

Nel caso si accertasse l'assenza di attività cerebrale siamo tenuti a chiedervi QUALI FOSSERO LE VOLONTA' DEL VOSTRO CARO IN CASO DI MORTE DEL CERVELLO per procedere ad una donazione dei suoi organi... ecc... ecc..."

più o meno
cmq non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 23:40   #6 (permalink)
quasi in riserva

L'avatar di Phanander

Phanander has a reputation beyond reputePhanander has a reputation beyond reputePhanander has a reputation beyond reputePhanander has a reputation beyond reputePhanander has a reputation beyond reputePhanander has a reputation beyond reputePhanander has a reputation beyond reputePhanander has a reputation beyond reputePhanander has a reputation beyond reputePhanander has a reputation beyond reputePhanander has a reputation beyond repute
célo!
Phanander non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 23:44   #7 (permalink)
Casus belli.........

Apogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond reputeApogea has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Phanander Visualizza messaggio
célo!
Io chiesto fortemente ai miei cari di non disattendere la mia volontà di donare i miei organi.
Dai miei figli me lo son fatta promettere....
Apogea non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-11, 00:26   #8 (permalink)
.

L'avatar di bergamino

bergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a bergamino
anche io sono iscritto all'Aido da una vita.
quando sarà ora...che prendano pure tutto ciò che sarà utile a qualcuno,
il resto dovrà essere cremato e le ceneri buttate nelle acque di un piccolo ruscello che scorre vicino a casa mia.
spero che rispettino il mio pensiero...
bergamino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-11, 19:42   #9 (permalink)
Eyes Wide Shut

cicomendez has a reputation beyond reputecicomendez has a reputation beyond reputecicomendez has a reputation beyond reputecicomendez has a reputation beyond reputecicomendez has a reputation beyond reputecicomendez has a reputation beyond reputecicomendez has a reputation beyond reputecicomendez has a reputation beyond reputecicomendez has a reputation beyond reputecicomendez has a reputation beyond reputecicomendez has a reputation beyond repute
Citazione:

A me non è mai arrivato nulla.
Facciano di me quello che vogliono.
Compreso cremare i resti e disperderli in mare.
cicomendez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-11, 22:13   #10 (permalink)
.

L'avatar di bergamino

bergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond reputebergamino has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a bergamino
Citazione:
Originalmente inviato da bergamino Visualizza messaggio
anche io sono iscritto all'Aido da una vita.
quando sarà ora...che prendano pure tutto ciò che sarà utile a qualcuno,
il resto dovrà essere cremato e le ceneri buttate nelle acque di un piccolo ruscello che scorre vicino a casa mia.
spero che rispettino il mio pensiero...
Citazione:
Originalmente inviato da cicomendez Visualizza messaggio
A me non è mai arrivato nulla.
Facciano di me quello che vogliono.
Compreso cremare i resti e disperderli in mare.

chissà...forse ci vedremo..
bergamino non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.