Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitā visualizzazione
Vecchio 04-12-10, 13:34   #1 (permalink)
Member

Popolaritā: 0
mitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond repute
uno studio che dia un lavoro certo dopo?

cerco tra gli utenti del fol consigli e pareri sugli studi da far intraprendere a nipoti dopo la 3 media.sentendo in giro ormai lo studio non porta che delusioni e continua ricerca di far valere valere anni di sacrifici sui libri.ho seguito un open day di una scuola x indirizzo chimico dove il prof favoleggiava di un pronto inserimento nel mondo del lavoro,poi cercando sui vari forum ho sentito slo di ingengneri chimici a spasso e delusi di aver buttato anni suilibri messi di fronte al ricatto di 4 soldi pur di lavorare.qual'č la veritā' ? hanno sbagliato solo l'indirizzo di studi?aspetto risposte e ringrazio tutti fin d'ora
mitico toto' non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 16:50   #2 (permalink)
HighlanderŪ

L'avatar di Kevin Mitnick

Popolaritā: 42949681
Kevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond repute
...inizia col chiedere ai nipoti se intendono continuare con gli studi, altrimenti č una forzatura...

...meglio un giovane solidamente inserito nel mondo del lavoro con la 3^ media, che un laureato (a volte pluri!) inserito nella lista del collocamento...

...IMHO...
Kevin Mitnick non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 17:04   #3 (permalink)
Member

L'avatar di ermelindo

ermelindo has a reputation beyond reputeermelindo has a reputation beyond reputeermelindo has a reputation beyond reputeermelindo has a reputation beyond reputeermelindo has a reputation beyond reputeermelindo has a reputation beyond reputeermelindo has a reputation beyond reputeermelindo has a reputation beyond reputeermelindo has a reputation beyond reputeermelindo has a reputation beyond reputeermelindo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mitico toto' Visualizza messaggio
cerco tra gli utenti del fol consigli e pareri sugli studi da far intraprendere a nipoti dopo la 3 media.sentendo in giro ormai lo studio non porta che delusioni e continua ricerca di far valere valere anni di sacrifici sui libri.ho seguito un open day di una scuola x indirizzo chimico dove il prof favoleggiava di un pronto inserimento nel mondo del lavoro,poi cercando sui vari forum ho sentito slo di ingengneri chimici a spasso e delusi di aver buttato anni suilibri messi di fronte al ricatto di 4 soldi pur di lavorare.qual'č la veritā' ? hanno sbagliato solo l'indirizzo di studi?aspetto risposte e ringrazio tutti fin d'ora
se prosegue all'universitā senza dubbio il classico con sperimentazioni linguistiche o potenziamento di matematica (se riesci a trovare dove si faccia perchč la gelmini con il suo riassetto ha distrutto le sperimentazioni): una preparazione impareggiabile per la forma mentis che fa conseguire (oltre a una discreta cultura generale) e per potere affrontare ogni tipo di studio e professione:lo sanno bene gli americani e alle facoltā scientifiche dove da sempre gli studenti migliori sono quelli che provengono dal classico.
ermelindo non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 17:05   #4 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolaritā: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Poi dipende...!!!

Io sono laureato ma mi sono messo il sabato e la domenica a costruirmi casa... parlo di fare i calcestruzzi, le malte, tirare su muri, facciate, opere da marmista, intarsi, inserti in acciaio inox e bronzo, ed in 2 annetti ho prodotto qualcosa di monumentale...!!!
CharlesIngalls non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 18:35   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolaritā: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Poi dipende...!!!

Io sono laureato ma mi sono messo il sabato e la domenica a costruirmi casa... parlo di fare i calcestruzzi, le malte, tirare su muri, facciate, opere da marmista, intarsi, inserti in acciaio inox e bronzo, ed in 2 annetti ho prodotto qualcosa di monumentale...!!!
Questo non č esere "laureato"
questo č alzare il ...., rimboccarsi
le maniche e darsi da fere.
Mattone non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 18:35   #6 (permalink)
Member

mitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond repute
Citazione:
ma in fondo la domanda cruciale č:vale la pena di studiare una vita x poi nontrovare lavoro o addattarsi a fare magari il commesso in farmacia o lavoretti mal pagati.io sono tornitore da tanti anni e sul mercato del lavoro sono + richiesto di un laureato e pagato di +.sarā che troppi si sono laureati e ora il lavoro non c'č x tutti.quando facevo le scuole io su 100 90 lavoravano subito ora č il contrario. č lagge della domanda e offerta.
mitico toto' non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 18:42   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Citazione:
...... č lagge della domanda e offerta.
Come sempre bisogna azzeccare il trend...
Vecchio 04-12-10, 18:57   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Citazione:
ma in fondo la domanda cruciale č:vale la pena di studiare una vita x poi nontrovare lavoro o addattarsi a fare magari il commesso in farmacia o lavoretti mal pagati.

Citazione:
io sono tornitore da tanti anni e sul mercato del lavoro sono + richiesto di un laureato e pagato di +.
Un giorno saranno tutti laureti e "tornitori"; o, se preferisci, tutti "tornitori" e laureati.
Per ora č cosa "nera", veramente difficile orintarsi
Mi ricordo cosa disse una volta un industriale:
"Chi sa adoperare le mai se la cava sempre, e sempre meglio,
specialmente in tempo di crisi" . Chissā se č vero, penso di si.
Vecchio 04-12-10, 18:58   #9 (permalink)
attaccātevi al tram

L'avatar di bischer0tt0

bischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond reputebischer0tt0 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Poi dipende...!!!

autocostruzione... figo
bischer0tt0 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 19:12   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Citazione:
Originalmente inviato da bischer0tt0 Visualizza messaggio
autocostruzione... figo
Lui č' un antesignano: un giorno tutti saranno
costruttori, tornitori e lauereati
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitā visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.