Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 26-11-10, 13:59   #1 (permalink)
Member

Popolaritą: 9849400
Mauricio Shogun has a reputation beyond reputeMauricio Shogun has a reputation beyond reputeMauricio Shogun has a reputation beyond reputeMauricio Shogun has a reputation beyond reputeMauricio Shogun has a reputation beyond reputeMauricio Shogun has a reputation beyond reputeMauricio Shogun has a reputation beyond reputeMauricio Shogun has a reputation beyond reputeMauricio Shogun has a reputation beyond reputeMauricio Shogun has a reputation beyond reputeMauricio Shogun has a reputation beyond repute
Multa per divieto di balneazione

Salve a tutti, avrei un quesito da porvi. Un mio caro amico ha preso una multa per divieto di balneazione in un laghetto artificiale dove vi č indicato il segnale apposito "divieto alla balneazione".

Il punto č che lui č 30 anni che va a fare il bagno li d'estate e l'ordinanza sindacale č recentissima di appena un paio di anni.

La motivazione del divieto (sarebbe per il fatto di mulinelli o correnti fredde) ma il lago č artificiale (anche se immerso nella natura) ma non č assolutamente pericoloso.

Inoltre fino a qualche anno fa prima dell'ordinanza c'č sempre stata la gente a fare il bagno su una spiaggetta (e questa non č stata nč chiusa nč transennata.

Mi chiedo io: a fronte di tutte queste situazioni, č legittimo multare una persona perchč ritiene che non sia giusto questo tipo di ordinanza?

E vi dirņ di pił: c'č una deroga al divieto di balneazione per delle gare di immersioni subacquee! Allora, se č pericoloso per le motivazioni date ai cittadini comuni, non lo č anche per loro?

Inoltre mi hanno fatto notare che c'č solo un cartello che "stabilisce" il divieto alla balneazione, ma se un bambino che non sa leggere entra in acqua (visto che c'č anche la spiaggetta?! Non sarebbe il caso di transennare tutto il lago se effettivamente vogliono vietare qualcosa?

Fatemi capire, per favore.
Mauricio Shogun non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-10, 15:41   #2 (permalink)
Member

Popolaritą: 5728562
soledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond reputesoledimare has a reputation beyond repute
Scusami, ma le tue considerazioni mi sembrano un po' fuori dal mondo

Il punto č che lui č 30 anni che va a fare il bagno li d'estate e l'ordinanza sindacale č recentissima di appena un paio di anni.
Accidenti, sono "solo" un paio d'anni e secondo te č un'ordinanza "recentissima"? Dolente di comunicarti che siamo entrati nel terzo millennio e che le informazioni viaggiano in tempo reale! Due anni non sono poco tempo, sono un'era geologica! E poi scusami, il tuo amico sapeva o no dell'ordinanza? C'era un avviso esposto a norma di legge? Direi di sģ, altrimenti tutto il tuo 3d non avrebbe senso.

Inoltre fino a qualche anno fa prima dell'ordinanza c'č sempre stata la gente a fare il bagno su una spiaggetta (e questa non č stata nč chiusa nč transennata.
Appunto: "fino a qualche anno fą", non fino a ieri o l'altro ieri. E se gli altri hanno rinunciato a bagnarsi in quel lago, perchč il tuo amico dovrebbe essere diverso dagli altri?

Mi chiedo io: a fronte di tutte queste situazioni, č legittimo multare una persona perchč ritiene che non sia giusto questo tipo di ordinanza?
In questo ti do ragione: io sono contrario a fermarmi con il semaforo rosso, ma quei prepotenti di vigili continuano a fermi verbali

E vi dirņ di pił: c'č una deroga al divieto di balneazione per delle gare di immersioni subacquee! Allora, se č pericoloso per le motivazioni date ai cittadini comuni, non lo č anche per loro?
Ma non sarą che le gare d'immersione si effettuano in precisi periodi dell'anno, con gommoni d'appoggio, personale di salvataggio e assistenza di subacquei?

Inoltre mi hanno fatto notare che c'č solo un cartello che "stabilisce" il divieto alla balneazione, ma se un bambino che non sa leggere entra in acqua (visto che c'č anche la spiaggetta?! Non sarebbe il caso di transennare tutto il lago se effettivamente vogliono vietare qualcosa?
Immagino che ci siano un sacco di bambini in etą prescolare che raggiungono da soli il lago per passare una giornata di relax lontani da genitori, balie e maestre
L'idea di transennare tutto il lago, poi, č geniale: si potrebbe mettere anche qualche mina antiuomo e magari qualche cane da guardia....

Eppoi, scusami, ma proprio a dicembre il tuo amico se ne vą a fare il bagno?

Ciao e buona nuotata!
soledimare non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-10, 21:42   #3 (permalink)
IO SONO INVINCIBILE

L'avatar di Mimmo29

Popolaritą: 42949683
Mimmo29 has a reputation beyond reputeMimmo29 has a reputation beyond reputeMimmo29 has a reputation beyond reputeMimmo29 has a reputation beyond reputeMimmo29 has a reputation beyond reputeMimmo29 has a reputation beyond reputeMimmo29 has a reputation beyond reputeMimmo29 has a reputation beyond reputeMimmo29 has a reputation beyond reputeMimmo29 has a reputation beyond reputeMimmo29 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da soledimare Visualizza messaggio
Scusami, ma le tue considerazioni mi sembrano un po' fuori dal mondo

Accidenti, sono "solo" un paio d'anni e secondo te č un'ordinanza "recentissima"? Dolente di comunicarti che siamo entrati nel terzo millennio e che le informazioni viaggiano in tempo reale! Due anni non sono poco tempo, sono un'era geologica! E poi scusami, il tuo amico sapeva o no dell'ordinanza? C'era un avviso esposto a norma di legge? Direi di sģ, altrimenti tutto il tuo 3d non avrebbe senso.

Appunto: "fino a qualche anno fą", non fino a ieri o l'altro ieri. E se gli altri hanno rinunciato a bagnarsi in quel lago, perchč il tuo amico dovrebbe essere diverso dagli altri?

In questo ti do ragione: io sono contrario a fermarmi con il semaforo rosso, ma quei prepotenti di vigili continuano a fermi verbali

Ma non sarą che le gare d'immersione si effettuano in precisi periodi dell'anno, con gommoni d'appoggio, personale di salvataggio e assistenza di subacquei?

Immagino che ci siano un sacco di bambini in etą prescolare che raggiungono da soli il lago per passare una giornata di relax lontani da genitori, balie e maestre
L'idea di transennare tutto il lago, poi, č geniale: si potrebbe mettere anche qualche mina antiuomo e magari qualche cane da guardia....

Eppoi, scusami, ma proprio a dicembre il tuo amico se ne vą a fare il bagno?

Ciao e buona nuotata!
scusa č 30 anni che va, ha usucapito la servitł di balneazione

ah no scusa il diritto di balneazione estiva, lui č andato d'inverno, multa giusta!
Mimmo29 non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.