Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-12-10, 11:35   #1 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

Popolarità: 42949677
anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
delusione vino

dunque, popolo di epicurei, l'altro giorno al supermercato ho fatto una di quelle cose che non faccio mai, e me ne pento.
Ho preso una bottiglia di vino senza preoccuparmi troppo del prezzo e sopratutto invogliato dalla pubblicità.

avrete visto anche voi forse le pagine che reclamizzano un vino delle langhe che è pronto per essere bevuto adesso anche se dice di non essere un novello.
moderata gradazione alcolica, bottiglia da 1 litro, vetro riciclato...bla bla bla.
mi sono detto: fanno un vino che si beve quattro mesi prima, poco alcolico, sarà profumato, sarà rotondo alla beva, e mica costerà tanto visto che lo devono lanciare sul mercato. Inoltre le langhe sono un ottimo territorio.

Insomma l'ho preso.
Alla fine ho guardato lo scontrino e ho visto che costava 9,80 euro!!!
insomma una bottiglia da dieci euro mica me la compro spesso.
vabbè, sarà buono.....

piatto, senza profumi. BHO!
non sono un intenditore di qualità però quando bevo un buon vino me ne accorgo.
consiglio: per dieci euro ci sono delle bottiglie MOOOLTO più interessanti.
ciao
anomalo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-10, 11:47   #2 (permalink)
.

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 0
juniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond reputejuniovalerio has a reputation beyond repute
pubblicità non ne guardo!
quindi non so di quale vino si tratti.
e non vedo perchè non farne il nome, così da tenerci lontano dalla ciofeca in questione...
grazie

;-)
juniovalerio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-10, 12:01   #3 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
solo pubblicità occulta......
Vecchio 14-12-10, 14:13   #4 (permalink)
Member

L'avatar di jackie 'o

jackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond repute
Non compro mai il vino in un supermercato, neppure se di "marca", non fosse altro per i metodi di (non) conservazione che spesso è dato di vedere Magari lasciano i bancali in un piazzale al sole estivo senza curarsi se dentro c'è del tavernello o dell'Amarone...., bottiglie sempre in piedi ed esposte alla luce e questo capita anche (e più spesso di quanto si creda) in enoteche che si piccano di essere all'avanguardia.....

Poi, quanto più un prodotto è pubblicizzato (non vale solo per il vino), tanto più ci giro al largo perchè so che quella pubblicità la pago io....

Il vino lo compro solo e soltanto direttamente dai produttori (ci sono piccole cantine che sono veri tesori) e lo conservo come piace a me!
jackie 'o non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-10, 15:19   #5 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

vabbè.... vedo che qua siamo su altri pianeti.

pensa che io ho appena comprato del terreno in arabia saudita per farmi la mia piccola trivellazione, poi vado in indonesia ad aprire la mia piccola raffineria, poi mi faccio il mio piccolo oleodotto perchè gli oleodotti dell'Eni e della gazprom perdono e non sono coibentati bene, alla fine mi arriva a destinazione una benzina che ha subito troppi sbalzi di temperatura e non mi performa abbastanza il mio garelli.
Ho già qualche migliaio di azioni socotherm in portafoglio che sono sopsese da tempo gli do la commessa e così sono sicuro di quello che metto nel motore del mio bolide.

Vecchio 14-12-10, 16:07   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
blini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da anomalo Visualizza messaggio
vabbè.... vedo che qua siamo su altri pianeti.

pensa che io ho appena comprato del terreno in arabia saudita per farmi la mia piccola trivellazione, poi vado in indonesia ad aprire la mia piccola raffineria, poi mi faccio il mio piccolo oleodotto perchè gli oleodotti dell'Eni e della gazprom perdono e non sono coibentati bene, alla fine mi arriva a destinazione una benzina che ha subito troppi sbalzi di temperatura e non mi performa abbastanza il mio garelli.
Ho già qualche migliaio di azioni socotherm in portafoglio che sono sopsese da tempo gli do la commessa e così sono sicuro di quello che metto nel motore del mio bolide.

probabilmente vivi in una città. dalle mie parti è normale andare ad acquistare il vino direttamente da chi lo produce e senza svenarsi
blini' non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-10, 22:09   #7 (permalink)
Member

L'avatar di jackie 'o

jackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond reputejackie 'o has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da blini' Visualizza messaggio

probabilmente vivi in una città. dalle mie parti è normale andare ad acquistare il vino direttamente da chi lo produce e senza svenarsi
Ah, è vero! Mi sono scordato di dire che vivo in una caverna sui monti e il supermercato più vicino ce l'ho a 200 km....

Ma scusa, uno che vive in città non può andarsi a comprare il vino da un produttore? Non esiste una sola regione d'Italia in cui non si produca (ottimo) vino e poi andare per vino può anche voler dire che ti fai una bella gita (magari di un paio di giorni).

Giusto per precisare, vivo in un appartamento (in città) e la mia cantina (piccola ) non è il massimo, ma con qualche accorgimento....

p.s.
quanto allo svenarsi, ti assicuro che si trovano ottimi prodotti a prezzi accessibilissimi che nulla hanno da invidiare ad altri con nomi altisonanti.

Ultima modifica di jackie 'o : 14-12-10 alle ore 22:16
jackie 'o non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-10, 22:20   #8 (permalink)
Highlander®

L'avatar di Kevin Mitnick

Popolarità: 42949681
Kevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond repute
...10 euro in un supermercato, è una rapina......con 10 euro trovi degli ottimi vini...ma NON in un supermercato, condivido quanto scritto da jackie 'o...

p.s., pensa che con 10/12 euro ti porti a casa uno Zinfandel delle Cantine di F.F. Coppola, o restando in Italia un Costa di Nugola di Frescobaldi...se poi scendi dalla mie parti, con un Selvarossa delle Cantine Due Palme (pluripremiata da anni al Vinitaly), gli ospiti si alzeranno da tavola e ti applauderanno...
Kevin Mitnick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-10, 22:40   #9 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

massì, avete ragione.

il fatto però che mi premeva condividere non era quanto abbia sbagliato a comprare il vino nel supermercato. (per quanto... ho letto di persone che non si sognerebbero mai nemmeno di comprarvi la carne, quindi le verdure e la frutta, i formaggi, oddio!! compri lo yoghurt al supermercato? giammai i detersivi....)
insomma per chi va a prendere i bambini in una scuola e parcheggia nel parcheggio del supermercato come faccio (non in doppia fila come fanno tutti gli altri che vanno poi a fare la spesa dal produttore di capperi e calamari) viene facile poi fare un giro e prendere qualcosa.

Il punto dicevo non mi sembrava questo.....
ma il fatto che quel vino lì (e immagino che avete capito tutti... o quasi) è un pacco.
informazione di servizio.

qualche anno fa andavo a prendere il vino in cooperativa e me lo imbottigliavo da solo. uno sbattimento però....

e poi alla fine bevevo per sei mesi quei due tipi di vino.... a me piace cambiare.
Vecchio 15-12-10, 09:42   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
blini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond reputeblini' has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jackie 'o Visualizza messaggio
Ah, è vero! Mi sono scordato di dire che vivo in una caverna sui monti e il supermercato più vicino ce l'ho a 200 km....

Ma scusa, uno che vive in città non può andarsi a comprare il vino da un produttore? Non esiste una sola regione d'Italia in cui non si produca (ottimo) vino e poi andare per vino può anche voler dire che ti fai una bella gita (magari di un paio di giorni).

Giusto per precisare, vivo in un appartamento (in città) e la mia cantina (piccola ) non è il massimo, ma con qualche accorgimento....

p.s.
quanto allo svenarsi, ti assicuro che si trovano ottimi prodotti a prezzi accessibilissimi che nulla hanno da invidiare ad altri con nomi altisonanti.
probabilmente vivi in una città ( era rivolto ad anomalo ) e ti risulta più comodo usufruire dei servizi sotto casa, il super ad esempio. per chi vive in piccole realtà, dovendo necessariamente spostarsi un po' per tutto, magari si muove anche per acquistare il vino e si rivolge a chi lo produce non solo pagandolo meno ma anche con una maggiore soddisfazione. si sa che non necessariamente il prezzo pagato per una merce corrisponde ad una effettiva qualità. poi, certo che si può andare persino in capo al mondo per qualcosa, quando studiavo in germania svalicavo in francia per le bollicine ma naturalmente erano una scusa. questo intendevo
blini' non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.