Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-10, 11:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Frank90 non è ancora classificato
Testi di studio per chi incomincia???

Salve a tutti....sono nuovo di questo Forum!!! Volevo da voi qualche consiglio...dato che è da pochissimo che mi sto avvicinando al mondo dei mercati finanziari volevo sapere da voi se mi potevate consigliare qualche testo!!! Quali sono buoni testi per chi in pratica incomincia da 0 e vuole capire??? vedendo un pò su internet ho trovato questi due siti

Trading Library, la Prima Libreria Italiana Virtuale dedicata all'Analisi Tecnica

Di Lorenzo Renato - Libri di Di Lorenzo Renato - IBS.it

qualcuno saprebbe consigliarmi bene su quali scegliere??? Grazie Mille!!!
Frank90 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 11:59   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 34396682
Calidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond repute
Su internet trovi un sacco di materiale gratis, spulcia anche i forum finanziari, all'inizio non serve spendere soldi data la vastità della materia e la tua scarsa conoscenza ( scarsa quanto ?).
Calidris non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 12:09   #3 (permalink)
Member

Ripeto sono agli inizi....l economia e i mercati finanziari mi sono sempre interessati però non ho mai approfondito le tematiche e gli aspetti più operativi che si nascondono dietro ai dati e i numeri! So che su internet c'è molta scelta ma io cercavo qualcosa di concreto e affidabile dato che in giro si trova di tutto! Sapreti consigliarmi qualcosa di preciso???
Vecchio 13-12-10, 15:56   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 34396682
Calidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond reputeCalidris has a reputation beyond repute
Azioni
Futures
Opzioni
Bond
CW
Etf
Certificati
Materie prime
Analisi tecnica
Analisi finanziaria
Trading system
Scalping
Intraday
Multiday
Long
Short

Conosci già tutto questo ? Devi essere più preciso la materia è vasta
Calidris non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 22:46   #5 (permalink)
Member

No a dire il vero! Non come dovrei forse! Per questo chiedo consiglio su testi che indirizzano ad assimilare tutti questi concetti! Vorrei chiederti tu come hai iniziato ad avvicinarti a questo mondo e in che modo hai avuto modo di imparare quello che sai!! C'è il testo come Guadagnare in borsa di Di lorenzo che ha venduto oltre 170 mila copie che mi dicono sia buono per un principiante che inizia!!! conosci i suoi testi?? me li consiglieresti??? grazie in anticipo!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.