![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aretha : "tutte le preghiere sono buone"
Aretha Franklin e' stata ricoverata in ospedale per essere sottoposta oggi ad un delicato intervento chirurgico proprio in queste ore. La cantante, leggenda del soul con 21 Grammy, eletta dalla rivista Rolling Stone la migliore voce di tutti i tempi, ha ringraziato il consiglio comunale con l'ironia che l'ha caratterizza da sempre: "Tutte le preghiere sono buone" (con riferimento giocoso alla sua canzone I Say A Little Prayer, ndr) A Detroit, dove Aretha Franklin e' ricoverata, già da ieri si succedono le veglie di preghiera. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aretha Franklin ricoverata in ospedale a Detroit. È grave e i suoi fans pregano per lei
di Antonia Bordignon Aretha Franklin, 68 anni, la Regina del Soul, secondo indiscrezioni diffuse dal sito del Daily Mail, è ricoverata in gravi condizioni in un ospedale a Detroit dove sarà sottoposta nelle prossime ore a un delicato intervento chirurgico. Alla notizia dell'aggravamento delle sue condizioni, davanti all'ospedale si sono riuniti dei gruppi di fans in preghiera per esprimerle vicinanza e solidarietà. Aretha ha ringraziato con un messaggio al consiglio comunale della città. ![]() Nelle settimane precedenti erano già trapelati indizi sulla sua salute precaria. A inizio novembre, infatti, il suo portavoce aveva annunciato l'annullamento di tutti gli impegni per sei mesi. La Franklin, tra l'altro, era già stata ricoverata lo scorso agosto per una caduta che gli aveva procurato una frattura alle costole. Ma le disgrazie, come si sa, non capitano mai da sole. Nel successivo mese di settembre, infatti, il figlio secondogenito Edward è stato aggredito violentemente a tre persone in una stazione di servizio. La cantante, nata a Memphis nel 1943, aveva un padre, il Reverendo Battista Charles Franklin, importante religioso di Detroit e amico intimo di Martin Luther King, che era soprannominato «The million dollar voice» (La voce da un milione di dollari), per la sue capacità canore e oratorie. Sua figlia è diventata la regina del soul, ha vinto ben 21 premi Grammy e la rivista Rolling Stone l'ha definita «la miglior voce femminile di tutti i tempi». Aretha ha iniziata la carriera giovanissima, nel 1960, scritturata dalla Columbia, ma i primi sei anni sono molto difficili e il successo commerciale nullo. Più fortunata la successiva collaborazione con la Atlantic, dove incontra il produttore Jerry Wexler che crede in lei e nella sua voce e che la porta al successo, nel 1967, con alcuni brani che entrano nel suo primo album capolavoro «I Never Loved A Man (The Way I Love You)». La Franklin si segnala anche per la capacità di affrontare con la propria voce, una delle più belle e riconoscibili del mondo musicale, brani diversissimi come «Satisfaction» (Rolling Stones), «I say a little prayer» (Burt Bacharach), nonchè la leggendaria interpretazione di «(You make me feel like) A natural woman» di Carole King. Le sue esplosioni interpretative, l'estensione vocale, gli acuti improvvisi, i toni bassi non danno mai l'impressione di una tecnica studiata a tavolino, ma comunicano sempre forti emozioni, di un'artista che usa la voce per esprimere sentimenti di gioia e sofferenza, profondi e vissuti. Aretha Franklin ricoverata in ospedale a Detroit. È grave e i suoi fans pregano per lei - Il Sole 24 ORE |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Odette Toulemonde
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando mi sveglio
prima di truccarmi dico una piccola preghiera per te mentre mi pettino i capelli, ora e penso a cosa indossare, ora dico una piccola preghiera per te per sempre, resterai nel mio cuore e ti amerò per sempre, non ci lasceremo mai oh, quanto ti amerò insieme, ecco come deve essere perchè vivere senza di te sarebbe solo uno strazio per il mio cuore corro per prendere l'autobus, mio caro e mentre corro penso a noi, caro dico una piccola preghiera per te al lavoro tengo conto del tempo e in tutte le pause caffè dico una piccola preghiera per te per sempre, resterai nel mio cuore e ti amerò per sempre, non ci lasceremo mai oh, quanto ti amerò insieme, ecco come deve essere perchè vivere senza di te sarebbe solo uno strazio per il mio cuore amore mio, credimi per me non c'è nessun'altro che te YouTube - Aretha Franklin - I Say A Little Prayer |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||